Qualcosa ho capito, qualcosa no.
Tu legalmente non possiedi niente, io non possiedo niente, ma niente di niente. Noti la differenza? Io sì.
E poi come faccio a comprare una casa di 365mila euro, me lo spieghi? Ammettiamo che una società X mi dia 365mila euro ( il che non è assolutamente possibile, ma vabbé, parlare non costa nulla), come faccio a pagarli? 365 mila sono tantissimi. Solo per pagare 1000 euro al mese servono 30 anni. E gli interessi? Per riuscire a pagare un mutuo di 1000 euro al mese + relativi interessi uno deve avere almeno altri 1500 per vivere, pagare le spese di casa, bollette, le eventuali riparazioni ecc. Quindi la tua proposta non è sensata. Se ho capito male oppure ho fatto i calcoli sbagliati correggimi pure.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Se ho capito bene lui ti darebbe la casa in usufrutto, è sua (per modo di dire) ma ci vivi dentro tu.
Però sarebbe una casa trafficata, gente che va e che viene ...nulla di che, tu dovresti solo intrattenere gli ospiti, che so, gli fai un caffè, quattro chiacchiere, poi da cosa nasce cosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La casa più bella del mondo è a Torino
Il progetto di ristrutturazione The Number 6, vincitore di Building of the Year
The Number 6: la casa più bella del mondo in Italia a Torino - Elle Decor Italia

Non posso dire che è bellissima, però la trovo degna di attenzione. E' molto particolare, diciamo così.
Per approfondire:
Small Brick Studio - Laterizio.it

Questa non mi piace, è tutta scale e curve.
Residenza privata Prefettura di Chiba - Laterizio.it

In Giappone non ho mai visto un edificio che fosse veramente interessante. Nel centro di Tokyo ci sono dei grattacieli un po' originali ma non a livello mondiale. Le case in genere sono brutte, ma i giardini sono stupendi. Il Giappone e' forse il Paese con i più bei (e puliti) giardini del mondo.
Mary Ann, non leggere:
*puo' darsi che l'architetto ha esagerato con le curve per bilanciare quelle che gli mancano nella vita privata.