Pagina 18 di 120 PrimaPrima ... 81718192868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1191

Discussione: L'"origine" di Dio

  1. #171
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Un conteso infinito in cui si muvono infinite trasmutazioni da potenza in atto è impossibile.
    Perche? Lo hai enunciato, ma non l'hai dimostrato.
    Fai bene attenzione. Se dimostri che la mia enunciazione è impossibile, hai dimostrato che essa è falsa. Se non li dimostri questo non significa che è vera. Significa che è possibile.
    E' scritto qualche riga sotto: la realtà consta in quanto tale proprio perché è finita (limitata). A te consta diversamente? Dimostra l'erroneità di tale assunto e allora potrai forse avere qualche speranza di dimostrazione di un reale regresso all'infinito di enti finiti.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #172
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    E' scritto qualche riga sotto: la realtà consta in quanto tale proprio perché è finita (limitata). A te consta diversamente? Dimostra l'erroneità di tale assunto e allora potrai forse avere qualche speranza di dimostrazione di un reale regresso all'infinito di enti finiti.
    Tu sotto hai scritto che la realtà è finita finche non si dimostra il contrario.
    Perdonami, ma questo è un grossolano errore di logica. Equivale ad affermare che gli ufo esistono finche non si dimostra il contrario. Questo equivoco logico, come ho detto, è frutto di questa vostra ostinazione a concentrarvi esclusivamente sul pdnc che però applicate scorrettamente.
    Il pdnc afferma che una cosa non può possedere nel medesimo tempo e sotto lo stesso aspetto un attributo e anche il contrario del suo attributo. È un principio logico corretto.
    Peccato che IL CONTRARIO DI "IMPOSSIBILE" NON È "VERO". Il contrario di "impossibile" è "possibile"
    Quindi non posso affermare che se non riesci a dinostrare che è IMPOSSIBILE che la realta sia finita allora è VERO che la realta è finita.
    Posso invece affermare che se non riesco a dimostrare che è IMPOSSIBILE che la realtà sia finita allora è POSSIBILE che sia finita.
    Quindi tutto ciò che si può dimostrare col pdnc è che è POSSIBILE che realtà sia finita.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #173
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Tu sotto hai scritto che la realtà è finita finche non si dimostra il contrario.
    Perdonami, ma questo è un grossolano errore di logica. Equivale ad affermare che gli ufo esistono finche non si dimostra il contrario. Questo equivoco logico, come ho detto, è frutto di questa vostra ostinazione a concentrarvi esclusivamente sul pdnc che però applicate scorrettamente.
    Il pdnc afferma che una cosa non può possedere nel medesimo tempo e sotto lo stesso aspetto un attributo e anche il contrario del suo attributo. È un principio logico corretto.
    Peccato che IL CONTRARIO DI "IMPOSSIBILE" NON È "VERO". Il contrario di "impossibile" è "possibile"
    Quindi non posso agfermare che se non è IMPOSSIBILE che la realta sia finita allora è VERO che la realta sia finita.
    Posso invece affermare che se non è IMPOSSIBILE che la realtà sia finita allora è POSSIBILE che sia finita.
    Quindi tutto ciò che si può dimostrare col pdnc è che è POSSIBILE che realtà sia finita. Qui se affermo che è POSSIBILE che la realtà sia infinita non sto violando il pdnc perché sto osservando la realtà sotto un aspetto diverso rispetto a prima.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Il punto è che il mondo quantistico è sempre in attesa su come essere plasmato. Infatti uno dei principi fondamentali della fisica quantistica è che i nostri pensieri determinano la realtà e non viceversa.

    E se come dice Schrödinger tutto è coscienza allora l'universo non può avere limiti dal momento che l'immaginazione di tale coscienza è infinita.

  4. #174
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Se come dice Schrödinger tutto è coscienza allora l'universo non può avere limiti dal momento che l'immaginazione di tale coscienza è infinita.
    Ovvio. Peccato che il fatto che "tutto è coscienza" vada dimostrato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #175
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma l'universo è soggetto allo scorrere del tempo. Come fa ad essere eterno?
    Non ho detto che è eterno.Ho detto che può essere eterno. Perche non puo esserlo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #176
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ovvio. Peccato che il fatto che "tutto è coscienza" vada dimostrato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Dopo Schrödinger ci sono state diverse scoperte scientifiche che dimostrano la sua tesi.

    Nel 1982 all'università di Parigi il fisico Alain Aspect sottoponendo a particlari condizioni alcune particelle subatomiche come gli elettroni, ha scoperto la loro capacità di comunicare all'istante tra loro a prescindere dalla distanza che le separi, che si tratti di 10 metri o 10 miliardi di chilometri.

    Tale sbalorditivo risultato empirico implica la non esistenza delle dimensioni comunemente percepite sotto forma di 'spazio' e di 'tempo.' Ogni cosa avviene nello stesso punto e nello stesso momento e la comune percezione del passato e delle distanze è solo un'illusione.

    In base a questi risultati il fisico David Bohm sosteneva che la conclusione più logica che si poteva trarre dalle scoperte di Aspect fosse che la realtà oggettiva non esiste.

  7. #177
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Dopo Schrödinger ci sono state diverse scoperte scientifiche che dimostrano la sua tesi.

    Nel 1982 all'università di Parigi il fisico Alain Aspect sottoponendo a particlari condizioni alcune particelle subatomiche come gli elettroni, ha scoperto la loro capacità di comunicare all'istante tra loro a prescindere dalla distanza che le separi, che si tratti di 10 metri o 10 miliardi di chilometri.

    Tale sbalorditivo risultato empirico implica la non esistenza delle dimensioni comunemente percepite sotto forma di 'spazio' e di 'tempo.' Ogni cosa avviene nello stesso punto e nello stesso momento e la comune percezione del passato e delle distanze è solo un'illusione.

    In base a questi risultati il fisico David Bohm sosteneva che la conclusione più logica che si poteva trarre dalle scoperte di Aspect fosse che la realtà oggettiva non esiste.
    Bohm ha dimostrato che le particelle subatomiche restano in contatto fra loro indipendentemente dalla loro distanza. Per questo ha teorizzato un livello di realtà che prescinde le dimensioni percepibili. L'universo sarebbe un immenso ologramma la sua vera essenza ci sarebbe sconosciuta. Non ha certo detto che "non oggettivo" significhi soggettivo e quindi chiunque può costruirsi il proprio universo basta che se lo immagini.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #178
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Holbach, op cit, 35: "Gli uomini non avrebbero mai creduto ai princìpi religiosi della teologia moderna, se glieli avessero insegnati nell'età della ragione - I precettori del genere umano si comportano con molta avvedutezza, insegnando agli uomini i princìpi religiosi prima che essi siano in grado di distinguere il vero dal falso, o la mano sinistra dalla mano destra. Sarebbe difficile ammaestrare un uomo di quarant'anni fornendogli le nozioni incoerenti che ci vengono dette sulla divinità; altrettanto difficile quanto scacciare quelle nozioni dalla testa d'un uomo che ne sia imbevuto dalla più tenera infanzia."

  9. #179
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Dopo Schrödinger ci sono state diverse scoperte scientifiche che dimostrano la sua tesi. Nel 1982 all'università di Parigi il fisico Alain Aspect sottoponendo a particlari condizioni alcune particelle subatomiche come gli elettroni, ha scoperto la loro capacità di comunicare all'istante tra loro a prescindere dalla distanza che le separi, che si tratti di 10 metri o 10 miliardi di chilometri. Tale sbalorditivo risultato empirico implica la non esistenza delle dimensioni comunemente percepite sotto forma di 'spazio' e di 'tempo.' Ogni cosa avviene nello stesso punto e nello stesso momento e la comune percezione del passato e delle distanze è solo un'illusione. In base a questi risultati il fisico David Bohm sosteneva che la conclusione più logica che si poteva trarre dalle scoperte di Aspect fosse che la realtà oggettiva non esiste.
    di Bohm hai capito poco

  10. #180
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: L'"origine" di Dio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma l'universo è soggetto allo scorrere del tempo. Come fa ad essere eterno?
    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Non ho detto che è eterno.Ho detto che può essere eterno. Perche non puo esserlo? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    può esserlo, ma si tratta di un tempo particolare, non legato allo spazio, un tempo che per noi non scorrerebbe forse, sarebbe cristallizzato come in un buco nero. O forse no. Ne sappiamo poco. Più che eternità si parla di tempo infinito, in matematica esiste l'infinito.

 

 
Pagina 18 di 120 PrimaPrima ... 81718192868118 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 28-10-14, 23:11
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-13, 14:42
  3. ANCONA mer 11 Apr - presentazione libro: "UNA IDEOLOGIA DELL'ORIGINE"
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 19:10
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito