
Originariamente Scritto da
furioso2013
comunque ritengo errrato parlare di relazione con Dio (che è differente da relazionarsi con Dio a mio parere)
Dio ci ha creati per Amore e con Amore e ci dona Amore (tutto si fonda sull'amore).
il cancellare (che non è perdonare) è un atto di infinito Amore.
No, Dio non vuole nulla da noi, se non che "accogliamo il suo amore" nei limiti del possibile.
sta a noi poi ringraziarlo, eattamente come sta ad un figlio ringraziare un padre.
ma se un padre umano non chiede ringraziamenti, non cihede nulla ai suoi figli, ma è disposto a dargli tutto compresa la vita e se potesse prenderebbe su di se le sofferenze di un figlio (e questo chi è stato/è padre lo sa) figuriamoci Dio con cui neppure un paragone è possibile.
forse tutto gira intorno ad un grnde mistero : chi/cosa/come è Dio.
se lo iimmagini e lo raffiguri come un umano, ovvio che ti viene da pensare che "chieda" oltre che dare, ma se..