No.. nel caso un ipermercato negli USA sarebbe un Wal Mart Supercernter... che non e' un Cotsco.. pere e mele non sono la stessa cosa.
Ma capire fischi per fiaschi... ?
Nel caso si parla di CONVEZIONI diverse... ovvero coem scerittole, per unita' di prodotto il supermercato e' piu' caro...
Buon per lui.. cosa centra?
Quando avevo il negozio di mobili, ogni volta che entrava un Italiano, il chiedere lo sconto o pagarlo in nero era pressoche' al 100% assicurato.
Se fa la proposta ed il negozio accetta, buon per lui.
Comportamento oneso o meno e' irrilevante, dipende da cosa la politica sui ritorni della compagnia indica, se essa indica che non vi e' ne limite di tempo ne "questions asks (ne si fanno domande sul perche' ) " tale azioni e' contrattualmente permessa fra le parti.
Ma certo, possono comprare anche 500 chili di pasta.
Infatti per evitare provlemi, nelle mie fatture c'era sempre scirro: "All sales final" - Tutte le vendite sono definitive.. poi nel caso per dare un buon servizio al cliente decidevo di volta in volta.
Non lo sono... nuovmaente sta confodendosi parecchio.. lei ha messo la foto di un Cotsco.. che non ne e' un ipermercato ne un supermercato.. e continua a definirlo come tale dto che non ha idea di cosa sta dicendo...Ha torto.. se ne faccia una ragione.
Nel caso le ho ftto notare il suo errore, se lei definiscer una banana come un anana, le si fa notare che una banana non e' ananas, a me pre semplice.
Globalizzazione..... si grazie.

La riforma del sistema sanitario degli Stati Uniti
https://www.epicentro.iss.it/politic...rie/riformaUSA
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

C'e' chi racconta correttamente e chi dice fregnacce.
E che centra nelle sue affermazioni?
Cosa dica Nordista cosa centra con la sua asserzione che le scuole si pagherebbero e basta e che le pubbliche sarebbero scarse...?
Io sto rispondendo alle sue errate asserzioni, non all' opinone di Nordista.
Come in tutto il mondo.
Cosa capisce lei se le scrivono " pubbliche"....?
Sono finanziate tramite il gettito fiscale, come in Italia.
Pubblici no, ma a livello locale sono subsidiate per le fasce di reddito basso.
Nuovamente... cosa non le era chiaro delle charter? "(privata pagata dal pubblico) "
Che non sono poveri.. i poveri sono coperti da MedicAid.
Per certo, si e' catalogati come non coperti anche se non si ha un assicurazione per 1 giorno su 365 all' anno.
Avere l' assicurazione sanitaria non e' obbligatorio, quindi molti, specie giovani prefersicono non pagarla.. poi ovviamente s' indebitano come dei disperati nel caso abbiano incidenti ecc ecc.. ma quelle sono appunto scelte individuali, pernsi che fra quei 28 milioni, vi sono anche 10-12 milioni di persone con redditi sopra gli 80 mila annuali che preferiscono non assicurarsi.
Dipende dalla tipologia di assicurazione che si ha, se si ha un HMO o un PPO, molte assicurazioni, per la maggiorparte sono HMO, hanno un network esteso di ospedali e si deve andare in quelli a meno d previo consenso o ovviamente, in caso d'emergenza.
Mentre con un assicurazione PPO non si ha tale limitazione ma costa ovviamente di piu'.
E cosa dovrebbe importare cosa dicano milioni di persone?
Milioni di persone nel 2021 credono che la terra sia piatta... quindi?
Le opinoni personali hanno valenza pari all' opinone di un bue, cioe' nulla.
Non essendo ipertmercati.. nel caso continua a spare la boiata dfato che non accetta d'aver sparato un boiata.
Lei quando va ad un uipoermercato deve far vedere la tessera? No.
Infatti se va ad un WalMart supercenter non fa vedere nessun tessera...
Ma, se va alla MARR (In Italia) o appunto al COTSCO.. la tessera tocca farla vedere, se no, non entra,
Pere e mele.
Wikipoedia ha la stessa rilevanza dell'opinione di un bue... che chi abbia scritto cosi non abbia trovato una descriuzione piu' esatta non implica sia corretta... infatti non lo e'.
Mi faccia sapere in quale IPERMERCATO deve pagare la quota annuale e che senza tessera NON ha accesso...
Ma non dica fesserie su.. che il paradiso in terra non esiste.. nel caso le sto semplicemente facendo notare gli errori che sta dicendo lei... cosa diversa.. se si parla di X, non vedo cosa centri Y, fischi per fiaschi.

Dipende da dove vive, 40 mila all' anno per un single nel midwest, puo' tranquillamente permettersi una vita tranquilla, viaggiando ecc ecc, se vive a NewYork no, ma a NY una nanny prende pure MOLTO di piu' di 40K.
Con 40K all' anno un single dove vivo io, sta tranquillo.
Lei ha una visione molto a tunnel di come funziona.

ma sinceramente, non capisco dove cavolo vuoi arrivare.
anche un ebete è felice, ma non è che si può dire che ne abbia particolare motivo.
tu sostieni che in america si viva malissimo, e elenchi una serie di "fatti" che più che altro sono filtrati dalle tue opinioni, ma che non hanno una base particolarmente solida.
tu dici che in america si imbottiscono di psicofarmaci e che vanno dallo psicologo a milioni, io ti potrei rispondere che in italia se ne consumano altrettanti (senza darti cifre, non le ho ) e che il consumo di alcool è altissimo, in aumento tra i giovani. il fatto è che non ho dati reali, però mi sono fatto una certa idea viaggiando abbastanza (sono stato più volte negli USA, conosco gente che ci ha studiato e pure gente che ci è andata a lavorare). nessuno di loro mi ha parlato di violenza, povertà diffusa, sensazione di pericolo ecc.ecc.
io da turista ho girato un po' in alcune città (NYC, ma anche Denver e un po' di altre) e non ho visto tutta questa devastazione. ho assistito ad un arresto vicino a times square (con tanto di polizia a cavallo!), ma ne ho visti di peggiori in centro a Milano. a Denver sono stato apostrofato da un gruppetto di giovani (bianchi) ubriachi (eravamo un po' di persone vestite bene per una cena), che mi hanno chiamato "sir" per sfottere. niente di particolare. per il resto tutto molto efficiente, tranquillo, cose che un turista in italia avrebbe difficoltà a trovare se andasse che so, a Napoli o nel centro storico di Bari. prova a passare a Taranto vecchia (vicino al ponte girevole della base militare) di sera, poi capisci che forse quello che si racconta sul Bronx non è poi tanto male.
sugli altri forum di questo sito è un continuo piagnisteo sulle condizioni tremende in cui si vive in italia tra violenza, miseria, disoccupazione, disperazione, anziani abbandonati, truffe, evasione fiscale diffusa, politici corrotti, delinquenti a piede libero. ecco, io non credo che gli USA siano peggio. ci saranno situazioni brutte molto localizzate, ma il resto del paese mi sembra molto più sano. nessuno di quelli che conosco che ci è stato si è mai lamentato, anche gente che ci ha passato un anno di scuola o ci stava per lavoro (compresa ENI ai bei tempi).
che i soldi non diano la felicità siamo d'accoro, ma la mancanza di soldi sicuramente è fonte di stress.

Ah. Quindi chi parla bene dell’America dice la verità, chi parla mare dice fregnacce?
C’entra, perché sei di parte.
Quali sarebbero? Paravamo delle scuole.
Mi hanno sempre detto che ottime scuole sono quelle private.
Non stiamo parlando di tutto il mondo, stiamo parlando degli USA, il paese dove è tutto possibile.
Forse solo in America il termine “pubblico” è sinonimo di “gratuito”.
Come mai non sono asili pubblici in America? Sono considerati inutili?
Mi hanno detto che 4 ore dell’asilo costano anche 1500 euro al mese.
Ah, non so.
Da noi il privato non viene pagato dallo stato.
Quindi sono ricchi che non vogliono sganciare i soldi per la loro assicurazione sanitaria?
Leggi il link sulla riforma sanitaria americana che ho postato. Non sembra tutto rose e fiori.
E quindi protestano per questo?
Ma perché dovrebbero indebitarsi?
Se sono poveri, ricevono tutte le cure gratuitamente, se sono ricchi, aprono il portafoglio e pagano il dovuto. O no?
Allora sono in grado di pagare le loro cure.
Ale!HMO, PPO e compagnia bella non li conosco.
Dovrebbe importare.
Si spara nelle scuole, milioni americani non sono contenti, anzi, sono inca neri, ma le armi le vendono dappertutto. Bella roba.
Sempre meglio che ingoiare in tre minuti dieci (!!!!!!!) chili di gelato.
Quindi la tua opinione personale ha valenza pari all’opinione di un bue?
L’hai appena detto.
Hai problemi di digitare?
Pere e mele per te.
Mi sembri tanto, troppo sicuro di te.
Tutti hanno diritto di editare gli articoli di Wikipedia, pure tu puoi farlo. Se non si tratta di ipermercati, come afferma l’articolo, cosa aspetti a correggerlo? Domani controllo se l’hai fatto.
Ma tutti gli americani sono così scontrosi e antipatici?
Cioè, se qualcuno non concorda, allora la sua opinione vale come quella di un bue?
Ma chissenefrega.
La Wikipedia dice che Costco è una catena di ipermercati. Punto.
Cosa è, un club?
Anche per avere certi sconti alla Coop devi avere la tessera. È per averla devi pagare. Non è gratis.
Ti vedo abbastanza agguerrito e parecchio maleducato. Modera il linguaggio.
Se non sei in grado di farlo, evita di rispondermi, mi bastano già altri maleducati che bazzicano qui.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Aspettativa di vita bassa rispetto alle altre nazioni progredite, con spese pro capite alte:
Fallimenti personali altissimi a causa di spese mediche.
Abbastanza facile arrivare alle conclusioni: se sei milionario riesci a pagare le spese mediche in caso di patologie serie, altrimenti le polizze assicurative diventano talmente alte che non sono sottoscrivibili. Le persone anziane sono naturalmente affette da maggiori patologie, ed ecco la bassa aspettativa di vita.
Per far fronte ad una societa' dura come quella Statunitense si ingozzano di oppioidi quando non di droga peggiore. L'altra faccia della medaglia del sogno americano.