
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
di base, non sei nell'errore.
io mando un raggio di luce verso la luna, nel frattempo la luna si sposta, e anche la terra, e tutte e due si spostano nell'ambito del sistema solare. ti aggiungo anche un terzo fattore: dove vi trovate voi, in italia (io in germania) la terra possiede una velocita' angolare pari a circa 3750 km/h, che sarebbe pari a circa 7.500 all'equatore (circa).
anche qui, voglio fare del metacomplottismo usando la tua stessa logica. un aereo decolla da fiumicino per atterrare a pechino, che si trova circa svariate migliaia di km verso est. l'aereo vola a circa 900 km/h, mentre la velocita' angolare della terra e' di 3750 km/h, quando potra' l'aereo decollato a roma atterrare a pechino? mai (e io scommetto che tu in cina ci sei pure stato, ricordo dicesti qcosa anni fa, se ho buona memoria) per il semplice motivo che 3750-900 fa 3650 km/h quindi mentre il pilota vola, si vede sfilare il pianeta a una velocita' impressionante, anzi, magari dopo nove ore di volo atterra in florida.
