Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Milano

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Io ci sono stato, 30 anni fa. Una citta' brutta, niente verde in centro manvo a pagarlo, e tutto cemento a meno di non andare a linate.
    Traffico tremendo, viale monza sempre intasata, il venerdi la fila arrivava a monza ed oltre. Non potevo neanche prendere l'auto e uscire un po' fuori se non facendo ore di fila.
    Porta venezia, mi pare, due mura diroccate.
    Quei rigoli d'acqua dove c'erano dei localini, adesso zona notturna, una fogna.
    Fuori seduti a mangiar polvere o dentro in localini angusti.
    Poi c'era una famosa discoteca che piu' che altro era un cinema.
    Piazza duomo un non luogo.in galleria allora circolavano i paninari.
    Insomma una citta' brutta dove viveva bene chi aveva l'elicottero per saltare tutti e farsi il finesettimana libero dal cemento.
    Ah, lo smog si coglieva con le mani certi giorni.

  2. #12
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Io ci sono stato, 30 anni fa. Una citta' brutta, niente verde in centro manvo a pagarlo, e tutto cemento a meno di non andare a linate.
    Traffico tremendo, viale monza sempre intasata, il venerdi la fila arrivava a monza ed oltre. Non potevo neanche prendere l'auto e uscire un po' fuori se non facendo ore di fila.
    Porta venezia, mi pare, due mura diroccate.
    Quei rigoli d'acqua dove c'erano dei localini, adesso zona notturna, una fogna.
    Fuori seduti a mangiar polvere o dentro in localini angusti.
    Poi c'era una famosa discoteca che piu' che altro era un cinema.
    Piazza duomo un non luogo.in galleria allora circolavano i paninari.
    Insomma una citta' brutta dove viveva bene chi aveva l'elicottero per saltare tutti e farsi il finesettimana libero dal cemento.
    Ah, lo smog si coglieva con le mani certi giorni.
    ma basta con queste terronate...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma basta con queste terronate...
    Io ho descritto una mia esperienza di allora . Tu che cazzo vuoi ?
    vaffanculo

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Io ci sono stato, 30 anni fa. Una citta' brutta, niente verde in centro manvo a pagarlo, e tutto cemento a meno di non andare a linate.
    Traffico tremendo, viale monza sempre intasata, il venerdi la fila arrivava a monza ed oltre. Non potevo neanche prendere l'auto e uscire un po' fuori se non facendo ore di fila.
    Porta venezia, mi pare, due mura diroccate.
    Quei rigoli d'acqua dove c'erano dei localini, adesso zona notturna, una fogna.
    Fuori seduti a mangiar polvere o dentro in localini angusti.
    Poi c'era una famosa discoteca che piu' che altro era un cinema.
    Piazza duomo un non luogo.in galleria allora circolavano i paninari.
    Insomma una citta' brutta dove viveva bene chi aveva l'elicottero per saltare tutti e farsi il finesettimana libero dal cemento.
    Ah, lo smog si coglieva con le mani certi giorni.

    Insomma, hai avuto una visione un po’ superficiale. Il Parco Sempione c’era anche trent’anni fa, e così i Giardini Pubblici: non c’era mica bisogno di andare fino a Linate per trovare un po’ di verde. Che tra l’altro il Parco Forlanini trent’anni fa non era mica tanto raccomandabile. Indubbiamente da questo punto di vista oggi è meglio, però anche allora non era così male.
    Viale Monza arriva a Sesto San Giovanni, mica a Monza: magari ti riferisci alla tangenziale, boh! E poi la coda del venerdì di solito era in uscita, mica in entrata. Ma al venerdì dove volevi andare, passando di lì? Unica destinazione possibile è la Brianza, sai che vita. Certamente le autostrade erano (e sono ancora) trafficatissime il venerdì sera, anche per via dei pendolari settimanali, che arrivano qui il lunedì mattina e partono il venerdì alle 18. Ma comunque io riuscivo sempre ad arrivare in riviera ad ore abbastanza decenti, mese di luglio compreso, anche senza usare l’elicottero.
    Per quei rigoli d’acqua intendi i navigli? Beh, noi ci consoliamo pensando ai canali di Venezia o al Tevere o all’Arno, che non mi sembrano molto meglio, quanto a identificazione fognaria. Però che vita che c’era e che c’è dentro e davanti a quei localini. Non so se tu hai mangiato polvere, io bevevo birra.
    La discoteca era mica il Nepentha? Una critica che si poteva fare e avrei condiviso, era che sembrava uno Studio54 de noantri (per dirla alla romanesca), ma cosa cavolo c’entra il cinema, non lo so proprio.
    Insomma, i localini dei Navigli non ti vanno perché sono angusti, la discoteca in centro non ti va perché è grande che sembra un cinema. Non è che ti piacciono le balere?
    Di Porta Venezia non saprei cosa dire: non le ho mai dato un grande valore artistico, e non mi piace nemmeno come quartiere.
    I paninari …. Ma negli anni ottanta non erano un po’ dappertutto? In fondo con la pubblicità che gli faceva il drive-in, pensavo che avessero infestato tutte le città d’Italia.
    E lo smog …. Ma la nebbia te la sei dimenticata?

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,619
     Likes dati
    15,039
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da giovanissimo era per me una festa quando i miei genitori andavano a Milano per affari e mi portavano con loro. La prima volta rimasi meravigliato dal Duomo e dalla piazza, dalla Galleria e in genere da tutta la citta'.
    Quando ebbi l'eta' per la patente Milano per me aveva ancora il suo fascino, mi piaceva bere il cappuccino al Motta e passeggiare per le vie del centro e io, un po' provinciale, guardare le signore in pelliccia e molto eleganti.
    Prima di emigrare, quando tornavo a Milano, per affari o per piacere era sempre un bel giorno, mi piaceva l'ambiente dell'unica vera citta' italiana. Erano i tempi che avevo amici e in una stagione arrivavo a fare anche 5-6 viaggi.
    Sono tornato qualche anno dopo essere emigrato e ho trovato una citta' multiculturale, ma nel modo sbagliato. Gente che ti fermava ai semafori per chiederti soldi, i miei stessi amici che si sono adattati di una porta blindata e di sera non escono piu' (sono persone anziane), una volta andando da Viale Monza per Via Fulvio Testi sono incorso in blocchi di gente esagitata, ho trovato marciapiedi occupati da gente con la faccia per terra, per certe zone era come stare in un altro continente, rispetto a 30 anni prima.
    Si, sara' ancora una citta' bella, ma preferisco fermarmi a Vienna o Praga, dove certi brutti ceffi non si vedono (ancora). E non e' solo mia impressione, un amico vero milanese si e' trasferito a Budapest, un altra coppia appena hanno potuto in Liguria. E' un vero peccato: o mia bela madunina ..... Madonna, non Mohammed.

    E ora le palme
    Anch'io oggi ho la stessa sensazione, per me Milano è l'unica vera città italiana e la capitale morale del paese ma c'è un qualcosa di "scomodo" in questa città, che mi fa preferire altre città, io amo Copenhagen, Monaco di Baviera, Vienna
    Milano non dev'essere una città dov'è facile e comodo vivere

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Insomma, hai avuto una visione un po’ superficiale. Il Parco Sempione c’era anche trent’anni fa, e così i Giardini Pubblici: non c’era mica bisogno di andare fino a Linate per trovare un po’ di verde. Che tra l’altro il Parco Forlanini trent’anni fa non era mica tanto raccomandabile. Indubbiamente da questo punto di vista oggi è meglio, però anche allora non era così male.
    Viale Monza arriva a Sesto San Giovanni, mica a Monza: magari ti riferisci alla tangenziale, boh! E poi la coda del venerdì di solito era in uscita, mica in entrata. Ma al venerdì dove volevi andare, passando di lì? Unica destinazione possibile è la Brianza, sai che vita. Certamente le autostrade erano (e sono ancora) trafficatissime il venerdì sera, anche per via dei pendolari settimanali, che arrivano qui il lunedì mattina e partono il venerdì alle 18. Ma comunque io riuscivo sempre ad arrivare in riviera ad ore abbastanza decenti, mese di luglio compreso, anche senza usare l’elicottero.
    Per quei rigoli d’acqua intendi i navigli? Beh, noi ci consoliamo pensando ai canali di Venezia o al Tevere o all’Arno, che non mi sembrano molto meglio, quanto a identificazione fognaria. Però che vita che c’era e che c’è dentro e davanti a quei localini. Non so se tu hai mangiato polvere, io bevevo birra.
    La discoteca era mica il Nepentha? Una critica che si poteva fare e avrei condiviso, era che sembrava uno Studio54 de noantri (per dirla alla romanesca), ma cosa cavolo c’entra il cinema, non lo so proprio.
    Insomma, i localini dei Navigli non ti vanno perché sono angusti, la discoteca in centro non ti va perché è grande che sembra un cinema. Non è che ti piacciono le balere?
    Di Porta Venezia non saprei cosa dire: non le ho mai dato un grande valore artistico, e non mi piace nemmeno come quartiere.
    I paninari …. Ma negli anni ottanta non erano un po’ dappertutto? In fondo con la pubblicità che gli faceva il drive-in, pensavo che avessero infestato tutte le città d’Italia.
    E lo smog …. Ma la nebbia te la sei dimenticata?
    Mah! Non capisco perche' prendete quanto scritto come critica!?
    Forse che Roma si puo' criticare e Milano no perche' siete polentoni?
    Certo, ho dimenticato di menzionare il castello col parco ma intendevo dire che in generale a Milano c'e' pochissimo verde rispetto ad altre grandi citta', non parliamo delle europee.
    Per questo si respira polvere, per il cemento dappertutto ed il traffico intenso(gli scarichi con la verde saranno migliorati); certe giornate c'era proprio una cappa di smog e non certo ai navigli perche' li di solito ci si va di sera ed allora era sul nascere come night zone.
    Dopo Sesto c'e' comunque Monza. Ma volevo soltanto evidenziare il problema di uscire da Milano andando su da viale Monza, poiche' io abitavo da quelle parti poi dove volevo andare sono cavoli miei.
    Per la discoteca famosa, beh, adesso mi frega un giuggiolo, forse era studio54 , ma chi se frega. quella sala cinema fatta a disco senza nessuna privacy, vabbe' si era tutti giovani.
    Comunque, sara' una citta' dinamica, industriale, operosa, internazionale e via dicendo(tralasciando i problemi) ma vivere a Roma e' un'altra cosa nonostante i suoi grandi problemi.
    Io non ci vivrei mai piu' a Milano.
    Adesso aridatemi del terrone.

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Non mi piace. Grigia, inospitale e polverosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Mah! Non capisco perche' prendete quanto scritto come critica!?
    Forse che Roma si puo' criticare e Milano no perche' siete polentoni?
    Certo, ho dimenticato di menzionare il castello col parco ma intendevo dire che in generale a Milano c'e' pochissimo verde rispetto ad altre grandi citta', non parliamo delle europee.
    Per questo si respira polvere, per il cemento dappertutto ed il traffico intenso(gli scarichi con la verde saranno migliorati); certe giornate c'era proprio una cappa di smog e non certo ai navigli perche' li di solito ci si va di sera ed allora era sul nascere come night zone.
    Dopo Sesto c'e' comunque Monza. Ma volevo soltanto evidenziare il problema di uscire da Milano andando su da viale Monza, poiche' io abitavo da quelle parti poi dove volevo andare sono cavoli miei.
    Per la discoteca famosa, beh, adesso mi frega un giuggiolo, forse era studio54 , ma chi se frega. quella sala cinema fatta a disco senza nessuna privacy, vabbe' si era tutti giovani.
    Comunque, sara' una citta' dinamica, industriale, operosa, internazionale e via dicendo(tralasciando i problemi) ma vivere a Roma e' un'altra cosa nonostante i suoi grandi problemi.
    Io non ci vivrei mai piu' a Milano.
    Adesso aridatemi del terrone.
    terrone
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Mah! Non capisco perche' prendete quanto scritto come critica!?
    Forse che Roma si puo' criticare e Milano no perche' siete polentoni?
    Certo, ho dimenticato di menzionare il castello col parco ma intendevo dire che in generale a Milano c'e' pochissimo verde rispetto ad altre grandi citta', non parliamo delle europee.
    Per questo si respira polvere, per il cemento dappertutto ed il traffico intenso(gli scarichi con la verde saranno migliorati); certe giornate c'era proprio una cappa di smog e non certo ai navigli perche' li di solito ci si va di sera ed allora era sul nascere come night zone.
    Dopo Sesto c'e' comunque Monza. Ma volevo soltanto evidenziare il problema di uscire da Milano andando su da viale Monza, poiche' io abitavo da quelle parti poi dove volevo andare sono cavoli miei.
    Per la discoteca famosa, beh, adesso mi frega un giuggiolo, forse era studio54 , ma chi se frega. quella sala cinema fatta a disco senza nessuna privacy, vabbe' si era tutti giovani.
    Comunque, sara' una citta' dinamica, industriale, operosa, internazionale e via dicendo(tralasciando i problemi) ma vivere a Roma e' un'altra cosa nonostante i suoi grandi problemi.
    Io non ci vivrei mai piu' a Milano.
    Adesso aridatemi del terrone.
    Beh, in effetti un po’ terrone lo sei …..
    Tranquillo, che sto scherzando.

    Ma se tu dici che per trovare del verde a Milano bisogna andare a Linate, a me viene da dire che forse Milano non la conosci molto bene; mentre se mi dici che a Milano c’è meno verde che a Berlino o a Londra, allora sono d’accordo con te.
    e se tu scrivi che “in viale Monza la coda arriva fino a Monza”, uno pensa che tu voglia entrare in Milano, non uscire. È vero che c’è traffico, è vero che non solo in viale Monza trovi code per uscire dalla città, ma è anche vero che ci sono tanti altri modi per entrare e uscire da Milano, non solo l’automobile. In particolare nella zona che citi tu la metropolitana c’era già fino dal 1964. In trent’anni sono stati fatti molti passi avanti: due linee in più della metropolitana, passante ferroviario, allungamento delle linee esistenti. Ma lì già a quei tempi si poteva evitare l’automobile.
    Lo Studio54 era a New York, a Milano c’era il Nepentha, che voleva assomigliargli un po’ (ma non ci riusciva). In effetti ora che ci ripenso, forse stavi parlando del Rolling Stone in corso XXII marzo, ma tu in discoteca andavi a cercare la privacy?
    È vero: vivere a Roma è un’altra cosa, e non lo sto dicendo in senso ironico. Sono due città diversissime e l’adattamento è molto difficile da entrambe le parti. A Milano non vedrai mai una Piazza di Spagna con le azalee fiorite in primavera, e mi rendo conto che non è poco. Abbiamo cose differenti.
    E non te la prendere …. terùn!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Insomma, hai avuto una visione un po’ superficiale. Il Parco Sempione c’era anche trent’anni fa, e così i Giardini Pubblici: non c’era mica bisogno di andare fino a Linate per trovare un po’ di verde. Che tra l’altro il Parco Forlanini trent’anni fa non era mica tanto raccomandabile. Indubbiamente da questo punto di vista oggi è meglio, però anche allora non era così male.
    Viale Monza arriva a Sesto San Giovanni, mica a Monza: magari ti riferisci alla tangenziale, boh! E poi la coda del venerdì di solito era in uscita, mica in entrata. Ma al venerdì dove volevi andare, passando di lì? Unica destinazione possibile è la Brianza, sai che vita. Certamente le autostrade erano (e sono ancora) trafficatissime il venerdì sera, anche per via dei pendolari settimanali, che arrivano qui il lunedì mattina e partono il venerdì alle 18. Ma comunque io riuscivo sempre ad arrivare in riviera ad ore abbastanza decenti, mese di luglio compreso, anche senza usare l’elicottero.
    Per quei rigoli d’acqua intendi i navigli? Beh, noi ci consoliamo pensando ai canali di Venezia o al Tevere o all’Arno, che non mi sembrano molto meglio, quanto a identificazione fognaria. Però che vita che c’era e che c’è dentro e davanti a quei localini. Non so se tu hai mangiato polvere, io bevevo birra.
    La discoteca era mica il Nepentha? Una critica che si poteva fare e avrei condiviso, era che sembrava uno Studio54 de noantri (per dirla alla romanesca), ma cosa cavolo c’entra il cinema, non lo so proprio.
    Insomma, i localini dei Navigli non ti vanno perché sono angusti, la discoteca in centro non ti va perché è grande che sembra un cinema. Non è che ti piacciono le balere?
    Di Porta Venezia non saprei cosa dire: non le ho mai dato un grande valore artistico, e non mi piace nemmeno come quartiere.
    I paninari …. Ma negli anni ottanta non erano un po’ dappertutto? In fondo con la pubblicità che gli faceva il drive-in, pensavo che avessero infestato tutte le città d’Italia.
    E lo smog …. Ma la nebbia te la sei dimenticata?
    No, in citta' non vedevo nebbia ma in compenso a gennaio mezzometro di neve come in svizzera. Ok saranno stati 30cm.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-16, 16:30
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-16, 17:04
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-15, 13:15
  4. Milano ortodossa: immagine di ragazza madre ebrea lacrima a Milano.......
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 18:14
  5. Tiriamoci su il morale.... Perchè Milano è sempre Milano e pure Venezi
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito