User Tag List

Pagina 157 di 376 PrimaPrima ... 57107147156157158167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    villa pagata 8 milioni di euro.
    piscina
    20 ettari di terreno tra boschi e parco NON CINTATO (una roba meravigliosa, con caprioli e altri animali che ti vengono a camminare davanti alle finestre)
    mare un centinaio di metri più in basso.

il russo si era fatto fare la strada nel bosco per andare al mare a piedi, con le macchine da golf o con la jeep. praticamente uno sterrato ma illuminato, fatto pure malino perchè con i temporali tendeva a franare, come faceva l'eliporto abusivo, che è collassato perchè realizzato su un terreno in forte pendenza senza adeguate opere di protezione al piede o materiali giusti. (vorrei tanto sapere chi glielo ha fatto)
    in primo grado si è preso tre anni, poi successivamente le condanne sono state sempre meno, fino al reato amministrativo in cassazione.
    Ovviamente aveva torto marcio, con l'arroganza di chi ha i soldi da buttare (tipo pagava i fuochi artificiali per la festa cittadina, roba da decine di migliaia di euro) e voleva comprarsi la benevolenza di tutta una città.
    il suo avvocato (italiano) è pure il console onorario russo in questa città, tanto per far capire con che gente si ha a che fare. comunque credo che parte del successo della causa potrebbe anche derivare dalla mia perizia, insomma, mappe antiche alla mano avevo dimostrato che il tanto decantato bosco era recente, dato che fino a pochi decenni prima tutta l'area era coltivata ad orti, suddivisa in molti appezzamenti con casupole dei contadini e che quindi il bosco non era ancestrale o macchia mediterranea storica, ma un insieme maltenuto di arbusti e querce di poche decine di anni (20-40). chissà se ha influito la corte almeno in appello o cassazione.

Credo che in URSS siano stati fatti i piu' grandi disastri ecologici da parte dell'uomo. E dopo la caduta del comunismo, provabilmente continuano perche' non si puo' cambiare mentalita' solo perche' cambia il sistema politico. Ma seppure che doveva essere fatto con molta cautela, le persone
    importanti (politici) abusavano deel sistema pure prima. Ma certi russi non se ne sono mai resi conto. Comunque averebbe meritato i tre anni.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Le "invenzioni" di Nordista.

https://www.researchgate.net/publica...59862/download

*la frase "alimentari difficili a trovarsi", "scarsita' nei negozi" etc e' ripeuta un infinita' di volte.
    **l'esistenza del mercato nero e' ripetuta piu' volte.
    *** che un numero consistente di stranieri potesse vivere al di sopra del cittadino normale e' anche provato.

Nel '89 erano gia' passati 5-6 anni dal mio ultimo viaggio nei tempi dell'URSS, le cose cominciarono a cambiare.
    (ma anche qui si conferma l'esistenza e l'entita' del mercato nero).

(la repubblica)
    URSS, IMPAZZISCE IL MERCATO NERO
    MOSCA Sono stati due giorni d' inferno: l' annuncio dell' introduzione di un corso parallelo del rublo, a partire dal primo novembre, per le transazioni valutarie dei turisti sovietici e stranieri ha spinto sul piede di guerra tutto il mondo del mercato nero sovietico, gettando nel panico migliaia di aspiranti viaggiatori dell' Urss e dando il via ad una folle corsa all' accaparramento di beni rifugio, con una particolare predilezione per la caccia all' oro. Finalmente, in una delle conferenze stampa più affollate e attese degli ultimi tempi, ieri mattina il vice presidente della banca di Stato, Valery Pekshev, ha fatto chiarezza sui destinatari della inedita decisione del governo sovietico, spiegando gli aspetti pratici dell' innovazione. Ma le sue parole, ben lungi dall' aver fugato le inquietudini, hanno finito invece per accentuare le paure diffuse di un' impennata dei prezzi, soprattutto nel mercato nero. Innanzi tutto, Valery Pekshev ha precisato che le società straniere accreditate in Urss non potranno beneficiare del corso parallelo della moneta sovietica 6 rubli e 26 copechi per un dollaro nelle loro operazioni commerciali. Potranno invece farlo, del tutto legalmente, i turisti stranieri e i residenti esteri per i loro bisogni personali. Siamo partiti dal presupposto che nessuno straniero che si rispetti preferisce rischiare la propria reputazione mettendosi a commerciare con i borsaneristi quando può attingere ad un cambio di tutto rispetto. Di fatto, però, tutti sanno che i turisti stranieri e i residenti esteri usano ormai pochissima moneta locale per i propri bisogni: alberghi, trasporti, biglietti aerei e numerosi ristoranti si pagano esclusivamente in valuta convertibile e la desolazione dei negozi sovietici è tale che ben difficilmente si riesce a comprare qualcosa di utile pagando in rubli. Negli ultimi tempi, poi, mentre dal mercato sovietico sono spariti anche i generi di prima necessità, ad esclusivo beneficio del pubblico straniero che paga in valuta sonante sono stati aperti numerosi negozi, forniti di cibi sofisticati, profumi, cosmetici e tecnologia di ogni genere. Ben diverso è il discorso per quanto riguarda gli effetti sul mercato nero e la situazione dei viaggiatori sovietici. Questi, ha spiegato Valery Pekshev, avevano finora diritto a cambiare per i viaggi all' estero 200 rubli l' anno, al cambio ufficiale di 62 copechi contro un dollaro, ricevendo dunque in mano dallo Stato 318 dollari. Dal primo novembre la quarta di valuta esportabile annualmente dai cittadini sovietici viene stabilita nella misura di 300 dollari che, al nuovo tasso, equivalgono a 2000 rubli e non più 200. Per molti si tratta di una piccola tragedia, perchè nel grande traffico dell' esistenza, in Urss, molti viaggiatori sovietici riuscivano a fare la cresta sull' assurdità del cambio per arrotondare abbondantemente le proprie entrate. Bastava comprare oltre frontiera qualche genere di consumo particolarmente ambito e rivenderlo poi in casa a prezzo decuplicato e il gioco era fatto: tutte le spese del viaggio venivano coperte e, in più, restava anche un qualche margine di guadagno. Molti, poi, prima di partire acquistavano moneta pregiata al mercato nero, (15-20 rubli per un dollaro) e riuscivano ad accumulare la cifra necessaria per un personal, ad esempio, che a Mosca è quotato fino a 60-80 mila rubli. Ora, il gioco è finito. E non c' è dunque da sorprendersi se gli speculatori annunciano un' impennata dai prezzi e somme da capogiro per i cambi illegali. Così, mentre a Kaluga le fedi matrimoniali sono già introvabili da almeno un anno e in tutta la Russia orecchini, catenine e collanine d' oro, d' argento e di pietre preziose non appaiono più nei negozi da mesi, a Mosca si è scatenata una frenetica caccia all' oro, bene rifugio per eccellenza.
    di FIAMMETTA CUCURNIA
    28 ottobre 1989 sez.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutti cosi questi ex comunisti da strapazzo
    Di chi parli? È del tutto ovvio che ti rivolgi a me senza quotarmi.

Non sono comunista e l’ho già detto cento volte in molti thread. Non ti resta altro che inventare qualcosina.

Mi ricordo di una coppia di rumeni incontrata a Bangkok che voleva convincermi che ai tempi di Ceausescu si stava meglio.
    Io che c’entro? Mai difeso l’URSS, eccezioni a parte.

Poi, infine capii che erano felici perche' erano ancora giovani. Dissi a loro che avevo avuto la (dis) avventura di aver visto, subito dopo la caduta
    un orribile orfanatrofio e loro mi dissero che delle condizioni disumane non lo credevano.
    Io invece ti credo. Perché so come erano gli orfanotrofi in URSS.

Ho lasciato perdere, dovevo avere forse le foto (che non ho fatto) con me?
    Tu non lasci perdere, tu vai avanti come un T34. Non ammetti i tuoi errori, neppure quelli lampanti. E non riesci a dimostrare ciò che affermi. La cosa ti rode, ti rode così tanto, ma non potendo far nulla, non ti resta che aggredirmi e inventare qualcosina.

Trovo molto, molto strano che tu non abbia fatto le foto durante i tuoi numerosi viaggi. Hai girato l’URSS per anni e non hai una foto? Chiunque si sarebbe stupito. Ogni persona fa le foto dei propri viaggi anche se va solo tre giorni al mare.

Ho sempre fatto sport invernali, girato per il nord, ecc, fino a una certa eta'. Poi ho cominciato ad avere problemi col freddo.
    Beh, però continui a vivere in Canada. Chi ha problemi col freddo, cambia il paese. Hai parecchi soldi, ti baserebbe un mesetto per trovarti una casa decente ( = casa dei tuoi sogni ), ma vedo che continui a sopportare l’odioso freddo canadese. Forse perché è gratis.

Vedo che anche i milionari sono piuttosto indecisi.

Non capisco perché sei scappato dalla Thailandia, dove avevi tutto: casa, ospedali all’avanguardia, cibo ottimo, servitù, compagnia, mare caldo, ma sopratutto, il clima mite.

Se li avessi avuti sempre non sarei emigrato in Canada ma in Australia.
    L’Australia ti aspetta da anni! Tu cosa aspetti ad abbracciarla?

https://it.rbth.com/storia/80591-i-negozi-berjozka
    La maggioranza degli Ivan e della Mary Ann qui non ci sono mai entrati.
    Ma certo che sono stata in Berjozka. Non era mica vietato?

Ma certi per entrare e comprare qui offrivano i loro rubli al mercato nero (devo avere documenti per dimostrare che esisteva?) e ad un cambio che alle volte era diverse volte quello ufficiale.
    Era un negozio speciale per i stranieri e per chi lavorava all’estero. Forse non era normale, ma dipende dai punti di vista.

In ogni paese ci sono negozi per i ricchi, agenzie di nicchia, case costose, palestre da urlo, posti in prima fila ecc.

Delle volte vado in un supermercato, in cui i pomodori costano 14 euro al chilo, il Parmigiano 79 euro, mentre quello stravecchio costa 140 euro. Io, ovviamente, non compro tutte queste cose, sono attratta da altri prodotti che costano moooooolto meno, ma si trovano solo lì.

Ma alle volte io preferivo mettermi in
    fila e "provare" ad essere un sovietico.
    Ci sta.

Ma se la merce si trovava, perche' creare un negozio tipo Berjozka?
    È una domanda da prima elementare!
    Durante le Olimpiadi del 1980 le persone giudicate non idonee furono sloggiate da Mosca e trasferite altrove, tutte le strade sono state lavate, alcune palazzi sono stati ristrutturati, gli alberghi tirati a lucido, tutti i negozi sono stati riempiti di merce mai vista, le spie erano in ogni dove. I sovietici hanno creato il clima felice per gli ospiti stranieri.

E come se a Milano aprissero un supermercato dove puoi comprare solo in dollari USA. ASSURDO.
    Per l’URSS non era assurdo. Non conosci bene il paese e la mentalità dei politici sovietici. Studia.

*calze di qualita' in URSS, e a 8 rubli?
    E dove avrei detto che fossero qualità? Nordista, se non trovi quello che ti piace, lo inventi, nevvero?

Oddio cosa facevano tante красивые девушки per 8 rubli ...
    Non lo so. Cosa facevano? Dimmelo tu, dato che sei andato a letto con loro.

Forse le calze che compravi erano come gli appartamenti che affitti.
    Che risposta cretina.

*non ho gli indirizzi "dei privilegiati"
    Questo è il colmo. Hai dichiarato più volte che TU eri un privilegiato! L’hai già dimenticato? Avevi forse una residenza di 300 mq? Dillo, dai.

ma basta guardare le foto di dove abitava l'ambasciatore USA per capire.
    Cavolo, stiamo parlando dell’ambasciatore, non di un turista qualunque o di un trasfertista straniero.

e c'erano, anche se non con ville da 1000 mq, altre migliaia di privilegiati come come lui.
    Chi sono questi privilegiati che abitavano nelle ville da 1000 mq? Ti ricordo che Brezhnev abitava in un appartamento relativamente piccolo, aveva solo die stanze da letto.

Nordista, sei assurdo. Io non ho mai difeso l’URSS, le file, i prezzi esorbitanti, la povertà, le case spesso piccole o fatiscenti, i metodi crudeli dei sovietici, silenzi su ciò che non andava bene, i privilegi dei politici, la politica basata sulla chiusura, poca libertà, bugie ecc.
    Tu parli a vanvera. Non so perché tu lo faccia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Le "invenzioni" di Nordista.

https://www.researchgate.net/publica...59862/download

*la frase "alimentari difficili a trovarsi", "scarsita' nei negozi" etc e' ripeuta un infinita' di volte.
    **l'esistenza del mercato nero e' ripetuta piu' volte.
    *** che un numero consistente di stranieri potesse vivere al di sopra del cittadino normale e' anche provato.

Nel '89 erano gia' passati 5-6 anni dal mio ultimo viaggio nei tempi dell'URSS, le cose cominciarono a cambiare.
    (ma anche qui si conferma l'esistenza e l'entita' del mercato nero).

(la repubblica)
    URSS, IMPAZZISCE IL MERCATO NERO
    MOSCA Sono stati due giorni d' inferno: l' annuncio dell' introduzione di un corso parallelo del rublo, a partire dal primo novembre, per le transazioni valutarie dei turisti sovietici e stranieri ha spinto sul piede di guerra tutto il mondo del mercato nero sovietico, gettando nel panico migliaia di aspiranti viaggiatori dell' Urss e dando il via ad una folle corsa all' accaparramento di beni rifugio, con una particolare predilezione per la caccia all' oro. Finalmente, in una delle conferenze stampa più affollate e attese degli ultimi tempi, ieri mattina il vice presidente della banca di Stato, Valery Pekshev, ha fatto chiarezza sui destinatari della inedita decisione del governo sovietico, spiegando gli aspetti pratici dell' innovazione. Ma le sue parole, ben lungi dall' aver fugato le inquietudini, hanno finito invece per accentuare le paure diffuse di un' impennata dei prezzi, soprattutto nel mercato nero. Innanzi tutto, Valery Pekshev ha precisato che le società straniere accreditate in Urss non potranno beneficiare del corso parallelo della moneta sovietica 6 rubli e 26 copechi per un dollaro nelle loro operazioni commerciali. Potranno invece farlo, del tutto legalmente, i turisti stranieri e i residenti esteri per i loro bisogni personali. Siamo partiti dal presupposto che nessuno straniero che si rispetti preferisce rischiare la propria reputazione mettendosi a commerciare con i borsaneristi quando può attingere ad un cambio di tutto rispetto. Di fatto, però, tutti sanno che i turisti stranieri e i residenti esteri usano ormai pochissima moneta locale per i propri bisogni: alberghi, trasporti, biglietti aerei e numerosi ristoranti si pagano esclusivamente in valuta convertibile e la desolazione dei negozi sovietici è tale che ben difficilmente si riesce a comprare qualcosa di utile pagando in rubli. Negli ultimi tempi, poi, mentre dal mercato sovietico sono spariti anche i generi di prima necessità, ad esclusivo beneficio del pubblico straniero che paga in valuta sonante sono stati aperti numerosi negozi, forniti di cibi sofisticati, profumi, cosmetici e tecnologia di ogni genere. Ben diverso è il discorso per quanto riguarda gli effetti sul mercato nero e la situazione dei viaggiatori sovietici. Questi, ha spiegato Valery Pekshev, avevano finora diritto a cambiare per i viaggi all' estero 200 rubli l' anno, al cambio ufficiale di 62 copechi contro un dollaro, ricevendo dunque in mano dallo Stato 318 dollari. Dal primo novembre la quarta di valuta esportabile annualmente dai cittadini sovietici viene stabilita nella misura di 300 dollari che, al nuovo tasso, equivalgono a 2000 rubli e non più 200. Per molti si tratta di una piccola tragedia, perchè nel grande traffico dell' esistenza, in Urss, molti viaggiatori sovietici riuscivano a fare la cresta sull' assurdità del cambio per arrotondare abbondantemente le proprie entrate. Bastava comprare oltre frontiera qualche genere di consumo particolarmente ambito e rivenderlo poi in casa a prezzo decuplicato e il gioco era fatto: tutte le spese del viaggio venivano coperte e, in più, restava anche un qualche margine di guadagno. Molti, poi, prima di partire acquistavano moneta pregiata al mercato nero, (15-20 rubli per un dollaro) e riuscivano ad accumulare la cifra necessaria per un personal, ad esempio, che a Mosca è quotato fino a 60-80 mila rubli. Ora, il gioco è finito. E non c' è dunque da sorprendersi se gli speculatori annunciano un' impennata dai prezzi e somme da capogiro per i cambi illegali. Così, mentre a Kaluga le fedi matrimoniali sono già introvabili da almeno un anno e in tutta la Russia orecchini, catenine e collanine d' oro, d' argento e di pietre preziose non appaiono più nei negozi da mesi, a Mosca si è scatenata una frenetica caccia all' oro, bene rifugio per eccellenza.
    di FIAMMETTA CUCURNIA
    28 ottobre 1989 sez.
    Veramente non ho capito per chi scrivi queste cose...

Io non ho mai detto che il mercato nero non esistesse. Anzi, ne ho affrontato questo tema in diversi thread.

Ti ho solo detto che le calze per 40 rubli non le ho mai viste, perché se fossero di nylon, nessuno le comprerebbe a quel prezzo, se fossero di cashmere, nessuno le venderebbe a quel prezzo. Vedi un po’ tu.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Кишинёв 1980

https://locals.md/2016/fotoarhiv-10-...shinyova-80-h/

Кишинёв 1982

https://locals.md/2014/fotoarhiv-kis...nika-1982-god/

I filmati dell’epoca. Nordista, vedi qualche persona che sviene per fame?
    Capisco che i filmati non fanno vedere le cose brutte, ma basta usare logica e buon senso per capire che da mangiare ce n’era per tutti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Un altra casa di oltre 30 mq dove vive un'alto leader comunista.

https://www.dailymail.co.uk/news/art...en-photos.html

*per le altre 7+1 al momento non trovo le foto, per la mia deficienza nel quotare/cercare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Un altra casa di oltre 30 mq dove vive un'alto leader comunista.

https://www.dailymail.co.uk/news/art...en-photos.html

*per le altre 7+1 al momento non trovo le foto, per la mia deficienza nel quotare/cercare.
    Nordista, sei talmente ridicolo. Vedo che ti piace ad arrampicarti sugli specchi.

Ma ti rendi conto che tu hai affermato una vagonata di cose e non sei riuscito a dimostrare nemmeno una. Possibile? E non potendole dimostrare continui ad andare di palo in frasca, arrabbiarti, aggredirmi ecc. A che pro?

Ma perché non riesci ad ammettere che hai sbagliato le tue valutazioni, consigli, prezzi ecc? Se le cose non le sai, non le sai, puoi parlare anche per 100 pagine, il sapere non nasce scrivendo.

Questo tuo comportamento è incomprensibile.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dimostrare a te? Se scrivessi che la terra e' rotonda vorresti una mia foto fatta per dimostrarlo. Io posto per tutti, e perche' capiscano quello che voglio dimostrare (e che e' stato ampliamente dimostrato). Milioni di persone che hanno cercato di fuggire, ragazze bellissime
    che pur di andarsene avrebbero sposato don peppe, gente che ha perso la vita nel tentativo di fuggire o e' stata mandata in Siberia. Apparentemente visitavo l'URSS come quasi-playboy, ma il mio assegnamento era tutt'altro: ho visto cose che tu non potevi vedere/sapere.
    E mi pagavano pure bene per questo (anche se non ho mai tenuto il denaro, oltre alle spese). E qui ho chiuso.

NOTA:
    Si parla della differenza che c'e' nei Paesi occidentali fra il ricco e il povero. Certamente la differenza esiste ed e' tanta, ma mai come di fatto e' nei Paesi chiamati socialisti-comunisti. La differenza fra Silvio Berlusconi e Mario Brambilla e' minore che quella che era fra Breznez (il poveretto che viveva in un monolocale. chissa' dove teneva la moglie, visto che era pure voluminosa), e Ivan Denisovic.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,403
    Mentioned
    675 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Credo che in URSS siano stati fatti i piu' grandi disastri ecologici da parte dell'uomo. E dopo la caduta del comunismo, provabilmente continuano perche' non si puo' cambiare mentalita' solo perche' cambia il sistema politico. Ma seppure che doveva essere fatto con molta cautela, le persone
    importanti (politici) abusavano deel sistema pure prima. Ma certi russi non se ne sono mai resi conto. Comunque averebbe meritato i tre anni.
    se la giocano con la cina.
    anche in USA non hanno avuto la mano leggera con l'inquinamento, ma per motivi diversi.

la differenza è che nel mondo libero si possono cambiare le leggi e l'opinione pubblica è importante per fare pressione su politici e mondo produttivo, mentre nelle dittature tutto viene messo a tacere.
    la russia da questo punto di vista non mi sembra molto diversa dall'URSS, vista la fine che fanno gli oppositori alle politiche del governo (se sono vere le storie che girano). per la cina non ne parliamo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Dimostrare a te? Se scrivessi che la terra e' rotonda vorresti una mia foto fatta per dimostrarlo
    Non sforzarti troppo. È stato già dimostrato secoli fa.

Io posto per tutti
    Tutti chi? Tu rispondi a me. Qui nessuno pratica l’arrampicata sugli specchi, solo tu.

e perche' capiscano quello che voglio dimostrare (e che e' stato ampliamente dimostrato).
    Tu non hai dimostrato niente.

1. Hai detto che gli stranieri avevano le residenze di 100 - 300 mq a persona. Dov’è la tua dimostrazione? Non c’è. I tuoi bla bla moltiplicati per gli attacchi personali non dimostrano un bel niente.

2. Hai detto che la tua barbiera e molti altri moldavi avevano poco da mangiare a Kishinev nel 1980. Nessuno ha sofferto fame in quegli anni. Le file c’erano, ma la fame no. Non sei riuscito a dimostrare ciò che hai affermato, io, invece, ho postato i filmati d’epoca. Avevi tutti i diritti di smentirle. Non l’hai fatto, perché non sei in grado di smentire alcunché.

3. Hai detto che un paio di calze al mercato nero costavano 40 rubli. E di nuovo zero dimostrazioni. Si tratta di una cifra assurda.

4. “Praga è carissima perché è bellissima, ed è logico. Detto da un immobiliarista fa solo ridere. Detto da uno che voleva comprarsi la casa a Vienna nel primo distretto fa ridere ancora di più. Tutto ciò hai scritto in questo thread.

5. Mi hai proposto di aprire un’agenzia di pulizie senza posto in cui vivere, soldi, esperienza, un ufficio, strumenti ecc e non sei riuscito a difendere la tua tesi. Eh, gestire un’attività seduta sulle valige non è possibile, credo che tutti lo sappiano.
    Hai cominciato a insultarmi. Bella roba.

6. Non hai foto dei tuoi numerosi viaggi. Tutti i viaggiatori le hanno.

Ripeto, sei a corto di argomenti: nessun link utile, nessuna smentita documentata, nessuna foto, nessun video, niente di niente. Posti il materiale trovato in Internet o dici cose ovvie che c’entrano nulla con la discussione che stiamo facendo.

Milioni di persone che hanno cercato di fuggire
    Questo sì, tanti avrebbero voluto andarsene, alcuni sono fuggiti, altri sono stati lasciati ad andarsene, molti sono rimasti, molti sono tornati. Ma tantissimi non volevano andare da nessuna parte, perché nulla è gratis e perché non se la sentivano di lasciare i loro cari.

ragazze bellissime
    che pur di andarsene avrebbero sposato don peppe
    Una ha sposato pure te. E poi voleva avere tutti i tuoi milioni.
    Io forse non sono super bellissima, ma mai e poi mai avrei sposato un vecchio o un scemo solo per andarmene. Cosa avrei fatto della mia ( presunta) libertà accanto a uno che non piace?

Tu e don Peppe siete due ipocriti. La differenza tra di voi sta nel fatto che don Peppe crede a/in ciò che afferma, tu invece ti arrampichi sugli specchi, sapendo benissimo che ho ragione su tutto, è solo che la cosa ti rode. Ma per fortuna nemmeno i piedistallisti ricchi possono dimostrare indimostrabile.

gente che ha perso la vita nel tentativo di fuggire o e' stata mandata in Siberia.
    E dove avrei negato ciò? Link?

Apparentemente visitavo l'URSS come quasi-playboy, ma il mio assegnamento era tutt'altro: ho visto cose che tu non potevi vedere/sapere.
    Questo può dire chiunque. Non pensare di aver visto tutto. Secondo me hai visto poco o non sei riuscito a far tesoro di quello che hai visto. La tua superficialità, arroganza, ignoranza, snobismo, attaccamento esagerato al denaro lo dimostrano appieno. Chi ha visto la sofferenza non la dimentica e la rispetta. Tu non rispetti nessuno.

E mi pagavano pure bene per questo
    Non lo metto in dubbio. Tu non fai nulla a gratis.

(anche se non ho mai tenuto il denaro, oltre alle spese). E qui ho chiuso.
    Oh. Che generoso ‘sto nordista. Hai girato per anni l’URSS senza lavorare e senza guadagnare e poi sei immigrato in Canada senza soldi. Ho capito bene?

NOTA:
    Si parla della differenza che c'e' nei Paesi occidentali fra il ricco e il povero. Certamente la differenza esiste ed e' tanta, ma mai come di fatto e' nei Paesi chiamati socialisti-comunisti. La differenza fra Silvio Berlusconi e Mario Brambilla e' minore che quella che era fra Breznez (il poveretto che viveva in un monolocale, chissa' dove teneva la moglie, visto che era pure voluminosa), e Ivan Denisovic.
    Storpiare le mie parole non ti aiuta, ho postato un video dell’appartamento di Brezhnev. È un monolocale? Dimmi di sì.

( Tralascio il fatto che un immobiliarista dovrebbe sapere cos’è un monolocale, tu l’hai scoperto in questo thread).

Mi tocca riproporre il filmato.

Nordista,

Pagina 157 di 376 PrimaPrima ... 57107147156157158167207257 ... UltimaUltima