Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Tolgo il comò, quello che c’è in camera da letto, quello attaccato al muro.
Tolgo tutti quei mobili bianchi orrendi, metto una bella e grande cassettiera in legno chiaro.
Cambio anche il divano e rinuncio alla poltrona.
C’è lo spazio per un altro armadio in corridoio, a destra dell’entrata.
Ma come? Ha 48m2!!!
Sì, è stretta, ma è sempre una cucina separata.
La finestra probabilmente si apre con un bastone fatto apposta.
Credo che si viva benissimo.
Ho vissuto in una casa più piccola, 22m2, anche la cucina era piccola, forse te la ricordi, ho fatto vedere la foto.
Però aveva un bel armadio già fatto.
Comunque, il distretto è ottimo, la casa è curata, ha pavimenti in legno, è molto luminosa.
Se trovo una più bella, la posto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose
Questo appartamento lo compreranno subito, credo.

280000 euro per andare a vivere in 48 mq, le priorità mi sembrano scalibrate.
a partte il fatto che come dice @Malandrina giustamente non riuscirei a viverci.
praticamente quell'appartamento è quanto una zona garage-officina più bagno di servizio.
ora va bene che la gente si adatta a vivere in spazi stretti, ma c'è differenza tra chi non si può permettere una casa decente e chi invece si, perché se stai a guardare il centesimo e fare economie non è assolutamente il caso, calcolando costi/benefici stai buttando una montagna di soldi dalla finestra (un mutuo magari) per avere un posto in cui non puoi fare un tubo, giustificando il fatto che il quartiere è bello. aggiungici il costo della vita in centro a vienna e la frittata è completa.
La gente spesso dimentica che la qualità della vita non è solo uscire a fare shopping nel centro a due passi, ma banalmente avere dello spazio umano per respirare e distendersi.
altre a quello che avevo già detto su quanto siano orribili i condomini in ogni loro salsa, c'è poi da considerare, che a quel prezzo non hai uno straccio di pezzettino di verde per conto tuo.
io una casa di 50 mq la concepisco solo se ha un po' di terra intorno e nessuno sopra. li cambia tutto.
280000 euri 48 mq, niente balconi, niente giardino, in condominio, senza armadio, cucina senza finestre, in nord est europa con costo della vita abnorme, senza redditi alti.
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

https://www.findmyhome.at/4511692?ut...paign=immmo.at
Questo è bellissimo!

https://www.findmyhome.at/4514021?ut...paign=immmo.at
Bello. Cè anche il giardino!![]()

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sì, ma è in Austria le stanze di passaggio sono la normalità.
Ma poi, la casa sarebbe per me, per gli eventuali ospiti lascerei la camera ed io starei in quella di passaggio.
@Antony The Tripe, hai visto uno zero in più.
La casa è in affitto per 550 euro al mese.
Non sono molti, la casa è abbastanza grande, c’è il giardino di 40m2 e anche la zona è ottima.![]()