Originariamente Scritto da
nordista
Mi spiace per la tua mamma, ma Lei non viveva in uno stato di diritto e, fra l'altro i ricchi non esistevano in URSS, c'erano solo persone senza morale che avevano piu' potere, ed era per questo potere che stavano meglio economicamente: quindi non si puo' confrontare.
Dall'URSS, che come abbiamo detto non era uno stato di diritto, sei arrivata in Italia, dove a confronto dell'URSS c'e' piu' democrazia, ma pure l'Italia non e' uno stato di diritto. Credi che in Canada quacuno commette un crimini e ne esce perche' e' ricco? Ripensaci, perche' sei in errore. Di solito
non e' cosi.
Se in Canada una persona e' "fregata" e non ha mezzi economici per prendersi un avvocato, lo stato ne mette a disposizione diversi che lavoreranno "pro bono" ovvero a gratis (anch'io lavoro pro bono, ma in altri campi, non sono un avvocato). Se uno e' povero ci sono una miriade di organizzazioni federali, provinciali e cittadine, oltre a quelle private, pronte ad aiutarlo.
Abbiamo notizia, sui giornali, che certi "poveri-furbi" sono arrivati ad ammassare delle fortune mungento a tutte le associazioni benefiche.
Che la persona sia cattiva, viene a tuo vantaggio. Infatti una volta, in una causa che qui non sto a spiegare, un giudice venne in mio favore dicendo che la mia controparte aveva un cattivo "body language", cioe' dimostrava cattiveria. Una cosa che non ti aspetti da un giudice in Italia.
Essere in uno stato di diritto ti protegge da tutto. Per esempio in Italia i carabinieri possono fermarti mentre vai in macchina pur non avendo nessun miotivo. Un questore puo' sequestrare una casa o un albergo
al leggittimo proprietaro per darla a non cittadini, cosa che qui sarebbe la miccia per una rivoluzione.
Purtroppo i Paesi di diritto sono pochi, perfino gli USA (grazie Obama) ne sono stati esclusi dalla lista.
The Least Corrupt Countries In The World - Business Insider