Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Belle e brutte

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,447
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Belle e brutte

    Ieri sera mia figlia mi ha raccontato una cosa ed io ci sono rimasta molto male.
    Nell'azienda dove lei lavora è arrivata una nuova ragazza, ha fatto un giorno di prova. E’ una ragazza giovanissima, di aspetto molto curato, gentilissima, disponibilissima, pronta ad imparare e a lavorare. Si è dimostrata molto attenta sia al lavoro che ai colleghi. Alla fine della giornata tutti erano contenti di lei e avrebbero voluto che lei facesse parte del gruppo.
    La responsabile contatta il titolare e gli dice che la ragazza va più che bene per il ruolo richiesto, che ha brillantemente superato tutte le prove ecc., al che lui le risponde che lui questa ragazza non la prende perché è brutta.

    Mia figlia è rimasta malissimo per lei e tutti gli altri pure, mi ha detto: mami, è così brava, gentile, simpatica, alla mano, professionale… Abbiamo qui due "oche" che non fanno niente, ma proprio niente, le dobbiamo richiamare in continuazione, però lui le tiene lì perché sono carine. E le paga pure.
    E’ da ieri che ci penso, sto così male per quella ragazza... Poverina, sicuramente sa che non l’abbiano preso perché non è bellissima e ne soffre per questo. Sa di essere brava e sa che ciò non basta, purtroppo.
    Mia figlia mi ha detto che la ragazza non è bellissima, ma neanche brutta, è una ragazza normale, in giro ce ne sono migliaia di ragazze così, insomma, le sarebbe piaciuto di lavorare con lei.
    Non so che dire, viviamo in un mondo ingiusto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    ma è un lavoro dove l'aspetto è rilevante?
    (la tipa deve promuovere un prodotto "mettendoci la faccia" o accogliere clienti)



    Se non è così non vedo la necessità del bell'aspetto salvo che il titolare non abbia in mente delle richieste lavorative "particolari"
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    prendila con filosofia,
    posso comprendere tua figlia ma comunque è fortunata, lavora per un tipo a cui gli affari vanno bene
    visto che può mantenere due "oche che non fanno niente"
    quindi l azienda è comunque in salute e spero per tutti i suoi dipendenti sia così a lungo

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    CarA

    non è giusto, andrebbero puniti dalla legge quelli che fanno queste cose.
    Allora se questo signore sta malissimo e l'unico chirurgo che può salvarlo è una racchia mostruosa, allora che fa? per coerenza crepa?
    Sai CarA capisco quando una è come @catartica detta la Mostra del Levante che è ciessa inguardabile ma per arrivare a quel livello ce ne passa tanta touttA

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ieri sera mia figlia mi ha raccontato una cosa ed io ci sono rimasta molto male.
    Nell'azienda dove lei lavora è arrivata una nuova ragazza, ha fatto un giorno di prova. E’ una ragazza giovanissima, di aspetto molto curato, gentilissima, disponibilissima, pronta ad imparare e a lavorare. Si è dimostrata molto attenta sia al lavoro che ai colleghi. Alla fine della giornata tutti erano contenti di lei e avrebbero voluto che lei facesse parte del gruppo.
    La responsabile contatta il titolare e gli dice che la ragazza va più che bene per il ruolo richiesto, che ha brillantemente superato tutte le prove ecc., al che lui le risponde che lui questa ragazza non la prende perché è brutta.

    Mia figlia è rimasta malissimo per lei e tutti gli altri pure, mi ha detto: mami, è così brava, gentile, simpatica, alla mano, professionale… Abbiamo qui due "oche" che non fanno niente, ma proprio niente, le dobbiamo richiamare in continuazione, però lui le tiene lì perché sono carine. E le paga pure.
    E’ da ieri che ci penso, sto così male per quella ragazza... Poverina, sicuramente sa che non l’abbiano preso perché non è bellissima e ne soffre per questo. Sa di essere brava e sa che ciò non basta, purtroppo.
    Mia figlia mi ha detto che la ragazza non è bellissima, ma neanche brutta, è una ragazza normale, in giro ce ne sono migliaia di ragazze così, insomma, le sarebbe piaciuto di lavorare con lei.
    Non so che dire, viviamo in un mondo ingiusto.

    Strano mondo, è vietato dire negro, è vietato dire finocchio ma una brutta se lo sente dire cento volte al giorno come vecchio, antirazzisti a corrente alternata.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    Citazione Originariamente Scritto da jethrotull Visualizza Messaggio
    prendila con filosofia,
    posso comprendere tua figlia ma comunque è fortunata, lavora per un tipo a cui gli affari vanno bene
    visto che può mantenere due "oche che non fanno niente"
    quindi l azienda è comunque in salute e spero per tutti i suoi dipendenti sia così a lungo
    No, va malissimo, un'azienda che non premia il merito e paga fancazzisti è destinata al fallimento.

  7. #7
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    No, va malissimo, un'azienda che non premia il merito e paga fancazzisti è destinata al fallimento.
    effettivamente questo dice la logica.
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    No, va malissimo, un'azienda che non premia il merito e paga fancazzisti è destinata al fallimento.
    e tu sai da quanto tempo le oche si abbeverano alla cassa?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,312
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,792
    Mentioned
    833 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    Raccontata così sa un po' di bufala.

    Perché sprecare una giornata di prova? Aveva il burka durante il colloquio?

    Ormai anche i curricula arrivano con la foto del candidato ...

  10. #10
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Belle e brutte

    Dipende dal lavoro che deve fare. Se deve stare a contatto coi clienti conta la bellezza, se deve progettare reattori nucleari conta l'intelligenza.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le più brutte
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-04-15, 20:45
  2. Paese che vai donne belle (e brutte) che trovi...
    Di Squalo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 14:13
  3. Belle foto dall'alto di GOA e tante altre belle immagini...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 23:28
  4. livree belle e brutte
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 23:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito