Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

E non sono supermercati, quindi quando parla di supermercati, eviatare di comparare pere con mele, semplice.
Ci vado anche io, per comprare Olio d'oliva ecc ecc.. ovvero articoli ceh durano, e' un ottima scelta, si possono comrpare oli d'oliva ottimi a prezzi molto migliori che nei supermercati, le confezioni sono piu' grandi ma il risparmio e' evidentente.
Uno puo;' sempre chiedere, a volte viene accontentato a volte no.
Dipende dal Store Policy, alcune grandi catene effettivamente hanno politiche di ritorno molto "aperte".
Non vedo quale sia la necessita' del suo capirlo, se Nordita e mogli vogliono comprarsi 5 kg di pasta invece di 1/2 kg per spendere meno al KG.. beh... affari loro.
A Cotsco ci si puo' iscrivere come azienda o come privato.
No, non sono Ipermercati, senza tessera (con quota annuale) non si entra.
Quelli sono supermercati..
Globalizzazione..... si grazie.

Io negli USA ci ho vissuto per tre periodi (California, Washington e Texas), ma come ospite, quindi ho una conoscenza maggiore di chi non ci e' mai stato, ma non come quella di chi ci vive. Non ho mai subito niente di negativo come essere fermato dalla polizia, messo in coda in qualche ufficio, avuto cure di seconda categoria o essere vittima di qualche episodio di violenza.
Ma non mi sono mai divertito come a leggere gli ultimi 10 post. Dovrebbero essere messi oltre al Fondoscala su altri thread, da quello di Politica Estera a Salute e Medicina (per far vedere come l'internet puo' ridurti il cervello). Spero che la saga continui, piu' va avanti piu' qualcuno sprofonda nell'ignoranza. Ma l'ignoranza non e' la parte peggiore, lo siamo un po' tutti per qualcosa, ma l'insistenza nell' errore e l'orgoglio di ripetere e ripetere le cose piu' assurde.
Perche' non estendiamo il thread e parliamo anche di chi (e come) vive in certe capitali europee. Prendiamo ad esempio le piu' ricche e facciamo un confronto reale. Io ho vissuto in tre posti e in nessuno sono avvenuti atti di terrorismo. C'e' qualcuno che puo'
dire altrettanto?
Confronto salary per una babysitter:
Calgary: https://ca.indeed.com/career/babysit...laries/Alberta (cambio .671615) EURO 11.08
Milano: https://www.jobbydoo.it/stipendio/baby-sitter
E il costo della vita e' piu' alto a Milano:
Consumer Prices in Calgary are 8.87% lower than in Milan (without rent)
Consumer Prices Including Rent in Calgary are 16.23% lower than in Milan
Rent Prices in Calgary are 30.65% lower than in Milan
Restaurant Prices in Calgary are 13.50% lower than in Milan
Groceries Prices in Calgary are 1.07% lower than in Milan
Local Purchasing Power in Calgary is 130.86% higher than in Milan

C'è da dire che se uno è dotato di intraprendenza e spirito d'iniziativa, ancorché senza quattrini, gli USA offrono opportunità difficilmente riscontrabili altrove.
La società USA è costituita apposta per incentivare la libera iniziativa. Sono nati con questo scopo; burocrazia ridotta all'osso e regime fiscale favorevole lo dimostrano.
Per contro da noi, se mai ti venisse l'idea di intraprendere un'attività, il sistema si impegna per spezzarti le gambe sul nascere.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

@nordista auguri di una pronta ripresa.

Ognuno racconta le proprie esperienze. O no?
Non credo, ma non è nemmeno obbligatorio avere una casa di 700 mq, 5 bagni e 4 garage, ma se senti nordista lui dice chi ha non ha certe cose è un morto di fame.
Perché esistono scuole non buone?
Quindi paga lo stato per tutti, ricchi e poveri?
Ok.
Non si paga nulla?
Sono gratuite?
Ci sono asili pubblici, scuole materne?
Una scuola privata, ma completamente gratuita?
Ok.
Leggo che ci sono 28 milioni di americani senza una copertura sanitaria.
https://www.ildubbio.news/2020/04/24...rmiera-alyssa/
Nordista ha detto che si può. Lui sceglie sempre l’ospedale.
Ok.
Ma guarda, non solo io che dico che ingurgitare 15 chili di gelato sia oltremodo stupido, lo dicono milioni di persone.
Il tuo errore invece a non chiamarli ipermercati, perché sono ipermercati.
“Costco è una grande catena americana di ipermercati all'ingrosso.”
https://it.wikipedia.org/wiki/Costco
Ovvio.
Tu parli solo bene, chissà perché non dici se negli USA c’è qualcosa che non funziona.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Risparmia. Non ha assicurazioni sanitarie da pagare, non deve pagare 1500 euro per l’asilo, o per la scuola.
Magari ha una casa di proprietà, magari lavora anche la moglie.
Magari gli aiutano i genitori. Forse anche cibo costa meno.
Li danno in America. Ci vai in America?
Dovrai pagare anche l’affitto, la macchina, internet, bollette, cibo (ti piace mangiare bene), molto probabilmente anche un’assicurazione sanitaria, quindi non credo che 1700 euro ti basterebbero.
Ma sono netti o lordi, giusto per sapere?
Almeno 5000 euro al mese. Nordista dice che sia molto facile guadagnarli a Vienna senza aver fatto particolari studi, credo che in un paese dei sogni le cose dovrebbero essere ancora più facili, non credi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”