Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
vuol dire che il potere terreno non basta "volerlo" dato che fattualmente se lo prende chi ti sta antipatico e cancella i progressi che davi per scontati così che in Russia è finalmente possibile picchiare impunemente le donne
a te "antidemocratico" se vuoi rimane la consolazione di essere migliore delle masse populiste che acclamano Putin
Francamente che si possano picchiare impunemente le donne mi sembra una bella panzana. In Russia sì possono picchiare impunemente tutti. Picchiarsi è un valore aggiunto.
sent from my pigliolongù7
-
Citazione:
Giò
La sofferenza, anche atroce, non è incompatibile con la vita. Anzi, la vita - quella normale, non quella delle favole - è anche dolore e sofferenza.
@Giò
Anche ci sta. Sempre, no.
Citazione:
Giò
Parafrasandoti: nessun essere innocente merita di morire, men che meno un bimbo.
Quindi, il succo è questo: non deve morire, deve soffrire. Lo decido io, tanto io non ci soffro esattamente come lui.
Citazione:
Giò
Tu sei la classica persona che ad un pugno rimedierebbe con una fucilata.
Ma figurati. Ad un pungo risponderei con un pugno, qualora le forze fossero impari, me ne andrei. Però se fossi colpevole di qualcosa di molto grave, meriterei un pungo ed anche altro.
-
Citazione:
mixkey
Prova a stare con dei malati anziani e vedrai che fede ti viene.
Per la redazione se esiste, chiedo la cancellazione immediata dal forum.
Non c'è questa possibilità, se non sbaglio. Prova a chiedere conferma nella sezione help del forum.
Cmq basta non connettersi più al forum.
-
Citazione:
Giò
Quella domanda è la mia risposta.
Fare domande è più facile che rispondere.
-
Citazione:
mary ann
Fare domande è più facile che rispondere.
Disse quella che ha fatto la domanda. :D
-
Citazione:
Giò
Disse quella che ha fatto la domanda. :D
Ma io sono pronta a rispondere, tu no.
-
Citazione:
mary ann
@
Giò
Anche ci sta.
Sempre, no.
E dove sta scritto? Può esserlo anche sempre.
Citazione:
mary ann
Quindi, il succo è questo: non deve morire, deve soffrire. Lo decido io, tanto io non ci soffro esattamente come lui.
Non ribaltare la frittata: tu vuoi uccidere una persona innocente perché pensi che soffrirà e che la prospettiva del dolore la indurrà a non voler proseguire la propria vita. Quindi tu sulla base di una supposizione decidi di eliminare una vita. Io invece, al contrario tuo, dico di dare la possibilità ad un essere umano di vivere e, anche nella sofferenza, di affermare la propria dignità.
Citazione:
mary ann
Ma figurati. Ad un pungo risponderei con un pugno, qualora le forze fossero impari, me ne andrei. Però se fossi colpevole di qualcosa di molto grave, meriterei un pungo ed anche altro.
Per evitare la sofferenza tu esigi la morte: sì, il paragone del pugno e della fucilata è proprio azzeccato!
-
Citazione:
mary ann
Ma io sono pronta a rispondere, tu no.
Se sei così pronta a rispondere, perché tergiversi e non lo fai? La mia risposta comunque è già implicita in tutto quello che ti ho scritto finora. Secondo me, la prospettiva della sofferenza e del dolore non è una giusta causa per negare la vita ad una persona perché dolore e sofferenza non sono negazione della vita ma parte della stessa. Ci sono cose che capitano, senza che meritiamo o demeritiamo: è la vita dell'uomo. Sta a quest'ultimo affrontarle con dignità. La vita è un combattimento ed è nostro dovere non disertare dalla battaglia con i mezzi che abbiamo a disposizione, per quanto deficitari e miseri possano anche essere.
-
Citazione:
Giò
E dove sta scritto? Può esserlo anche sempre.
Bah. Nessuno vorrebbe e potrebbe soffrire sempre, nemmeno tu.
Citazione:
Giò
Non ribaltare la frittata: tu vuoi uccidere una persona innocente perché pensi
Non è che io lo pensi, è così, lo dice la scienza, alcune cose si può prevedere con largo anticipo. La natura fa il suo corso.
Citazione:
Giò
che soffrirà e che la prospettiva del dolore la indurrà a non voler proseguire la propria vita.
La vita di quel bimbo tetraplegico era bellissima, piena di "normalità", la sua sofferenza continua, placcata per un po' dai farmaci potenti era una gioia? Quindi lui avrebbe voluto proseguire la propria vita sofferenza per anni e anni?
Citazione:
Giò
Quindi tu sulla base di una supposizione decidi di eliminare una vita.
Parlo di casi certi. Quando le persone competenti ti dicono che non c'è nulla da fare, è così. Quando le possibilità ci sono, si lotta per la vita con tutti i mezzi disponibili.
Citazione:
Giò
Per evitare la sofferenza tu esigi la morte: sì, il paragone del pugno e della fucilata è proprio azzeccato!
Non credo.
-
Citazione:
mixkey
Prova a stare con dei malati anziani e vedrai che fede ti viene.
Per la redazione se esiste, chiedo la cancellazione immediata dal forum.
Consiglierei a Giò di fare volontariato tra bambini malati di trisomia 13 o altre patologie gravissime. Comunque, per il tuo problema contattami in privato.