forse lui intende dire una cosa, e li capirei.
se sei un anarchico di destra, puoi scrivere qui, ma sei lontano dai precetti dell'anarchismo ortodosso che diventa ideologia d'azione politica.
e su questo io concordo.
io a Bakunin preferisco Céline; a Malatesta preferisco Nietzsche e d'Annunzio. quindi dal suo punto di vista (giustamente) non sono anarchico come lui. e infatti per non venire incontro a polemiche, mi sono sempre definito genericamente individualista e libertario, non perché ciò costituisca un'ideologia politica, ma per dire "su vari temi la penso un po' come mi pare e senza seguire dogmi".
ed è la posizione che intenderei difendere in ogni forum.
ecco perché non mi sento idoneo a moderare questo forum, perché non sono anarchico. Condivido alcuni aspetti dell'anarchismo classico, ma divergo su altri. Soprattutto sul dogmatismo, che è comunque base di ogni dottrina (altrimenti non ci sarebbero delle distinzioni)
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

ma dillo a me sull'anarchismo, IO! che penso che la libertà sia un assurdo logico.
il punto è che metti che può esistere una cosa chiamata anarchismo di destra (ci sono persone che si definiscono così, è un fatto)
se questo da fastidio, o da fastidio l'accomunare quel fantomatico anarchismo di destra, qualunque cosa voglia dire, all'anarchismo sui generis, si può anche creare una sottosezione apposita (dubito che sia necessario qui, non vedo torme di anarchici delle varie schiatte qui a dar battaglia). ma dicevo, il punto è, nei limiti di un argomento che non è provocazione, non si può aggredire un utente solo per questo.
se vuoi restare in regolamento, spieghi le ragioni per cui pensi sia in una sezione sbagliata, accetti il contraddittorio, eventualmente chiedi che una tale tipologia di anarchismo non sia discussa in quella sezione.
Se parti in quarta come fa Josef abitualmente, cosa succede? un bel flame e si incasina tutto.
bisogna essere ragionevoli, non siamo mica al mercato che ci si offende la famiglia e si minaccia per opinioni diverse.
n.b. l'anarchismo di destra è solo un esempio, il discorso è generale
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Però, o si decide ora e chiudiamo in fetta e furia questo discorso, oppure non se ne esce più.