Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
l'utero è mio e me lo gestisco io >>> Libero mercato degli uteri in affitto.
-
Citazione:
Giò
Sicuramente siamo più dei tristi sessantenni che scrivono su TPOL con una pesantezza mai vista.
Prova a stare con dei malati anziani e vedrai che fede ti viene.
Per la redazione se esiste, chiedo la cancellazione immediata dal forum.
-
Citazione:
Giò
E tu credi di essere tanto giusta e misericordiosa a pensare che questa vita innocente, fragile e sofferente non meritasse di venire alla luce? Rifletti bene.
Ti va di spiegarmi per quale motivo un innocente "merita" di soffrire per tutta la vita?
Citazione:
Giò
Io trovo che sia giusto che ad ogni persona sia data la possibilità di vivere e di compiere quella milizia che è la vita dell'uomo sulla terra.
Vivere e soffrire non sono sinonimi.
-
Citazione:
Giò
Ovviamente no, ma la sofferenza non è strettamente connessa all'atto della nascita. Se una donna partorisse il bambino e poi lo abbandonasse completamente al suo destino, farebbe certamente un atto crudele. Se invece se ne prendesse cura o lo affidasse a persone che sono in grado di curarlo e di alleviarne le sofferenze, farebbe un atto meritevole.
Se una donna sa in anticipo che suo figlio ha una grave malformazione non curabile e non compatibile con la vita, ritenuta "normale", ovvero, senza dolore sofferenza continua, lei deve ( potrebbe) prendere una decisione difficile, ma necessaria per far sì che la sua creatura non soffrisse. Nessuno merita di soffrire, men che meno un bimbo.
-
Citazione:
mixkey
Prova a stare con dei malati anziani e vedrai che fede ti viene.
Per la redazione se esiste, chiedo la cancellazione immediata dal forum.
Ecco bravo, levati dai coglioni.
-
Citazione:
mary ann
Ti va di spiegarmi per quale motivo un innocente "merita" di soffrire per tutta la vita?
Ti va invece di spiegare a me per quale motivo un innocente non meriterebbe di vivere solo perché lo hai deciso tu?
Citazione:
mary ann
Vivere e soffrire non sono sinonimi.
Certo, ma la sofferenza è presente nella vita dell'uomo. Da sempre. Anzi, ciò che più amiamo spesso e volentieri è ciò che più costa di sacrifici e dolori.
-
Citazione:
Giò
Ti va invece di spiegare a me per quale motivo un innocente non meriterebbe di vivere solo perché lo hai deciso tu?
Ti ho fatto una domanda concreta, rispondi, se ti va. Poi ti rispondo io.
-
Citazione:
mary ann
Se una donna sa in anticipo che suo figlio ha una grave malformazione non curabile e non compatibile con la vita, ritenuta "normale", ovvero, senza dolore sofferenza continua, lei deve ( potrebbe) prendere una decisione difficile, ma necessaria per far sì che la sua creatura non soffrisse. Nessuno merita di soffrire, men che meno un bimbo.
La sofferenza, anche atroce, non è incompatibile con la vita. Anzi, la vita - quella normale, non quella delle favole - è anche dolore e sofferenza. Questa concezione edonista e materialista della vita è parziale e quindi falsa.
Parafrasandoti: nessun essere innocente merita di morire, men che meno un bimbo.
Tu sei la classica persona che ad un pugno rimedierebbe con una fucilata.
-
Citazione:
mixkey
sfilando gli uccelli dalle fighe
Un lavoro bellissimo
sent from my pigliolongù7
-
Citazione:
mary ann
Ti ho fatto una domanda concreta, rispondi, se ti va. Poi ti rispondo io.
Quella domanda è la mia risposta.