Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Ho aggiunto che non ci può essere offesa se non conosci la persona, se mi dici ti comporti male perché sei depresso fai solo un'illazione, magari sono solo un poco di buono ma questo non puoi saperlo.
Non ci siamo capiti , non fa niente .
-
Citazione:
Giò
Non servono appelli. Serve uno Stato a regime autoritario che abbia una chiara coscienza dei propri compiti morali e politici ed agisca di conseguenza: restaurazione dei valori religiosi, sistema educativo orientato a valori patriottici, promozione di un modello di famiglia tradizionale fondato sull'indissolubilità del matrimonio, lotta alle pratiche abortive. Ma molti griderebbero al fascismo, all'oppressione dittatoriale e alla mancanza di libertà.
Bhè il totalitarismo non sarebbe un regime che limita le libertà? Possiamo chiamarlo fascismo o comunismo, ma sarebbe una dittatura. Chi mi dice che non si sveglia x e decide che gli individui con disabilità sono un peso per la società e vanno fatti fuori...come ci tuteliamo da ciò in un regime?
-
Citazione:
mixkey
Strano che però si parli di sovrappopolazione dell'Africa quando:
Densità Africa 36,40 ab./km².
Densità Cina 139,6 ab./km².
Densità Italia 201,32 ab./km².
La sovrappopolazione non riguarda lo spazio fisico, riguarda la capacità di un territorio di sostenere una popolazione, il che dipende dalle caratteristiche del territorio. Per dire, l'Africa comprende il Sahara.
-
Citazione:
Hermes
La sovrappopolazione non riguarda lo spazio fisico, riguarda la capacità di un territorio di sostenere una popolazione, il che dipende dalle caratteristiche del territorio. Per dire, l'Africa comprende il deserto del Sahara.
Anche altri deserti, attendevo questa risposta, molte zone possono essere fertilissime.
-
Citazione:
Giò
Non servono appelli. Serve uno Stato a regime autoritario che abbia una chiara coscienza dei propri compiti morali e politici ed agisca di conseguenza: restaurazione dei valori religiosi, sistema educativo orientato a valori patriottici, promozione di un modello di famiglia tradizionale fondato sull'indissolubilità del matrimonio, lotta alle pratiche abortive. Ma molti griderebbero al fascismo, all'oppressione dittatoriale e alla mancanza di libertà.
Guarda, io credo nel magico potere delle parole, semplici, significative, pronunciate con cuore. Sono un'ingenua, lo so.
Senza fare discorsi su temi importanti e scottanti non riesci a promuovere nulla, che si tratti delle persone, che si tratti dello stato. Il messaggio deve essere molto forte e chiaro per arrivare dove deve arrivare, cioè al centro.
Al giorno d'oggi la gente non vuole sentire discorsi, non vuole ragionare, vuole solo vivere come gli pare e piace e passare del tempo qui, ha altri "valori", quindi fare figli sia per sé stessi che per la nazione non rientra nei loro piani. Molti se ne renderanno conto dell'errore commesso, ma sarà troppo tardi ormai.
-
Citazione:
Sgiar
Bhè il totalitarismo non sarebbe un regime che limita le libertà? Possiamo chiamarlo fascismo o comunismo, ma sarebbe una dittatura. Chi mi dice che non si sveglia x e decide che gli individui con disabilità sono un peso per la società e vanno fatti fuori...come ci tuteliamo da ciò in un regime?
Questo non è garantito nemmeno nelle democrazie, anzi si parla già di eutanasia per la sofferenza e automaticamente diventerà una scelta obbligatoria per chi non ha cure finche non sarà imposta.
-
Citazione:
Sgiar
Fascismo e comunismo sono due visioni diametralmente opposte per principi e metodi, anche se entrambi sono considerati 'totalitari' (nel caso del fascismo con ampie riserve da parte di tutti gli storici e i politologi competenti). La tua non mi sembra un'obiezione valida: ad esempio, l'IVG è stata introdotta in Italia nonostante essa comporti l'eliminazione di una vita innocente sulla base della volontà individuale di un singolo. E ciò è avvenuto perché la maggioranza dei parlamentari eletti "dal popolo" lo ha voluto. Chi c'era a tutelare la vita umana?
-
Citazione:
mixkey
Anche altri deserti, attendevo questa risposta, molte zone possono essere fertilissime.
Certo, ma anche una zona fertilissima non può sostenere molte persone se è coperta di da una foresta. Poi la foresta si può abbattere e sostituire con i campi, ma farlo costa, e in certi casi è più semplice trasferirsi in un altro paese.
-
Citazione:
mary ann
Guarda, io credo nel magico potere delle parole, semplici, significative, pronunciate con cuore. Sono un'ingenua, lo so.
Senza fare discorsi a tema non riesci a promuovere nulla che si tratti delle persone, che si tratti dello stato. Il messaggio deve essere molto forte e chiaro per arrivare dove deve arrivare, cioè al centro.
Al giorno d'oggi la gente non vuole sentire discorsi, non vuole ragionare, vuole solo vivere come gli pare e piace e passare del tempo qui, ha altri "valori", quindi fare figli sia per sé stessi che per la nazione non rientra nei piani di tante persone. Sì renderanno conto dell'errore commesso, ma sarà troppo tardi ormai.
Ecco, Madonna è un mito per molti solo perché ha fatto ciò che gli piace, il motto di Alexander Crowley.
-
Citazione:
mary ann
Senza fare discorsi a tema non riesci a promuovere nulla che si tratti delle persone, che si tratti dello stato. Il messaggio deve essere molto forte e chiaro per arrivare dove deve arrivare, cioè al centro.
Al giorno d'oggi la gente non vuole sentire discorsi, non vuole ragionare, vuole solo vivere come gli pare e piace e passare del tempo qui, ha altri "valori", quindi fare figli sia per sé stessi che per la nazione non rientra nei loro piani. Molti se ne renderanno conto dell'errore commesso, ma sarà troppo tardi ormai.
Sono d'accordo con te e proprio per questo ti dico che, finché ci sarà un sistema politico ed istituzionale come quello vigente e impregnato di dis-valori liberali, democratici ed egualitaristi, difficilmente invertiremo la rotta. La speranza è che la ruota del destino prima o poi giri ed anche la storia recente ci dimostra che non tutto è già scritto secondo un copione prestabilito come invece amano credere i progressisti di ogni risma.