[QUOTE=mary ann;19113130]E di cosa mi sarei lagnata?
Cosa avrei inventato?
Ripeto, di cosa mi sarei lamentata? Di quali scuse parli?
Se avessi accettato il tuo consiglio, la casa dove abitavo avrei dovuto lasciarla, perché ero ospite dei miei titolari. Ma secondo potevo licenziarmi e continuare a vivere da loro? Certo che no. Mi sarei trovata nei giardinetti.
Nessuno mi avrebbe affittato la casa.
Per affittare la casa devi presentare tre buste paghe ( importo ( almeno ) medio), referenze, devi dare due mensilità come cauzione, la provvigione dell’agente, devi comprare i mobili e fare i contratti per le utenze e per l’Internet.
Tu sai di quanti soldi si parla o no?
Ma poi, io dai miei titolari stavo bene, avevo un lavoro e avevo un posto dove stare. L’appartamento era molto grande. Loro sono stati gentili con me ed io sono riconoscente a loro. Potevo mica mollarli cosi.. Ovvio che no. Ma poi, per cosa?
Io lo devo trovare? Se qualcuno si offre, parlate pure. A me non servono gli alleati, mi difendo da sola.
Ascolta, anche in questo forum ci sono imprenditori che dicono che fare l’imprenditore è molto difficile e le spese sono tante.
Mentono?
Non si tratta di avere avversione, non mi interessa avere nessuna azienda di pulizie, non sono portata per fare l’imprenditrice. Te lo sto dicendo da anni.
Forse, dico forse, se fossi più giovane e se avessi soldi, mi sarebbe piaciuto avere un piccolo negozio. Ma adesso non credo che lo vorrei. Per colpa del Covid i negoziati piangono, ma piangono per davvero.
Io avevo altri obbiettivi. I tuoi (5,000 ricordi?) sono realizzabili pure in EURSSuropa.
PS.
L'ho fatto, e quando sono partito secondo i tuoi canoni mi ero gia' realizzato.
PS2.
Anch'io entro nei dibattiti, espongo le mie idee e fornisco prove che hanno funzionato. Ma mi hai mai sentito, ad ogni thread dire "alt, fermatevi, solo io ho ragione?"

Chi credi di essere, nordista? Io non vengo qui a chiedere consigli, sto bene come sono (Covit a parte). Sarei piu' umile se sapessi che qualcuno puo' aiutarmi, ma l'unico aiuto che ho bisogno e' di qualcuno che avesse il potere
di levarmi 10 o 20 anni. Quindi rimango un forumista irriverente con tutti quelli che non possono farlo. (ma con te ho pazienza quasi paternale, prima o poi capirai...).

Sempre no, ma quando parlano di me, sì, almeno nella stragrande maggioranza dei casi. Il conosco molto meglio me stessa, la mia situazione, la realtà che mi circonda.
Certa gente è capace solo prendere per i fondelli. A cosa mi serve essere simpatica a loro? Loro mi stanno antipatici e con questo ho detto tutto.
Potevano rispettarmi prima come ho fatto io, ma non l’hanno fatto, queste sono le conseguenze.
Gioco? Ma di quale gioco parli?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Prima di tutto sono i tuoi 5000 euro, nel senso che hai detto tu che per vivere a Vienna serve come minimo quella cifra lì. 5000 euro al mese e una cifra spropositata per la stragrande maggioranza delle persone. A me basterebbero anche molto meno, non sono viziata.
5000 euro è uno stipendio più che meraviglioso, ma non lo si raggiunge da oggi a domani, servono forse anche decenni ( al giorno d’oggi, poi), più tanto, ma tanto lavoro, anche 20 ore al giorno, tante preoccupazioni, notti insonni, una buona dose di talento per gli affari e anche la Dea Fortuna onnipresente nei paraggi.
Io non correrò per decenni. Posso fare solo quello posso. Se un lavoro mi appassionasse, potrei impegnarmi di più, nel senso con più amore, più interesse, pensando anche al futuro, ma se il lavoro è piatto, farei quello che devo fare, ma nulla di più. Non si può inventare la passione per quel che non ci appassiona. Questo vale per tutti.
Sì, come no. Ti rispondo sempre la stessa cosa: fai un sondaggio, prova a chiedere agli utenti del forum quanto guadagnano al mese. Pochi ti diranno che hanno quei soldi....Significa che è mooooolto difficile averli ( guadagnarli).
Probabilmente. Io non ho mai avuto il pallino di diventare una milionaria.
A me sarebbe piaciuto avere una certa sicurezza economica ed essere serena. Non è accaduto e non sono serena.
Non è vero. Ogni volta che ti ho chiesto come si fa a realizzare ciò che consigli, ma non mi hai risposto, mi dicevi che basta lagnarmi e che devo reagire.
Chi non ha mai aperto un’azienda e non sa un tubo di ciò che le viene consigliato, è del tutto ovvio che chieda lumi al consigliere, non ti pare?
Ancora una volta.
Non ho particolari talenti come imprenditrice, ho 56 anni, non 26 e non 36, mi trovo in un paese che non è mio, non parlo bene tedesco, non ho una famiglia alle spalle, pronta a sostenermi, non ho una casa mia, sono ospite di mia figlia e, credimi, non è facile a vivere con i figli adulti in 35 mq, nessuno mi affitta una casa perché non ho requisiti richiesti, il mio contratto di lavoro è a tempo determinato.....
Detto ciò, sì, Nordista, ho ragione io.
Posso mica stare anni da mia figlia, lei ha diritto di fare la propria vita. Se non trovo una casa dovrò tornarmene in Italia, molto probabilmente, anche se non vorrei, lì, da quel che sento, le cose vanno anche peggio che qui.
Come vedi, ho tanti pensieri, non sono in grado di aprire nessuna attività. Ma credo, anzi, sono quasi sicura che nessuno riuscirebbe ad aprirla se trovasse nelle mie stesse condizioni.

Invece io li ho chiesti, non trovo nulla di male in ciò. Vivevo sentire pareri di altre persone su argomenti che per me sono importanti, riflettere sulle loro parole. Cosa c’è di male in ciò?
Ho chiesto consigli su come investire, come funzionano certe leggi, su come comprare la casa. Ma ho avuto poche risposte serie, ma parecchie prese per i fondelli. Forse perché non sto simpatica, che ne dici?
Se io so una cosa o credo di saperla, io rispondo, perché mi piace essere d’auto alla gente, se non so, taccio, ma non mi passa per testa prendere per il cu....la gente.
Più umile di me? Ma se dico chiaro e tondo che molte cose non le so! Non mi do delle arie, anzi.
Beh, questo vale per tutti. Non si può tornare indietro.
Cioè? Parli sempre per enigmi tu. Cosa intendi con “prima o poi capirai”?

Ma hai letto? Mi pare di no. Rileggi!
“Ancora una volta. Non ho particolari talenti come imprenditrice, ho 56 anni, non 26, non 36 e non 46, mi trovo in un paese che non è mio, non parlo bene tedesco, non ho una famiglia alle spalle, pronta a sostenermi, non ho una casa mia, sono ospite di mia figlia e, credimi, non è facile a vivere con i figli adulti in 35 mq, nessuno mi affitta una casa perché non ho requisiti richiesti, il mio contratto di lavoro è a tempo determinato.....”
Sono questi requisiti dei futuri imprenditori di successo? Ma certo, come no.
A sentire te, praticamente tutti i futuri imprenditori cominciano a 56 anni senza esperienza, senza casa, soldi, appoggi ecc in un paese non loro....
Non ci posso credere. Ma veramente, sono senza parole.
Mi dispiace tantissimo che nessun utente ti abbia detto che non è possibile fare ciò che consigli considerando i requisiti di partenza. Vabbè...Non importa.
Beh, è la cosa più facile. Nessun problema.
Ho capito una cosa: per te e più facile aprire un’agenzia di pulizie partendo da 0, ma da 0!, comprare una casa senza soldi, guadagnare 5000 euro netti a mese e così via, piuttosto di spiegare come si procede.
Tu parli per enigmi, @nordista, non le capisco, io sono una persona semplice, mi esprimo in maniera semplice e mi piacerebbe che anche i miei interlocutori facessero la stessa cosa.