Scegliene una o piu':
-perche' non sai cercare
-perche' sono rari.
-perche c'e' troppa speculazione.
-perche' dove vivi non aiutano la gente.
-perche' alte tasse = alti prezzi.
-perche' se le case medie fossero piu' grandi quelle piccole costerebbero meno.
(secondo me le ultime 4)

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Posso elencarti almeno 10,000 prodotti che hanno una differenza di prezzo ingiustificabile. Le principali ragioni sono: 1.alte tasse, 2.mancanza di concorrenza e 3.ignoranza dei consumatori. Sono quelli come me (punto 3) che contribuiscono
a tenere i prezzi bassi.
PS.
Lo sgabello probabilmente e' fatto in China, costo 40 centesimi, trasporto 20 centesimi, altre spese 20 centesimi. Totale 80 centesimi. Gia' al nostro prezzo e' quasi un furto.

Restando in tema di case, la concorrenza c’è, ma i prezzi restano sempre quelli, troppo, troppo alti, anche se si tratta di un bene necessario, indispensabile, non di qualcosa di superfluo...
Non credo costi così poco. In ogni caso il produttore e il commerciante devono guadagnare.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho lavorato per diversi anni con la China, e per quasi tutti i prodotti le percentuali erano quelle. Una cosa che compravo in Italia a (traduco il prezzo, allora in lire) a 20 euro, lo pagavo in China 3-4 euro e aggiungendo tutte le spese si arrivava a 6.
Lo vendevo a 39.99 e questo prezzo era il migliore. Hai presente il cavo che dalla spina sul muro va al computer? se ne compri 10,000+ il loro prezzo e' di 8 centesimi. Quanto lo paghi se ne compri uno in un negozio?

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta