Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, ma se una persona potesse comprare una casa di 45 mq o di 200 è DEL TUTTO OVVIO, comprerebbe quella!
Ma se non ha soldi, è sempre meglio comprare qualcosa di economico piuttosto che buttare i soldi nell’affitto.
Mia figlia paga l’affitto da 8 anni e mezzo, sono più di 60 mila euro già spesi. E continuerà a pagare l’affitto....
Tra dieci anni avrà pagato il prezzo di un immobile. Se....se gli affitti non saliranno alle stelle...
Dove sta la convenienza?
Uno non può comprare la casa dove costa meno, se si ragiona così allora la deve prendere in Siberia o in Bulgaria...
Secondo me se uno sta bene in un posto e ha soldi contati, è meglio spenderli in un immobile che in un affitto.
I vantaggi sono molteplici: avere un mutuo ( debito) disciplina, si rinuncia alle cavolate, la casa tua la vedi in un altro modo che una casa in affitto, se la situazione dovesse cambiare ( trasferimento, difficoltà economiche, fidanzamento ) la casa si può affittarla o venderla. Le case piccoli si affittano molto facilmente.
Comunque, nessuno comprerà nulla, non abbiamo soldi nemmeno per una casa di 30 mq...
Io sono molto preoccupata per mia figlia. Senza una casa propria si sta malissimo, non si ha alcuna sicurezza, nessuna prospettiva, perché una buona parrte dello stipendio se ne va in affitto e così sarà per sempre....