Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non è che dando un paio di bonus la gente si mette a procreare. Non basta. Ci vogliono leggi speciali che promuovono la famiglia che la sostegno in tutto e per tutto.
Eh. Non c'entrano proprio nulla. E chi sarebbe a carico dello Stato? I figli delle coppie tradizionali?
Ho sentito che i gay possono adottare il figlio del partner, quindi potranno avere anche gli assegni famigliari o no?
Scusa, ma non eri tu che proponeva di introdurre le leggi austriache e russe in materia?
Quello che ha scritto foglia è ben più di due bonus.
Per quanto riguarda i gay, pensi davvero che le unioni civili portino le coppie ad avere figli? Dimmi di no, ti prego.
Gli assegni familiari non vengono erogati a tutte le famiglie con figli, peraltro.
-
Citazione:
Giò
Questo lo dici tu. Ad esempio, qualcuno potrebbe giustificare la soppressione fisica di un handicappato col pretesto di una falsa pietà e di una falsa misericordia per nascondere il fatto che, comunque, si sta eliminando una persona innocente e perdipiù debole.
Allora. Mi spiego. Se durante un ecografia si scopre che il bambino avrà sicuramente dei danni gravissimi e non potrà mai fare nulla, ma stare solo sdraiato per tutta la vita, soffrendo tantissimo, prendendo un sacco di farmaci ecc, a cosa gli serve a vivere? Non sa nemmeno che sta vivendo, non sa niente di niente, ma colui che gli assiste lo sa, sa per certo che lui sta solo soffrendo e pure molto. Trovo che sia crudele far soffrire volontariamente una persona e chiamare Vita questa sofferenza acuta.
-
Citazione:
Malandrina
Scusa, ma non eri tu che proponeva di introdurre le leggi austriache e russe in materia?
Quello che ha scritto foglia è ben più di due bonus.
Beh, dipende dal reddito. Meno hai, più hai dallo stato. Ma chi meno ha, non ce la fa neanche con gli aiuti o deve fare i salti mortali per mantenere i figli. Si, in Austria si sta decisamente meglio, tutto sommato.
Citazione:
Malandrina
Per quanto riguarda i gay, pensi davvero che le unioni civili portino le coppie ad avere figli? Dimmi di no, ti prego.
Beh, Malandrina, secondo me, prima bisogno avere un piano per salvare e promuovere le famiglie tradizionale, mi pare ovvio. E poi io non sono contro le unioni civili, ma solo ed esclusivamente per i motivi economici. Punto. Ma fare tutto questo in pompa magna, non sembra che fosse una cosa urgente ed indispensabile.....boh.
Citazione:
Malandrina
Gli assegni familiari non vengono erogati a tutte le famiglie con figli, peraltro.
Lo so.
-
Citazione:
mary ann
Beh, a volte anche, dipende dal redditi. Meno hai, più hai. Ma chi meno ha, non ce la fa neanche con gli aiuti o deve fare fare i salti mortali. Si, in Austria si sta decisamente meglio, tutto sommato.
Beh, Malandrina, secondo me, prima bisogno avere un piano per salvare e promuovere le famiglie tradizionale, mi pare ovvio. E poi io non sono contro le unioni civili solo ed esclusivamente per i motivi economici. Punto. Ma fare tutto questo in pompa magna sembra che una cosa urgente ed indispensabile.....boh.
Lo so.
I gay in questo discorso non c'entrano nulla.
-
Citazione:
Malandrina
I gay in questo discorso non c'entrano nulla.
Malandrina, lo stato ha fatto le leggi in difesa delle "famiglie" gay, però, guarda caso, non ha pensato di promuovere la famiglia tradizionale. In Italia si fanno pochi bambini? Per lo stato italiano va bene così. Cosa sarà tra vent'anni? Allo stato italiano non la questione non riguarda.
Ti sembra giusto? Non credo proprio.
-
Citazione:
mary ann
Malandrina, lo stato ha fatto le leggi in difesa delle "famiglie" gay, però, guarda caso, non ha pensato di promuovere la famiglia tradizionale. In Italia si fanno pochi bambini? Per lo stato italiano va bene così. Cosa sarà tra vent'anni? Allo stato italiano non la questione non riguarda.
Ti sembra giusto? Non credo proprio.
Chiedo di nuovo: tu non auspichi che lo Stato aiuti economicamente le famiglie per incentivarle a fare figli?
Le unioni civili non sottraggono fondi allo Stato, non sono finanziate dallo Stato, non c'entrano nulla con la questione della detanalità. Ergo, non vedo il nesso.
-
Citazione:
Malandrina
Chiedo di nuovo: tu non auspichi che lo Stato aiuti economicamente le famiglie per incentivarle a fare figli?
Io auspico a tutto, ma bisogna andare per l'ordine. :) Vedi che in Italia molti non fanno figli, semplicemente perché non vogliono, non se la sentono, hanno paura di affrontare le responsabilità che un figlio giustamente comporta. Lo Stato dovrebbe fare da padre autorevole, passami il termine ( vedo che ho difficoltà di spiegarmi, ma ci tengo a farlo), e far capire ai cittadini che fare figli è un dovere e un piacere, perché bambini portano gioia e perché senza bambini non c'è futuro, il paese prima o poi muore. Prima di tutto lo stato deve spiegare alle persone che la famiglia è importante, molto più importante che stare alle Maldive, perché i bambini sono per sempre, loro sono il futuro! Ovviamente, lo stato deve assicurare i ( futuri) genitori che non li abbandona a se stessi con tre ( è un esempio) figli, ma che li sosterrà in ogni modo, economico e non. Guarda che per sostenere le famiglie con figli ci vuole l'impegno, la volontà, soldi, lo so, ma non solo, ci si può aiutarle in tanti altri modi. Io ho un sacco di idee che potrebbero funzionare.
Citazione:
Malandrina
Le unioni civili non sottraggono fondi allo Stato, non sono finanziate dallo Stato, non c'entrano nulla con la questione della detanalità. Ergo, non vedo il nesso.
Beh. Bisognerebbe prima pensare alle famiglie tradizionali che possono procreare poi, semmai, alle unioni civili.
-
Citazione:
mixkey
93 anni, se ci sarò suppongo che me ne fregherà un accidente. Ehm, edito, 83, mi importa una sega lo stesso.
Ma che hai davvero 70 anni? Te ne davo 30-35 al massimo
-
Fare figli deve essere una scelta, non un obbligo.
Sei fissata con le unioni civili, vedo.
-
Citazione:
Malandrina
Fare figli deve essere una scelta, non un obbligo.
Ecco, lo stato deve scegliere da che parte stare.
Citazione:
Malandrina
Sei fissata con le unioni civili, vedo.
Per niente. Io sono "fissata" che tra trent'anni gli italiani saranno una rarità.