User Tag List

Pagina 229 di 376 PrimaPrima ... 129179219228229230239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 3758

Discussione: Case bellissime

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

nel mio paese ce ne è una fatta così, nel senso che ha la scalinata ad elica con i vetri che danno sull'esterno.
    non è una soluzione che apprezzo, come no mi piacciono certi arredi molto "amedicani". però non è male.

la cosa che più mi piace di questi quartieri è l'assenza di reti e cancelli tra le varie proprietà e la strada. da noi mettono alte siepi e il filo spinato, così che quando entra un ladro in giardino nessuno dei vicini se ne accorge...
    quando stavo in campagna avevo tutto aperto ed era bellissimo, si passava dai campi direttamente sul prato che circondava la casa.
    il tdc del mio vicino invece si metteva pure la retina verde per non far vedere la figlia che prendeva il sole in costume, oppure per nascondere loschi narcotraffici che sicuramente faceva.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ah, casa mia sarà sui 400 metri quadri, e ne usiamo la metà. il rimanente è territorio dei figli e dei loro amici. meglio ammassati laggiù che in giro per bar.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La casa non è brutta, anzi, forse è la più bella fra tutte che hai proposto.

È molto curata, luminosa, arredata con gusto, trasmette serenità.

Ha anche le pecche: dal di fuori sembra troppo artificiale, le manca naturalezza, ha troppo asfalto davanti alla casa, ha troppa moquette, è troppo vicina alle altre ville.

Comunque siamo sempre lì.

Questa casa la possono permettersi solo i milionari.

E poi, 700 mq sono decisamente troppi per una famiglia standard.

Te lo direbbe qualunque italiano i europeo.

1. E' meno vicina, e ha piu' terreno che la media delle case in ogni citta' italiana sopra il milione di abitanti.
    2. Qui non lo sono, a tanta gente piace avere spazio'.
    3. Possono permettersela almeno 300,000 cittadini.
    4. Un italiano europeo ha il complesso della Volte e l'Uva (finche' non emigra). Pero' se uno vuole dimezza i metri quadrati e garage solo doppio e il
    prezzo sara' affordabile, con la stessa qualita' e "location" per il 60% delle gente.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ah, casa mia sarà sui 400 metri quadri, e ne usiamo la metà. il rimanente è territorio dei figli e dei loro amici. meglio ammassati laggiù che in giro per bar.
    Appunto. Credi che i figli si lamenterebbero se avessero una stanza per la musica, una per il biliardo e una per i giochi?

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1. E' meno vicina, e ha piu' terreno che la media delle case in ogni citta' italiana sopra il milione di abitanti.
    2. Qui non lo sono, a tanta gente piace avere spazio'.
    3. Possono permettersela almeno 300,000 cittadini.
    4. Un italiano europeo ha il complesso della Volte e l'Uva (finche' non emigra). Pero' se uno vuole dimezza i metri quadrati e garage solo doppio e il
    prezzo sara' affordabile, con la stessa qualita' e "location" per il 60% delle gente.
    Se pensi che sia invidiosa alle enormi case canadesi, sbagli. Non vorrei avere una casa grande come il supermercato del mio paese. Non saprei che farmene. La comodità c’entra nulla, anche una casa di 80 mq può essere molto comoda, dipende da come è fatta.

Ho notato una cosa.

Molta gente che case grandi non usa tutti i locali, li ha e basta.

Servono per pulire e tenere i mobili che non vengono usati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Appunto. Credi che i figli si lamenterebbero se avessero una stanza per la musica, una per il biliardo e una per i giochi?
    non si lamentano affatto di avere la taverna, una cucina per loro, una stanza con televisione, playstation ecc e pure spazio per la palestrina.
    ho tolto il tavolo da ping pong e sta piegato in garage. se vogliono se lo mettono, ma devono togliere un divano.
    la casa hollywoodiana è una bella eredità, ma devo dire che non faccio il primario ospedaliero e stare dietro alle spese è dura, ma per ora va bene così.
    quando i figli se ne saranno andati si vende e si rende qualcosa di più piccolo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non si lamentano affatto di avere la taverna, una cucina per loro, una stanza con televisione, playstation ecc e pure spazio per la palestrina.
    ho tolto il tavolo da ping pong e sta piegato in garage. se vogliono se lo mettono, ma devono togliere un divano.
    la casa hollywoodiana è una bella eredità, ma devo dire che non faccio il primario ospedaliero e stare dietro alle spese è dura, ma per ora va bene così.
    quando i figli se ne saranno andati si vende e si rende qualcosa di più piccolo.
    Quanto più piccolo?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

la casa hollywoodiana è una bella eredità, ma devo dire che non faccio il primario ospedaliero e stare dietro alle spese è dura, ma per ora va bene così quando i figli se ne saranno andati si vende e si rende qualcosa di più piccolo.
    Sono d'accordo, mai prendere di piu' di quello che si si puo' permettere. Qui le misure sono un po' di manica piu' larga, come la cilindrata delle auto, che in Italia credo influisca su bollo e altre spese. Oltre a quello della benzina, secondo i periodi, da meno di quattro volte a quasi un terzo.
    Per avere la targa (il nostro bollo) o l'IVA (al 5%) pago uguale per una Fiat 500 o una Bugatti Veyron.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quanto più piccolo?
    ideale: cucina abitabile, sala, camera matrimoniale, studio, camera ospiti (meglio 2 visto che ho due figli), almeno 2 bagni, locale lavanderia, garage doppio, cantina. casa singola con almeno 500 m2 di giardino.
    anche brutta, ma io senza spazio muoio. sono abituato così.

adesso sto in una villa hollywoodiana (ho detto 400m2, ma potrebbero essere di più). per dire: stamattina l'ho passata a tagliare erba e portare il tagliato in discarica (2 volte). adesso vado a montare un pensile nella cucina nel seminterrato che mi hanno smontato in dicembre quando ho fatto sistemare l'impianto termico e da allora giace a terra in cantina.

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ideale: cucina abitabile, sala, camera matrimoniale, studio, camera ospiti (meglio 2 visto che ho due figli), almeno 2 bagni, locale lavanderia, garage doppio, cantina. casa singola con almeno 500 m2 di giardino.
    anche brutta, ma io senza spazio muoio. sono abituato così.

adesso sto in una villa hollywoodiana (ho detto 400m2, ma potrebbero essere di più). per dire: stamattina l'ho passata a tagliare erba e portare il tagliato in discarica (2 volte). adesso vado a montare un pensile nella cucina nel seminterrato che mi hanno smontato in dicembre quando ho fatto sistemare l'impianto termico e da allora giace a terra in cantina.
    L’ultimo appartamento dove ho abitato era di circa 35 mq, mi bastava.

Le cose che mi danno fastidio sono l’assenza di terrazza e la cucina piccola.

Per cucinare e per tenere le cose da cucina serve lo spazio.

Il balcone serve per asciugare i panni all’aria aperta, per mettere qualche pianta.

Certo, tu hai una famiglia grande, lo spazio ti serve, forse sei anche abituato ad avere tanti locali, io no.

Però 500 mq sono troppi. Pochi italiani hanno case così grandi.

Io stavo bene in quella casa da dove mi hanno sgomberata, 22 mq di bellezza. A parte il boiler accanto al divano letto e il vicino con gli orari strani, mi piaceva un sacco.

Comunque, se fossi ricca mi comprerei un appartamento a Vienna di 40 o 60 mq con il balcone e una casetta fuori di circa 80 metri con giardino piantumato, un orticello e una piccola serra.

Pagina 229 di 376 PrimaPrima ... 129179219228229230239279329 ... UltimaUltima