User Tag List

Pagina 201 di 376 PrimaPrima ... 101151191200201202211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 3758

Discussione: Case bellissime

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    672 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

fare il personale di servizio è un lavoro serio.
    un cuoco affittato per l'estate in sardegna o in riviera guadagna molto.
    avevo letto di una coppia italiana che praticamente campava tutto l'anno con un paio di mesi estivi, lui in cucina e a fare la spesa, lei a mettere in ordine la villa per gli ospiti. lavoravano per un'agenzia che affitta le ville per l'estate. di quelle belle.

i miei cugini hanno in casa un filippino. abita in un appartamento nella casa (una volta era una bifamiliare, quindi spazio ce ne è). pulisce, cucina (non sempre), fa la spesa, tiene in ordine il giardino. quando va in ferie manda una persona di sua conoscenza.
    i miei cugini si fidano ciecamente di lui.
    non sono milionari, sono due medici ospedalieri "normali" (anzi, mio cugino è adesso in pensione). adesso sono soli in casa (loro figlio vive per i fatti suoi) e forse una persona fissa così non serve, ma credo che alla fine sono abituati e possono permetterselo.
    io non so se ce la farei ad avere un estraneo a lungo in casa, ho visto con le badanti di mio padre, passi in un attimo dal desiderio di adottarle a quello di prenderle a calci, è che non puoi prendere in carico affettivamente una persona per la quale sei comunque la fonte di reddito e in fondo non importa chi tu sia e quali siano i tuoi problemi, è normale.

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    fare il personale di servizio è un lavoro serio.
    Molto serio.

un cuoco affittato per l'estate in sardegna o in riviera guadagna molto.
    Cioè? Chiedo per pura curiosità.

avevo letto di una coppia italiana che praticamente campava tutto l'anno con un paio di mesi estivi, lui in cucina e a fare la spesa, lei a mettere in ordine la villa per gli ospiti. lavoravano per un'agenzia che affitta le ville per l'estate. di quelle belle.
    Avrebbero dovuto avere uno stipendio di almeno 6000 euro netti al mese ciascuno.

Uno stipendio così non si trova facilmente, anzi, credo che sia una cosa rara.

i miei cugini hanno in casa un filippino. abita in un appartamento nella casa (una volta era una bifamiliare, quindi spazio ce ne è). pulisce, cucina (non sempre), fa la spesa, tiene in ordine il giardino. quando va in ferie manda una persona di sua conoscenza.
    i miei cugini si fidano ciecamente di lui.
    non sono milionari, sono due medici ospedalieri "normali" (anzi, mio cugino è adesso in pensione). adesso sono soli in casa (loro figlio vive per i fatti suoi) e forse una persona fissa così non serve, ma credo che alla fine sono abituati e possono permetterselo.
    Se sono anziani e possono permetterselo, credo che sia meglio avere vicino una persona fidata.

io non so se ce la farei ad avere un estraneo a lungo in casa, ho visto con le badanti di mio padre, passi in un attimo dal desiderio di adottarle a quello di prenderle a calci, è che non puoi prendere in carico affettivamente una persona per la quale sei comunque la fonte di reddito e in fondo non importa chi tu sia e quali siano i tuoi problemi, è normale.
    Guarda, la stessa cosa vale sia per i padroni di casa che per gli ospiti, ovvero, dipendenti conviventi.

Io ho avuto una esperienza simile per due volte in due località diverse e posso dire che non è facile vivere con una famiglia.

Sei anni fa tramite un annuncio ho trovato una signora che cercava una persona capace di cucinare piatti sani, equilibrati, semplici e gustosi.

Ho pensato che fossi adatta, ci siamo sentite tramite mia figlia, la signora ha detto ok e cosi sono partita per il Vorarlberg.

Sono stata accolta benissimo da lei, un po’ meno dai figli adolescenti, gelosi della mamma e, probabilmente, non molto entusiasti di avere una persona sconosciuta tra i piedi.

La signora si è fidata subito di me, mi ha dato subito le chiavi di casa, non ha voluto nemmeno vedere i miei documenti e mi ha pagato il mese in anticipo.

La casa mi è piaciuta subito, era semplicemente meravigliosa, si stava così bene lì, non posso nemmeno descrivere la sensazione che provavo stando in quella casa: pace, serenità, voglia di vivere, una gioia...tutto era così armonioso lì, tutto dava gioia, nulla era fuori posto. Anche la veduta della finestra era fantastica, anche i raggi di sole, intrecciate o abbracciate sui muri..

Ho già cercato di descrivere questa casa in un thread, ma non so se sia riuscita.

La mia cucina è stata molto apprezzata. Facevo una bella pagnotta di pane ogni due giorni, un dolce a richiesta, ricotta tutti i giorni, salse, tanti sughi, pizza, pasta, risotti, patate al forno, stuzzichini vari.

La signora mi chiedeva di non abbandonarla, perché finalmente si è liberata di un compito molto importante che faceva per forza, non sapeva cucinare e non amava farlo, ma voleva mangiare bene, avere tutto pronto per l’ora di pranzo o cena, essere servita e riverita. Per lei era una cosa impagabile, anche perché lavorava molto, poi aveva due figli adolescenti, che, se non avessero cose già pronte a casa, sane e gustose, avrebbero mangiato solo pizzette, dolci e snack.

Invece io l’ho abbandonata. Un po’ per la mia non lungimiranza, un po’ perché non ho legato con i ragazzi, senza saper tedesco era quasi impossibile a farlo, poi, la signora mi voleva accanto anche nelle loro serate famigliari, spinta dai buoni propositi: vedere un film insieme, far credere ai ragazzi che sono una di famiglia, perché socializzi un po’ con loro, perché impari tedesco ecc. Ma loro erano gelosi della loro mamma, dei loro spazi privati, mi è sembrato così.

Comunque mi sono pentita di aver lasciato quel lavoro.

Il Vorarlberg è fantastico, non riesco a dimenticarlo, sono tornata lì diverse volte, la mia anima sta veramente bene lì, se potessi, mi trasferirei a Dornbirn molto, ma molto volentieri, ma non ho questa possibilità.

La seconda volta invece, è stata quando ho perso la casa in affitto da un giorno all’altro e sono rimasta letteralmente per strada.

I miei titolari mi hanno accolto a casa loro, per un po’ ho provato a cercare un altro alloggio in affitto, ma non sono riuscita, le case a prezzo accettabile non ce n’erano. Sono rimasta con loro per un anno e mezzo.

Tutto sommato, è stata una convivenza serena, mi sono trovata bene, loro non so, ma credo che pure loro sono rimasti contenti, dato che mi hanno raccomandata ad altre persone.

Però, comunque, vivere insieme ad altri non è facile, non puoi fare quello che vuoi, non puoi invitare la gente a casa, devi avere rispetto per gli orari, spazi altrui ecc. Non è per nulla facile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Villa in vendita a Vinci

7.500.000 €

5.246 m2 20 locali

Molto bella.

https://www.idealista.it/immobile/19319943/

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché non ci sei abituato. Se la tua famiglia avesse domestici da sempre, avere la gente per casa sarebbe una cosa normale per te.

Per fortuna che non sei nato in URSS, abbiamo vissuto per quasi 10 anni in una stanza di 16 mq, ma la cucina e il corridoio erano in comune con altri vicini.

Non ti ci vedo a dividere i fornelli.

Concordo.
    considera che già trovo orripilante vivere in condominio.
    terratetto tutta la vita
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    considera che già trovo orripilante vivere in condominio.
    terratetto tutta la vita
    Ma tu vivi in una casa singola?

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma tu vivi in una casa singola?
    si
    ma ho avuto modo di vivere sia da piccolino, sia da studente, in condominio, e fa schifo
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

si
    ma ho avuto modo di vivere sia da piccolino, sia da studente, in condominio, e fa schifo
    Io ho sempre vissuto nei condomini, credo che nelle case singole si stia meglio in ogni senso.

Quando abitavo in URSS stavo in un condominio di 100 appartamenti, un alveare. Sentivi tutti i vicini, tutti i rumori.

Adesso abito in un palazzo vecchio, avrà 100 anni, forse di più. Le mura sono spesse, non sento nessuno.

L’appartamento è piccolo, ma è molto carino. Oh, tu non ci vivresti, lo so.

Peccato che tra breve dovrò lascarlo. Mi sono già abituata a vivere qui.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho sempre vissuto nei condomini, credo che nelle case singole si stia meglio in ogni senso.

Quando abitavo in URSS stavo in un condominio di 100 appartamenti, un alveare. Sentivi tutti i vicini, tutti i rumori.

Adesso abito in un palazzo vecchio, avrà 100 anni, forse di più. Le mura sono spesse, non sento nessuno.

L’appartamento è piccolo, ma è molto carino. Oh, tu non ci vivresti, lo so.

Peccato che tra breve dovrò lascarlo. Mi sono abituata a vivere qui.
    mi adatterei a viverci. Ma avere gente sotto e sopra la testa, senza un giardino poi, non lo considererei stare in una casa.

Credo che il punto fondamentale per definire cosa sia una casa bellissima, sia definire cosa sia una casa tout court.
    Per me, il fatto di essere padroni della terra che hai sotto i piedi è un requisito minimo.
    l'ideale sarebbe una casa con terreno sui quattro lati, ma naturalmente avere delle case a fianco, per quanto riguarda l'isolamento termico, non è una cosa malvagia, basta che i muri siano spessi.
    Il mio ideale di casa inoltre, prevede ampi terreni intorno, o quantomeno un grande giardino per metterci alberi da frutto e magari anche un orticello (tra l'altro con uno spazio per il compostaggio).
    la casa deve essere esposta a sud, e avere spazio per una zona per il fai da te.
    Oltre a questo, per quanto possibile, deve avere un pozzo privato per l'acqua, un impianto fotovoltaico per l'elettrico (possibilmente con accumulo, ma deve bastare quantomeno per estrarre l'acqua dal pozzo e mantenere in funzione i freezer a pozzetto), e magari un sistema geotermico/solare per il riscaldamento della casa e dell'acqua sanitaria.

Tutto questo perché la praticità, e la resilienza come la comodità nel tempo, cioè nel lungo periodo, rendono una casa degna di essere chiamata tale. La casa deve essere un porto sicuro, in primo luogo, solo dopo si può pensare ad eventuali abbellimenti.

Per questo motivo inorridisco all'ideale statunitense delle case fatte di legno e cartongesso. è proprio un inno alla precarietà abitativa (ma loro culturalmente hanno questo mood, allo stesso modo in cui noi cambiamo le auto).

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

mi adatterei a viverci. Ma avere gente sotto e sopra la testa, senza un giardino poi, non lo considererei stare in una casa.

Credo che il punto fondamentale per definire cosa sia una casa bellissima, sia definire cosa sia una casa tout court.
    Per me, il fatto di essere padroni della terra che hai sotto i piedi è un requisito minimo.
    Non immagino quale sia il requisito massimo.

In Italia purtroppo, pochi possono essere proprietari della terra sui cui vivono e ci camminano. Di terra ne abbiamo poca, non basta per tutti.

l'ideale sarebbe una casa con terreno sui quattro lati, ma naturalmente avere delle case a fianco, per quanto riguarda l'isolamento termico, non è una cosa malvagia, basta che i muri siano spessi.
    Il mio ideale di casa inoltre, prevede ampi terreni intorno, o quantomeno un grande giardino per metterci alberi da frutto e magari anche un orticello (tra l'altro con uno spazio per il compostaggio).
    la casa deve essere esposta a sud, e avere spazio per una zona per il fai da te.
    Oltre a questo, per quanto possibile, deve avere un pozzo privato per l'acqua, un impianto fotovoltaico per l'elettrico (possibilmente con accumulo, ma deve bastare quantomeno per estrarre l'acqua dal pozzo e mantenere in funzione i freezer a pozzetto), e magari un sistema geotermico/solare per il riscaldamento della casa e dell'acqua sanitaria.
    Ma tu tutte queste cose le sogni, nel senso che vorresti averle o le hai già?

Tutto questo perché la praticità, e la resilienza come la comodità nel tempo, cioè nel lungo periodo, rendono una casa degna di essere chiamata tale. La casa deve essere un porto sicuro, in primo luogo, solo dopo si può pensare ad eventuali abbellimenti.
    Sul porto sicuro sono d’accordo. La casa deve trasmettere molte cose, deve fare parte di te, dovresti tornarci volentieri.
    Una vera casa è come un forte/lieve/caldo abbraccio.

Per questo motivo inorridisco all'ideale statunitense delle case fatte di legno e cartongesso. è proprio un inno alla precarietà abitativa (ma loro culturalmente hanno questo mood, allo stesso modo in cui noi cambiamo le auto).
    Nemmeno a me molte case americane non piacciono, non solo perché sono di legno, ma perché spesso sono brutte, poco personali, con tanti locali inutilizzati, moquette dappertutto, sono senza recinto e porte di vetro.

Ce ne sono anche case belle, ma costano uno sproposito.

Io invece mi accontenterei di una casa piccola, di un appartamentino, ma forse perché non ho nessuna casa e non l’avrò mai.

Certo, se avessi possibilità economiche mi farei fare una casa stupenda, di idee ne ho parecchie.

Ma in questo momento mi accontenterei di una piccolina.

Chi è scalzo sogna un paio di scarpe qualunque, non le Louboutin.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non immagino quale sia il requisito massimo. m

In Italia purtroppo, pochi possono essere proprietari della terra sui cui vivono e ci camminano. Di terra ne abbiamo poca, non basta per tutti.

Ma tu tutte queste cose le sogni, nel senso che vorresti averle o le hai già?

Sul porto sicuro sono d’accordo.

Nemmeno a me molte case americane non piacciono, non solo perché sono in legno, ma perché spesso sono brutte, poco personali, con tanti locali inutilizzati, moquette dappertutto, sono senza recinto e porte di vetro.

C’è ne sono anche case belle, ma costano uno sproposito.

Io invece mi accosterei di una casa piccola, ma forse perché non ho nessuna casa e non l’avrò mai.

Certo, se avessi possibilità economiche mi farei fare una casa stupenda, di idee ne ho parecchie.

Ma in questo momento mi accenterei di una una piccolina.

Chi è scalzo, sogna un paio di scarpe qualunque, non le Louboutin.
    Tecnicamente non è corretto dire che ho casa mia, perché ci abito, ma è dei miei, quindi sono un barbone in potenza
    In realtà nella casa dove abito delle cose che ho elencato manca purtroppo il fotovoltaico, il geotermico e il solare, e sebbene ci sia il giardino con gli alberi da frutto e il compostaggio, l'orto non c'è, perché è in un altro posto in un altro comune.

sulla grandezza della casa, non discuto, se avessi necessità, anche una piccola caverna nella foresta la considererei come la più bella delle case. come ti dicevo, ho avuto modo di vedere come si vive in affitto e in condominio, ed è più brutto, ma c'è chi sta molto peggio.
    Quello che intendevo, non è la denigrazione del condominio come soluzione suo malgrado, ma se si potesse scegliere: la cosa non è scontata, perché molte persone preferiscono vivere in appartamento, anche se potrebbero vivere con le stesse risorse in terratetto, però magari più in periferia.
    Magari dove vivo io, quartiere tranquillissimo con alle spalle una pineta, ti farebbe un po tristezza vivere, perché magari preferisci l'ambiente urbano viennese.
    Si tratta sempre di fare rinunce che non ti pesano (e questo a prescindere dal problema lavorativo, che è un altro paio di maniche).
    A me piace la pace e la vita semplice
    Altra cosa che si deve tenere a mente è che, chi magari tanti anni fa ha acquistato e quindi ha oggi la possibilità di vivere in una casa così adesso, è stato spesso fortunato o previdente tanti anni fa, o entrambe le cose. Non è tanto il valore sul mercato dell'immobile in questione in se (che ora sarebbe sicuramente molto meno acquistabile di 30 anni fa visti i prezzi, troppo alti per comprare e troppo bassi per vendere), ma quanto ti permette di risparmiare sul lungo periodo. Perché vivere in un appartamento, sebbene sembri più economico, con l'andare del tempo diventa molto più dispendioso. Già avere spese condominiali fisse e a volte imprevedibili, assoggettate alla perizia dell'amministratore, è una cosa che mi ha sempre generato ansia, e non ero io il proprietario dell'appartamento! figurati se lo fossi stato.

Credo che tutto il discorso si possa riassumere in una parola: Serenità. per me una casa quello deve trasmetterti. Quindi dipende anche dalla tua percezione: se vieni sbattuta da una casa all'altra e hai avuto le vicissitudini che hai raccontato, anche un appartamento può garantirti la serenità.
    Ma poi, quando ti assesti, le magagne dell'appartamento saltano fuori, e poi sta a te riuscire a sopportarle con leggerezza o come una croce, come magari poi fanno nei condominii dove si litiga per le briciole sul terrazzi, l'acqua dei fiori che gocciola o un rumore di tacchi dopo mezzanotte.

Io sono molto sensibile a riguardo e il pensiero di spendere un mutuo per trovarmi dentro una prigione mi fa rizzare i capelli.

Pagina 201 di 376 PrimaPrima ... 101151191200201202211251301 ... UltimaUltima