Il Sudafrica rimane un paese meraviglioso e ancora ottimo per gli affari perché certe "cosine" le hanno ancora in mano quelli giusti, almeno per ora. Certo, è vero che ci sono notevoli problemi soprattutto nelle grandi città, che ci sono posti dove noi visi pallidi è meglio che non andiamo e che c'è una delinquenza accentuata in certe zone ma questo non significa che sia tutto così.
Guarda, ti racconto un episodio simpatico che raccontai già su questo forum. Eravamo andati in taxi all'aeroporto vicino a Nelspruit, si chiama Kruger Mpumalanga; eravamo già oltre i controlli e il drop bagagli quando mi accorgo di aver lasciato un giacchetto piuttosto bello sul taxi. Pazienza, pensai, se lo terrà il tassista. Dopo un po' arriva nella lounge un'addetta di terra col giacchetto in mano che mi punta direttamente e mi chiede conferma che sia mio. Io ringrazio e lei mi dice che chi l'ha riportato mi ha descritto accuratamente e le ha detto che avevamo il volo per Johannesburg (ne avevo parlato con lui nel tragitto). Ora capisco che l'aeroporto è piccolo e non è stato difficile trovarmi ma quanti tassisti bianchi avrebbero fatto lo stesso qui da noi?![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Sarà anche bello, ma se è così pericoloso...
Credo che qualcuno l’avrebbe fatto. Molti sono onesti, ad altri non piace tenere le cose altrui, ma poi che se ne fanno? Non riescono nemmeno a venderli, tutti hanno tutto.
Qualche giorno fa al supermercato ho trovato bel un pc portatile, molto grande. Era appoggiato sulla bilancia. Ho aspettato un po’, ma nessuno è venuto a prenderlo, non c’erano nemmeno i commessi in giro. L’ho preso e l’ho consegnato ai tre commessi che mettevano la roba sugli scaffali.
Poi ci ho pensato che poteva esserci qualcosa dentro il pc, tipo una bomba...
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Overrated. Il Sudafrica è al centro dell'attenzione per tutta la sua storia ma al confronto lo Zimbabwe è un buco nero; Botswana, Mozambico, Congo (r.d.), Zambia sono peggio.
Ci sono posti molto belli al mondo di cui si parla meno ma dove il senso di insicurezza è maggiore: prova ad esempio ad andare in giro fuori dai percorsi classici in paesi come il Messico o l'Honduras ad esempio.
L'Africa se la vivi davvero, intendo nella sua essenza non nel villaggio turistico di Malindi, è l'unico continente al mondo che ti entra davvero nel cuore e inoltre vi si fanno anche buoni affari.![]()

Toh, guarda chi c'è.
In Tanzania ti consiglio di fare dei safari (fotografici ovviamente) nella zona centrale del paese presso il Rufiji, a ovest di due parchi nazionali. Ci sono parecchi campi base e lodge lungo il fiume, uno era gestito anche da un italiano.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”