1 = Spirito, Sole, Attivo, Pene
0 = Materia, Luna, Passivo, Vagina
https://forum.termometropolitico.it/...-agostino.html

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Veramente faccio il programmatore. E se l'informatica evolve attraverso dei programmatori perché ti meravigli se il mondo evolve attraverso un Programmatore?
I numeri sono i pensieri di Dio.
La saggezza divina è riflessa nei numeri, impressa in tutte le cose...
la costruzione del mondo fisico e morale è basata sui numeri eterni 0 e 1.... (S. Agostino)

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Sii calmo e sappi!
Ora, perché tu possa conoscermi ed essere perciò sicuro che sono Io, il tuo vero Sé, che dico queste parole, devi prima imparare a essere calmo, ad acquietare la tua mente e il tuo corpo umano e tutte le loro attività, fino a non essere più cosciente di esse.
Può darsi che tu non sia ancora capace di fare ciò, ma io ti insegnerò, purché tu voglia realmente conoscermi, e sia disposto a darne prova, affidandoti a Me.
Ascolta. Cerca di immaginare l’Io che parla attraverso queste pagine, come il tuo Sé superiore e divino, che dà consigli alla tua mente e al tuo intelletto umani e considera questi, per il momento, come una personalità separata.
Il fatto è che questo “Io” è te stesso, il tuo Sé reale. La tua mente umana è stata finora così assorta nel compito di concedere al tuo intelletto e al tuo corpo ogni sorta di favori, che non ha mai avuto tempo di venire a conoscenza di Te, suo vero signore e maestro.
E intanto, tu ti sei talmente interessato ai piaceri e alle pene del tuo corpo e del tuo intelletto, che sei quasi giunto a credere, che tu sia il tuo intelletto e il tuo corpo, e hai di conseguenza quasi dimenticato Me, il tuo Sé divino.
Io non sono il tuo intelletto né il tuo corpo e il principale scopo di queste istruzioni, è di svegliare la tua coscienza a tale grande fatto. Ma tu non puoi svegliarti a esso, finché non esci dalla coscienza di questo corpo e di questo intelletto, che così a lungo ti hanno tenuto schiavo.
Orbene, affinché tu possa dimenticare completamente la tua mente, i tuoi pensieri, il tuo corpo e le tue sensazioni, in modo da poter sentire Me dentro di te, è necessario che tu segua scrupolosamente le mie istruzioni.
Siedi dunque tranquillo in stato di rilassamento, e lascia la tua mente assorbire il significato di queste parole: “Sii calmo! E sappi: Io – Sono – Dio”.
Pronunzia queste parole precisamente come sono scritte qui, cercando di realizzare che è il Dio tuo che comanda e domanda, dal tuo sé mortale implicita obbedienza: studiale e cerca di capire il loro nascosto Potere...
Sii calmo e sappi! - Fisica Quantistica e Conoscenze al confine

Il mondo è come ce lo immaginiamo.
La coscienza è il teatro…
"La coscienza è il teatro, e precisamente l’unico teatro su cui si rappresenta tutto quanto avviene nell’universo, il recipiente che contiene tutto, assolutamente tutto, e al di fuori del quale non esiste nulla." Erwin Schrodinger
Fin dalla sua nascita, avvenuta nel XVII secolo, la Scienza moderna ha escluso il concetto di “mente” dal mondo oggettivo che intendeva studiare.
Dovendo spiegare tutto in termini rigorosamente materialistici, nei secoli successivi la Scienza ha inevitabilmente considerato la “mente” come un aspetto secondario della natura, nato per caso sul nostro pianeta e confinato nel cervello dell’uomo e degli animali superiori. Ma le sorprendenti scoperte della fisica di questo secolo potrebbero sconvolgere questa concezione “ottocentesca” della realtà .
Al livello della fisica sub-atomica esistono solo campi di energia, che vibrano o si propagano per onde (come la luce): l’aspetto “solido” della materia è solo un risultato grossolano dovuto al gioco delle forze sub-atomiche, le quali derivano da un unico campo fondamentale che Einstein definì “campo unificato”.
In pratica, l’universo che sembrava intrinsecamente materiale ha rivelato che la sua essenza fondamentale è pura energia immateriale (non molto diversamente da quanto immaginava Berkeley, filosofo del secolo XVIII che reagì all’illuminismo materialistico con il suo “empirismo idealistico”).
I campi fondamentali di energia che costituiscono la base della realtà fisica, obbedendo alle leggi proprie della fisica quantistica, manifestano un ordine intrinseco che rivela, al livello del campo unificato, l’intelligenza più profonda della natura.
Einstein ed altri scienziati si sono spesso meravigliati del cosiddetto “parallelismo tra pensiero e leggi fisiche”, cioè del fatto che le leggi naturali siano esprimibili in termini logico-matematici (ovvero in termini di “leggi del pensiero”). Nella concezione che stiamo per esporre ciò non è affatto sorprendente, poiché realtà oggettiva e pensiero soggettivo nascono direttamente da un’unico principio. Come disse Hegel, “Ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale” (e già Schelling aveva sottolineato che la fisica, con le sue leggi, stava riducendo il mondo “materiale” a puro pensiero).
Goodvibes » La coscienza è il teatro?