Grazie, @Aladar!

Grazie, @Aladar!
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Ho un dubbio.
Ho scritto questa frase, ma la preposizione su non mi convinceva molto e l’ho sostituita con da.
...la notizia è stata condivisa su alcuni siti, anche su questo forum...
...la notizia è stata condivisa da alcuni siti, anche da questo forum...
Quale delle due frasi è corretta?

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Grazie, @Aladar!

Quale di queste frasi è corretta?
Vedo che a loro non basta la loro forte, decisa, gloriosa e ricchissima America.
Vedo che non gli ( plurale, nel senso a loro ) basta la loro forte, decisa, gloriosa e ricchissima America.

la scienza è democratica...la realtà no...

Si dice correttamente:
Vedo che non basta loro la loro...
Ma va bene anche quella che hai scritto tu con "a loro"
È come dire: vedo che non ti basta la tua casa.
Gli è singolare e, nonostante molti lo usino, è un errore, per il plurale si usa sempre il loro e si utilizzata dopo il verbo quando non c'è particella. Con la particella si scrive come ha scritto tu.

Grazie, @Aladar.
So che gli è singolare, ma molti lo usano al posto del plurale, ho chiesto per togliermi ogni dubbio.