Cioè, 70m2 sono pochi per una persona?
Anche 30m2, mi basterebbero. Adesso abito in una casa di 20m2, credevo fosse 22, ma più la guardo, più mi sembra piccola.
Allora, l'inquilino di sopra non sta bene, non so cosa abbia, forseè depresso, vive prevalentemente di notte, stanotte si è svegliato alle 3 e mezza...ha acceso l'acqua, ha camminato su e giù, io non ho dormito più. Si sveglia lui, mi sveglio anch'io. Ho cercato di adeguarmi ai suoi orari, poi ho capito che lui non ha orari...
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

6982715]Ma se finisci il sale?[/QUOTE]
teoricamente fai le scorte per mesi di ogni cosa.
perchè devi avere svariato spazio per immagazzinare tutto
fondamentale è la cantinetta a parte dove tenere almeno 700 litri di vino, il barilotto dell'aceto e l'acquavite, poi lo spazio per due o tre congelatori a pozzo maxi dove tenere animali interi, verdure dell'orto e ogni ben di dio, più una stanza per tutto il resto delle cose che stanno negli scaffali, sale, zucchero, conserve, poi il posto per conservare le patate e le cipolle, tutte le cassette di frutta varia prodotte durante l'anno. la legnaia poi, fondamentale. più una serie di posti vari ed eventuali.
così non hai bisogno dei vicini per le sciocchezzuole
io sono abituato così
mary ann 70 mq non sono pochi, anzi bastano e avanzano in teoria, ma io mi ci sentirei stretto.
comunque sopporto bene dimensioni del genere d'estate al mare
ripeto sono abituato male, e ci sta vivere in 50 mq, ma io prima di tutto esigo il terratetto, e se è sopra i 100 mq con giardino, respiro.
cioè per me l'appartamento in condominio o palazzo è la morte della vivibilità.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Allora tu fai rumore quando lui dorme, vedrai che si adeguerà. Ti racconto una storia (vera). Tanti anni fa abitavo in un condominio fatto a piramide, e io avevo l'attico con una grande terrazza, ed essendo l'unico sopra tutti nessuno poteva vedermi.
Una notte mi svegliai perché qualcuno del secondo o terzo piano aveva un cane che abbaiava nel mezzo della notte. La prima volta non feci niente ma mi preparai nel caso di un seconda. Che arrivo' qualche giorno dopo. Registrai il tutto e la notta successiva A PIENO VOLUME accesi il registratore alle 2:00 AM. Stessa cosa il giorno dopo. Ebbene, il cani spari' dal condominio.
*il posto più piccolo che ho avuto: 100 mq + 150 mq di terrazza.

Ma io lo sento solo di notte. Di giorno sono al lavoro o in giro. E poi, non è possibile lottare con una persona disturbata o depressa.
Sì, ma così tu hai disturbato ad altre persone che non c'entravano niente con il cane.
Io 9m2, eravamo in tre. Non avevamo la terrazza.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Quando l'Italia non era ancora Italia, nella penisola vivevano Grandi Uomini, che al contrario di quelli che ci sono oggi, si poteva imparare molto. Uno di questi, almeno per me, fu Niccolò di Bernardo dei Machiavelli, che con il suo insegnamento "il fine giustifica i mezzi" mi ha aiutato a fare sparite il cane. Disturbato altra gente? Una delle due, o il cane non gli disturbava e allora neppure io ho disturbato, o erano disturbati dal cane e allora avrebbero dovuto ringraziarmi: senza di me potrebbe aver continuato per mesi.
*100 mt in 2 non erano tanti, ma sai novelli sposi e per il 90% del tempo occupavamo solo il letto. E interrazza potevamo abbronzarci. Oggi non prendo più il sole, voglio rimanere bianco.
**sono stato più volte ospite di una ragazza, Ekaterina, nelle stesse condizioni di m2. E io facevo finta di trovarmici bene, anzi mentii dicendo che in Italia vivevo coi miei genitori e anch'io avevo un posto molto simile.