User Tag List

Pagina 245 di 376 PrimaPrima ... 145195235244245246255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 2,441 a 2,450 di 3758

Discussione: Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vedo di farla corta:

-I prezzi sono uguali per tutti perche' fa parte del sistema detto capitalista, ma che capitalista non e', e l'alternativa sarebbe peggio.
    Bene. Abbiamo appurato che i prezzi sono uguali per tutti, ricchi e poveri che siano. È un primo passo, vediamo di fare altri passi.

-Le case da 8 milioni esistono perche' c'e' gente che ha ed e' disposta a spendere 8 milioni.
    Quale gente? Tutti hanno 8 milioni? O forse perché i prezzi da 8 milioni non sono allineati al redditi?

Naturalmente la gente non la pensa allo stesso modo in diversi Paesi.
    Non occorre pensare. Basta vedere il reddito di un canadese medio e il reddito di un italiano medio e la percentuale delle tasse che pagano per capire che il primo può tranquillamente comprarsi una casa grande, bella e confortevole, senza rinunciare ad altre spese, mentre il secondo deve continuare a pagare l’affitto o indebitassi con le banche per 20 anni, o confidare sull’aiuto ( economico) dei genitori o parenti.

Potresti rispondermi per favore in che modo i suddetti redditi siano allineati agli stipendi? Scusa se insisto, ma questo punto - cruciale - lo dobbiamo chiarire.

-Se tu non puoi avere neppure un piccolo appartamento e' perche' nel posto che vivi il sistema se ne frega dei meno abbienti.
    Stavamo parlando di redditi allineati al costo degli immobili, non di sussidi.

-i politici disonesti basta non votarli.
    Io non voto nessuno, perché nessuno mi rappresenta.

ma in Italia e' impossibile, quindi si cambia Paese.
    Se in Italia ciò è impossibile a cosa ti è servita la solita dose di critica nei confronti?

Rileggi cosa hai scritto nel tuo post precedente.

Alla fine il discorso va sempre in una direzione: nel posto A e nel posto B non riesco a vivere bene.
    Avere un ottimo reddito non è tutto. Vivere bene comprende molte cose.

Tutti sappiamo che gli americani sono i più curati dagli psicologi e dagli psichiatri. Prendono tonnellate di farmaci tra sonniferi e antidepressivi. È vivere bene questo? Non proprio. Mio sono sereni, nonostante case e soldi.

Il tuo vicino di casa - miliardario - è meno felice del cameriere thailandese, l’hai detto tu. Cosa manca al tuo illustrissimo vicino per essere felice? Di sicuro non si tratta di soldi.

Soluzione? Trovarne uno dove si possa vivere bene, escludendo categoricamente
    le parole "a ma non piace”, "vivere li neppure ci penso", "ho visto in un film che e' un posto orribile", "e' troppo lontano" (lontano da cosa?, eccetera ......)
    Non ti capisco. Tu in sei andato a vivere in Groenlandia, ma sei andato dove volevi andare. E non avevi nessuna soluzione in mano. Assi andato alla scoperta. Eri giovane e pieno di forze.

Stai parlando di trasferissi in Canada o in America? Ho capito bene?

Alla mia età? Senza un’istruzione particolare e senza parlare l’inglese?

Lasciare mia figlia che mi ama infinitamente?

Per cosa? Per non so che cosa?

In pratica mi stai dicendo che sono povera perché vivo in un paese povero, mentre in Canada o in America mi aspettano i fiumi di panna e il cioccolato che cresce sugli alberi?

Ogni persona deve valutare molte cose prima di fare un passo così grande.

Tu avevi un sogno: diventare ricco, molto ricco, per questo l’hai scelto il Canada, io questo sogno non ce l’ho.

Mi basterebbe avere una somma, nemmeno tanto alta che mi permetta di stare serena.

PS.
    La scelta e' tutto: ci sono donne filippine che espatriano per fare le badanti o le babysitter. Quelle che scelgono di andare in Kuwait o Dubai finiscono schiave e in certi casi finiscono
    violentate, abusate e/o uccise. Quelle che vengono qui avanzano pure qualcosa da mandare a casa.
    Quelli che vanno a Dubai forse non sono riusciti ad arrivare in America, non ci hai mai pensato?

Le leggi sull’immigrazione sono molto rigide.

Il Canada non lascia i visti molto volentieri, seleziona bene la gente e sceglie chi può essere utile al paese e chi no.

Nordista, ho troppi anni per emigrare, avessi vent’anni di meno, lo farei. Ma non da sola, senza sapere la lingua, senza studi particolari.

Ti sei emigrato da solo, se ho capito bene, ma eri molto più giovane, probabilmente molto più forte, caratterialmente parlano, molto più intraprendente, e non per nulla squattrinato.

A 56 anni, da solo, senza sapere la lingua, senza un soldo, non so se l’avessi fatto.

Per me la felicità è vedere mia figlia più spesso possibile, o almeno vederla e sentirla regolarmente, lei è la persona che amo più al mondo. Ha bisogno di me e io ho bisogno di lei. Senza di lei sarei infelicissima.

Ah. I tempi non sono buoni, come lo erano gli anni ‘80.

Adesso mi dirai che “non importa niente, basta volerlo”, ma nella realtà non basta.

Non costringermi a cercare un tuo vecchio post, in cui tu avevi affermato che al giorno d’oggi è più difficile costruire qualcosa all’estero, oggi come oggi non eri sicuro che saresti riuscito a realizzare i tuoi sogni.

PS2.
    A 23 anni era logico. Ma ne sono passati tanti, troppi. Oggi non puo' (devi) essere ancora cosi.
    Ma ero ero abbastanza contenta della mia vita fino a non molti anni fa. Perché avrei dovuto cambiare qualcosa?

E poi, perché avrei dovuto andare all’oltreoceano per cercare la felicità?

L’argomento “America” io ho approfondire leggendo questo forum.

Ah, ho visto anche i film, documentari e non, quelli veri e non tanto veri.

Ma l'hai capito che non sono io la causa di tutti i mali del mondo?
    Mai detto una cosa del genere.

Ho solo detto che invece di criticarmi, deridermi e darmi dell’incapace ecc avresti potuto essere più gentile con me e non usare il coltello dalla parte del manico. Sapevi che avevo già sofferto abbastanza e per certe questioni ne soffro ancora.

Invece l’hai fatto, nonostante sapessi che non la passavo bene.

La gentilezza non costa nulla, ma vale molto.

In ogni caso, nessun trasferimento può garante la riuscita, ne tantomeno la felicità.

A te ti è andata bene, a molti altri non tanto.

Si può essere felici in America, in Italia o in Austria ecc, dipende da molti fattori.

C’è gente che è felicissima a vivere in Russia..

Si può essere felici da soli, in due, in famiglia, in compagnia, con un miliardo o con dieci euro in tasca.

Il tuo vicino - miliardario e infelice - docet. Il cameriere thailandese - squattrinato - idem.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Due cose, e cosi il tuo odio per me crescera':

1. Visto che ci sono piu' felici in Thailandia, Paese che dopo i 50 e' facilissimo emigrare, perche' non ci fai un pensierino? Forse potrei pure trovarti un lavoro.
    2. Perche' non ti organizzi a trovare una brava persona che sta nel giusto posto per tua figlia?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,427
     Like avuti
    2,608
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

1. Visto che ci sono piu' felici in Thailandia, Paese che dopo i 50 e' facilissimo emigrare
    e' facilissimo per chi abbia gli 800.000 baht (circa 22.000 euro) da depositare in una banca Thai , Maryann non ha neanche gli 800 euro per il biglietto aereo

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma io non ti odio. Perché dovrei odiarti? Non odio nessuno.

1. Visto che ci sono piu' felici in Thailandia
    È soggettivo, si può essere felici in ogni paese, anche in America o in Italia.

Paese che dopo i 50 e' facilissimo emigrare, perche' non ci fai un pensierino?
    Nordista, per te è facile parlare cosi, hai preso più aerei che io autobus.

Come si fa a prendere un trasferimento alla leggera?

Non sono mai stata in Thailandia, non è che dopo avere visto una decina di cartoline con il mare stupendo, faccio la valigia e parto.

Qualcosa mi deve pur legare a quel paese. Non mi lega nulla, non ci sono mai stata, non conosco i thailandesi, come sono, le loro usanze, le leggi. Non so l’inglese. Sarei come pesce fuori d’acqua.

Psicologicamente sono fragile, se dovessi avere delle difficoltà, cercherei certamente di risolverle, ma ne soffrirei.

Non pensare che solo io sia così, non conosco nessuno che prenda il cambio del paese alla leggera.

Nessuno si trasferisce senza avere una metà, una casa, un lavoro, un appoggio in un paese completamente sconosciuto.

Io non so nulla della Thailandia, 0 assoluto, a parte qualche info letta qua e là.

Forse potrei pure trovarti un lavoro.
    Di che lavoro si tratta? Sono curiosa.

2. Perche' non ti organizzi a trovare una brava persona che sta nel giusto posto per tua figlia?
    Mia figlia ha 30 anni.

Sono passati i tempi in cui le madri o i padri trovavano i mariti per le figlie.

La brava persona potrebbe essere brava per me, ma non per lei.

Certo, se conoscessi una bravo ragazzo/uomo per caso, forse glielo anche presenterei giusto così, chissà, forse potrebbero anche piacersi o diventare amici, se non dovesse succedere, non importa.

C’è anche da dire che ai tempi di Covid trovare una persona giusta è un terno al lotto, per un anno mezzo i giovani e non più giovani sono stati chiusi a casa, hanno perso un sacco di occasioni e continuano a perderli, perché arriverà la quarta ondata e tanti paesi chiuderanno di nuovo tutto.

Resta il Tinder, ma lì il 95% dei candidati cerca solo il/la partner per condividere il letto…

Che tristezza…al giorno d’oggi pochi vogliono impegnarsi per costruire qualcosa di bello e unico.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io non ti odio. Perché dovrei odiarti? Non odio nessuno.

È soggettivo, si può essere felici in ogni paese, anche in America o in Italia.

Nordista, per te è facile parlare cosi, hai preso più aerei che io autobus.

Come si fa a prendere un trasferimento alla leggera?

Non sono mai stata in Thailandia, non è che dopo avere visto una decina di cartoline con il mare stupendo, faccio la valigia e parto.

Qualcosa mi deve pur legare a quel paese. Non mi lega nulla, non ci sono mai stata, non conosco i thailandesi, come sono, le loro usanze, le leggi. Non so l’inglese. Sarei come pesce fuori d’acqua.

Psicologicamente sono fragile, se dovessi avere delle difficoltà, cercherei certamente di risolverle, ma ne soffrirei.

Non pensare che solo io sia così, non conosco nessuno che prenda il cambio del paese alla leggera.

Nessuno si trasferisce senza avere una metà, una casa, un lavoro, un appoggio in un paese completamente sconosciuto.

Io non so nulla della Thailandia, 0 assoluto, a parte qualche info letta qua e là.

Di che lavoro si tratta? Sono curiosa.

Mia figlia ha 30 anni.

Sono passati i tempi in cui le madri o i padri trovavano i mariti per le figlie.

La brava persona potrebbe essere brava per me, ma non per lei.

Certo, se conoscessi una bravo ragazzo/uomo per caso, forse glielo anche presenterei giusto così, chissà, forse potrebbero anche piacersi o diventare amici, se non dovesse succedere, non importa.

C’è anche da dire che ai tempi di Covid trovare una persona giusta è un terno al lotto, per un anno mezzo i giovani e non più giovani sono stati chiusi a casa, hanno perso un sacco di occasioni e continuano a perderli, perché arriverà la quarta ondata e tanti paesi chiuderanno di nuovo tutto.

Resta il Tinder, ma lì il 95% dei candidati cerca solo il/la partner per condividere il letto…

Che tristezza…al giorno d’oggi pochi vogliono impegnarsi per costruire qualcosa di bello e unico.
    1. Lavoro in qualche orfanotrofio gestito da occidentali. Per esempio se da italiani, russi o tedeschi non avresti bisogno di sapere l'inglese. E le paghe, anche se non davvero alte
    sarebbero nette al 100%.

2. Certo i tempi sono passati. Io sono fallito col mio dove gli avevo trovato una figlia unica di una famiglia di miliardari, pure belloccia, ma che lui ha nettamente rifiutato. Anche i proverbi non sono
    piu' li stessi. Ricordi "like father like son"

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Nordista, tu parli e consigli a destra e a manca, però sei ancora in Canada, il Covid c’entra nulla.

È da anni che parli di un tuo possibile trasferimento in Thailandia, Austria, Francia e forse anche in qualche altro paese.

Mi ricordo che dicevi che il clima canadese non ti va bene più, che vorresti vivere al caldo.

Dicevi che la Thailandia ti piaceva: clima, cibo da strada buonissimo, spiagge fantastiche, prezzi bassi, croissant da urlo, l’assistenza sanitaria al top.

Credo che tu abbia già la cittadinanza thailandese, quindi il passo sarebbe ancora più facile.

Consideravi anche Vienna, dato che sei austriaco e mi dicevi che potresti avere dei vantaggi: cittadinanza in primis.

Dicevi che ti piacerebbe vivere nel primo distretto per andare all’Opera a piedi.

Tua moglie invece optava per la Francia, le piacevano i castelli.

Ti basterebbe solo scegliere il paese senza scervellarsi troppo.

Non devi pensare a trovarti un lavoro, non devi pensare alla casa in affitto, né come arrivare a fine mese.

Saresti servito e riverito in tutto, avresti una bella casa dotata di tutti i comfort, un oceano a pochi metri, pasticcerie francesi, o Stefpansdom a due passi, cure migliori, cibo migliore, vita cultuale al top e pure una domestica.

E anche il clima sarebbe sicuramente più mite, niente nevicate in aprile.

Sono passati anni, ma sei ancora in Canada.

Significa che nemmeno per te, un uomo ricco e potente, non è facile a trasferirsi.

La decisione non può essere presa alla leggera nemmeno dai milionari sereni, forti della pluriennale esperienza di viaggi, felicemente sposati.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

1. Lavoro in qualche orfanotrofio gestito da occidentali. Per esempio se da italiani, russi o tedeschi non avresti bisogno di sapere l'inglese. E le paghe, anche se non davvero alte
    sarebbero nette al 100%.
    Lavorare in un orfanotrofio non sarebbe male, anche se psicologicamente non e facile vedere tutti quei bimbi abbandonati, ma non ci andrei in Thailandia, non la conosco. Ma ci non andrei per tanti motivi, non sono pronta per la Thailandia, non mi è mai piaciuta l’Asia, ma, ovviamente, ci sono tanti alti motivi.

Trasferirsi in un posto che non piace e non interessa sarebbe uno sbaglio già in partenza.

Di solito la gente va dove piace o dove porta il cuore.

2. Certo i tempi sono passati. Io sono fallito col mio dove gli avevo trovato una figlia unica di una famiglia di miliardari, pure belloccia, ma che lui ha nettamente rifiutato.
    Ha fatto bene. La ragazza non gli piaceva, ha scelto la libertà.

È stato lungimirante. Prova ad andare a letto con uno/a che non ti piace, scherzare, sorridere, fingere innamorato, fingere felice…Per cosa poi? Per i miliardi?

Non ne vale la pena.

Mia figlia un paio di anni fa ha lasciato il fidanzato: bello, pigro, opaco e sprecone, ben messo economicamente con la mamma abbastanza famosa in certi ambienti.

Non si è mai pentita di ciò.

Posso chiederti quanti anni ha tuo figlio?

Anche i proverbi non sono
    piu' li stessi.
    I proverbi sono sempre gli stessi, Nordista.

Ricordi "like father like son"
    Tu sei sposato per amore, non per i miliardi.

Per tuo figlio sarebbe più adatto «насильно мил не будешь», proverbio russo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Nordista, tu parli e consigli a destra e a manca, però sei ancora in Canada, il Covid c’entra nulla.

È da anni che parli di un tuo possibile trasferimento in Thailandia, Austria, Francia e forse anche in qualche altro paese.

Mi ricordo che dicevi che il clima canadese non ti va bene più, che vorresti vivere al caldo.

Dicevi che la Thailandia ti piaceva: clima, cibo da strada buonissimo, spiagge fantastiche, prezzi bassi, croissant da urlo, l’assistenza sanitaria al top.

Credo che tu abbia già la cittadinanza thailandese, quindi il passo sarebbe ancora più facile.

Consideravi anche Vienna, dato che sei austriaco e mi dicevi che potresti avere dei vantaggi: cittadinanza in primis.

Dicevi che ti piacerebbe vivere nel primo distretto per andare all’Opera a piedi.

Tua moglie invece optava per la Francia, le piacevano i castelli.

Ti basterebbe solo scegliere il paese senza scervellarsi troppo.

Non devi pensare a trovarti un lavoro, non devi pensare alla casa in affitto, né come arrivare a fine mese.

Saresti servito e riverito in tutto, avresti una bella casa dotata di tutti i comfort, un oceano a pochi metri, pasticcerie francesi, o Stefpansdom a due passi, cure migliori, cibo migliore, vita cultuale al top e pure una domestica.

E anche il clima sarebbe sicuramente più mite, niente nevicate in aprile.

Sono passati anni, ma sei ancora in Canada.

Significa che nemmeno per te, un uomo ricco e potente, non è facile a trasferirsi.

La decisione non può essere presa alla leggera nemmeno dai milionari sereni, forti della pluriennale esperienza di viaggi, felicemente sposati.

Il problema e' proprio il Canada e la citta' in cui vivo. In qualunque direzione mi spostassi avrei piu' perdite che guadagni. Certo, non ho bisogno di cercare un lavoro,
    ma questo rende ancora piu' difficile la scelta, perche' se avessi bisogno di un lavoro non sceglierei, andrei dove ci fosse il piu' pagato.

No, avere la cittadinanza thailandese e' praticamente impossibile, ma non hai bisogno della cittadinanza per viverci.
    Andare all'Opera a piedi sarebbe bello, ma quando nevica? A Calgary posso andare nel 80% dei posti rimanendo al caldo (sistema 15+).
    Un castello richiede impegno, ho aspettato troppo. E poi, Macron e' peggio dei 6 ultimi primi ministri italiani.
    Il Texas, a nord di Dallas sarebbe ottimo, ho pure una casa. Per questo il Covid mi ha rallentato l'idea.

Se avessi scelto in primo luogo (37 anni fa) un posto sbagliato oggi sarebbe facile.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il problema e' proprio il Canada e la citta' in cui vivo. In qualunque direzione mi spostassi avrei piu' perdite che guadagni.
    Ma cosa avresti perso? Non capisco.

Mi intendo poco del mondo della finanza, ma se uno è ben messo economicamente, ha una casa propria, pensione, risparmi, investimenti, un bel conto in banca cosa può perdere? Poi anche tua moglie ha soldi, sa gestirli, quindi cosa potete perdere nel caso vi trasferiste all’estero?

Se avete forze e idee potreste fare qualcosa di nuovo e di interessante. Se non avete voglia, potreste vivere per il divertimento, per pura vita: viaggi, ristoranti, ricca vita culturale, hobby, sport, amici ecc.

Certo, non ho bisogno di cercare un lavoro,
    ma questo rende ancora piu' difficile la scelta
    Ma come? Hai già tutto, non hai obblighi, non devi preoccuparti né per oggi né per domani e dici che avere tutto rende la cosa più difficile? Come sia possibile? Non riesco a capire.

perche' se avessi bisogno di un lavoro non sceglierei, andrei dove ci fosse il piu' pagato.
    Andresti anche a Murmansk, Verchoiansk, Dubai, Ghana, Haiti?

No, avere la cittadinanza thailandese e' praticamente impossibile, ma non hai bisogno della cittadinanza per viverci
    Si, lo so, ma con la cittadinanza si vive più sicuri.

Andare all'Opera a piedi sarebbe bello, ma quando nevica?
    Chiami il taxi. O quella sera scegli un altro passatempo.

A Calgary posso andare nel 80% dei posti rimanendo al caldo (sistema 15+).
    Ma devi passare ore sotto terra, avete centri commerciali, ristoranti bar sotto, al riparo dal freddo.

Un castello richiede impegno, ho aspettato troppo.
    Sì. Quelli più belli costano parecchio.

poi, Macron e' peggio dei 6 ultimi primi ministri italiani.
    Nemmeno a me piace Macron e non credo che andrei a vivere in Francia. Non è un paese tranquillo.

Il Texas, a nord di Dallas sarebbe ottimo, ho pure una casa. Per questo il Covid mi ha rallentato l'idea.

Se avessi scelto in primo luogo (37 anni fa) un posto sbagliato oggi sarebbe facile.
    Non credo che il Covid ti abbia impedito di trasferirti in Texas.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma cosa avresti perso? Non capisco.

Mi intendo poco del mondo della finanza, ma se uno è ben messo economicamente, ha una casa propria, pensione, risparmi, investimenti, un bel conto in banca cosa può perdere? Poi anche tua moglie ha soldi, sa gestirli, quindi cosa potete perdere nel caso vi trasferiste all’estero?

Se avete forze e idee potreste fare qualcosa di nuovo e di interessante. Se non avete voglia, potreste vivere per il divertimento, per pura vita: viaggi, ristoranti, ricca vita culturale, hobby, sport, amici ecc.

Ma come? Hai già tutto, non hai obblighi, non devi preoccuparti né per oggi né per domani e dici che avere tutto rende la cosa più difficile? Come sia possibile? Non riesco a capire.

Andresti anche a Murmansk, Verchoiansk, Dubai, Ghana, Haiti?

Si, lo so, ma con la cittadinanza si vive più sicuri.

Chiami il taxi. O quella sera scegli un altro passatempo.

Ma devi passare ore sotto terra, avete centri commerciali, ristoranti bar sotto, al riparo dal freddo.

Sì. Quelli più belli costano parecchio.

Nemmeno a me piace Macron e non credo che andrei a vivere in Francia. Non è un paese tranquillo.

Non credo che il Covid ti abbia impedito di trasferirti in Texas.

Perso non solo in senso economico ma nell'insieme. Forse non sai che Calgary e' l'unica citta' sempre fra le prime dieci al mondo per qualita' della vita
    che non sia una capitale. E' anche (in diverse statistiche) la citta' piu' pulita al mondo. E quella con il miglior rapporto salari-prezzi case.
    E' anche la citta' canadese col piu' alto PIL, e sta' nella provincia con le tasse piu' basse di tutto il Paese. L'Alberta e' la provincia col miglior
    sistema sanitario del Canada. Ci sono piu' strade per abitante che in qualsiasi altra citta' oltre il milione e il traffico non e' mai intasato.
    Ha un miliardario ogni 200,000 persone, un record dopo solo Hong Kong. E' la citta' canadese con piu' ore di sole all'anno, 21 piu' di Napoli.
    A differenza di Montreal e Toronto non siamo collegati "sottoterra" ma col +15 *** E potrei continuare.......

*** http://www.bestcalgaryhomes.com/15-c...lus-15-system/

PS.
    Per i castelli non e' il prezzo (che e' irrisorio) ma l'eta'. Quando cambiero' la prossima casa sara' piu' piccola, 300-500 mq.

PS2.
    In Thailandia con un visto Elite sei trattato meglio di un cittadino.

https://www.thailandelite.com

Pagina 245 di 376 PrimaPrima ... 145195235244245246255295345 ... UltimaUltima