Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 343
  1. #21
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    robert mi pare il fratello (ancora piu') scemo di massimo fini
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  2. #22
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    robert scopre le frazioni

    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    la odiavo ma poi ho fatto un master e ho imparato a fare i bilanci e i preventivi che è un piacere, pero' fuori dal lavoro preferisco la storia

    Ho lasciato la scuola subito dopo l'obbligo, quindi la mia conoscenza della matematica e' molto molto limitata. Ma se parliamo di bilanci, profitti e perdite, e anche di preventivi un po complicati, ci ho sempre capito meglio e prima del commercialista che avevo pagato per fare questo. Come per il passaggio dalle lire in dollari, dai punti alle virgole, che mi sono abituato in un giorno. Stessa cosa per le differenti tassazioni, che alle volte sono abbastanza complicate. E il "trasloco" di spese, profitti e perdite fra differenti compagnie, onde ottenere legalmente una minore tassazione.


    Per scegliere un commercialista:
    Domanda: cosa fa 1+1? Risposta: 2. Grazie lei non fa per me
    A venti commercialisti la stessa domanda, la stessa risposta e la stessa "lei non fa per me".

    Finche' arriva il ventunesimo:
    Domanda: cosa fa 1+1? Risposta: lei cosa vorrebbe? ------ Assunto.

    (Candido capisce)

  4. #24
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    E' uno dei miei hobby, compresa la logica matematica

    Non si può avere una corretta visione del mondo senza conoscere la matematica, come con la fisica moderna

    si ha una visione inadeguata della realtà
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #25
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,252
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    ho cercato di amarla, ma lei mi ha sempre respinto

  6. #26
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    Chi non ama la matematica, c'ha la mamma peripatetica
    Wewewewewewewewe

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    E' uno dei miei hobby, compresa la logica matematica

    Non si può avere una corretta visione del mondo senza conoscere la matematica, come con la fisica moderna

    si ha una visione inadeguata della realtà

    Nel mio ambiente, la matematica e'un opinione. E in casi estremi basterà un buon avvocato a difendere questa teoria.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nel mio ambiente, la matematica e'un opinione. E in casi estremi basterà un buon avvocato a difendere questa teoria.
    A certi livelli può esserlo.

  9. #29
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nel mio ambiente, la matematica e'un opinione. E in casi estremi basterà un buon avvocato a difendere questa teoria.
    Matematica e fisica ci svelano la struttura del mondo, che non è fatto solo dei propri interessi
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #30
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dite la vostra sulla matematica.

    Alle medie ero bravissimo, erano i tempi in cui comparivano le lettere in mezzo ai numeri, una cosa che mai avrei immaginato prima. Sembravo essere bravo e così mi diressero verso lo scientifico. Non l'avessi mai fatto. Mi iscrissi, non so come, in una sezione che dopo seppi essere soprannominata superscientifico. A riguardarlo oggi fu una benedizione per la mia crescita individuale ma fu davvero traumatica. La prof di matematica, tale Sisaro, era un essere mitologico di cui solo l'aspetto ricordava la razza umana. Era una macchina fatta e finita. E lì odiai la matematica. Lo studio di funzione era una cosa che proprio non capivo, cioè dai, devi davvero esserci portato in qualche modo per dire che 4 numeri e 2 lettere hanno un determinato verso. Cioè è stregoneria. Passai da debiti a debiti in perfetto stile italico e uscii dallo scientifico con 5 in orale e 3 in scritto, con all'esame un bel 7/15. Secoli dopo ho preso un bel 26 in matematica alla facoltà di economia, rifacendo in un anno quello che mai ho capito nei 5 dei licei. Ma oggi, anni dopo, non ricordo manco come si scrivano gli integrali.
    La matematica ad un certo livello chiede maturità, attenzione, gradi di astrazione che ognuno raggiunge, se raggiunge, ad età differenti. Prima di quella età uno può benissimo riuscire a fare le peggio derivate terze non capendo assolutamente cosa stia succedendo ma semplicemente studiando a memoria i vari passaggi. Io che non sono mai stato bravo a studiare a memoria fallivo clamorosamente.
    Oggi confesso però che ogni tanto, nei miei trip wikipediani, quando cerchi una cosa e poi ti perdi nei meandri, quando vedo una di quelle formule così complesse da sembrare quadri astratti e non più numeri, cerco almeno di leggerla. Quanto vorrei capirla, quanto sarebbe soddisfacente.

 

 
Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dite la vostra
    Di er uagh nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 16:13
  2. Dite la vostra
    Di er uagh nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 14:39
  3. Dite la vostra!
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 00:36
  4. dite la vostra
    Di alzir (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 11:42
  5. Dite La Vostra
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-03, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito