User Tag List

Pagina 48 di 376 PrimaPrima ... 384748495898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 3758

Discussione: Case bellissime

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    70 metri quadri a me vanno bene come appoggio temporaneo.
    voglio dire, ammetto che vivrei male dovendoci stare tutto l'anno

ciò nonostante comprendo benissimo che se è di proprietà, per chi non ha mai avuto casa e viveva in affitto, anche 50 mq sono il paradiso.

per me comunque è condizione irrinunciabile che sia terratetto, anche un buco di 20 mq, ma terratetto. Nessuno sopra, nessuno sotto
    Ma se finisci il sale?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

70 metri quadri a me vanno bene come appoggio temporaneo.
    voglio dire, ammetto che vivrei male dovendoci stare tutto l'anno
    Cioè, 70m2 sono pochi per una persona?

ciò nonostante comprendo benissimo che se è di proprietà, per chi non ha mai avuto casa e viveva in affitto, anche 50 mq sono il paradiso.
    Anche 30m2, mi basterebbero. Adesso abito in una casa di 20m2, credevo fosse 22, ma più la guardo, più mi sembra piccola.

per me comunque è condizione irrinunciabile che sia terratetto, anche un buco di 20 mq, ma terratetto. Nessuno sopra, nessuno sotto
    Allora, l'inquilino di sopra non sta bene, non so cosa abbia, forseè depresso, vive prevalentemente di notte, stanotte si è svegliato alle 3 e mezza...ha acceso l'acqua, ha camminato su e giù, io non ho dormito più. Si sveglia lui, mi sveglio anch'io. Ho cercato di adeguarmi ai suoi orari, poi ho capito che lui non ha orari...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    si vede che lo pagano poco
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ma se finisci il sale?
    6982715]Ma se finisci il sale?[/QUOTE]

teoricamente fai le scorte per mesi di ogni cosa.
    perchè devi avere svariato spazio per immagazzinare tutto
    fondamentale è la cantinetta a parte dove tenere almeno 700 litri di vino, il barilotto dell'aceto e l'acquavite, poi lo spazio per due o tre congelatori a pozzo maxi dove tenere animali interi, verdure dell'orto e ogni ben di dio, più una stanza per tutto il resto delle cose che stanno negli scaffali, sale, zucchero, conserve, poi il posto per conservare le patate e le cipolle, tutte le cassette di frutta varia prodotte durante l'anno. la legnaia poi, fondamentale. più una serie di posti vari ed eventuali.
    così non hai bisogno dei vicini per le sciocchezzuole

io sono abituato così

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Anche 30m2, mi basterebbero. Adesso abito in una casa di 20m2, credevo fosse 22, ma più la guardo, più mi sembra piccola.

Allora, l'inquilino di sopra non sta bene, non so cosa abbia, forseè depresso, vive prevalentemente di notte, stanotte si è svegliato alle 3 e mezza...ha acceso l'acqua, ha camminato su e giù, io non ho dormito più. Si sveglia lui, mi sveglio anch'io. Ho cercato di adeguarmi ai suoi orari, poi ho capito che lui non ha orari...
    mary ann 70 mq non sono pochi, anzi bastano e avanzano in teoria, ma io mi ci sentirei stretto.
    comunque sopporto bene dimensioni del genere d'estate al mare

ripeto sono abituato male, e ci sta vivere in 50 mq, ma io prima di tutto esigo il terratetto, e se è sopra i 100 mq con giardino, respiro.

cioè per me l'appartamento in condominio o palazzo è la morte della vivibilità.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Allora tu fai rumore quando lui dorme, vedrai che si adeguerà. Ti racconto una storia (vera). Tanti anni fa abitavo in un condominio fatto a piramide, e io avevo l'attico con una grande terrazza, ed essendo l'unico sopra tutti nessuno poteva vedermi.
    Una notte mi svegliai perché qualcuno del secondo o terzo piano aveva un cane che abbaiava nel mezzo della notte. La prima volta non feci niente ma mi preparai nel caso di un seconda. Che arrivo' qualche giorno dopo. Registrai il tutto e la notta successiva A PIENO VOLUME accesi il registratore alle 2:00 AM. Stessa cosa il giorno dopo. Ebbene, il cani spari' dal condominio.

*il posto più piccolo che ho avuto: 100 mq + 150 mq di terrazza.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Allora tu fai rumore quando lui dorme, vedrai che si adeguerà.
    Ma io lo sento solo di notte. Di giorno sono al lavoro o in giro. E poi, non è possibile lottare con una persona disturbata o depressa.
    Ti racconto una storia (vera). Tanti anni fa abitavo in un condominio fatto a piramide, e io avevo l'attico con una grande terrazza, ed essendo l'unico sopra tutti nessuno poteva vedermi.
    Una notte mi svegliai perché qualcuno del secondo o terzo piano aveva un cane che abbaiava nel mezzo della notte. La prima volta non feci niente ma mi preparai nel caso di un seconda. Che arrivo' qualche giorno dopo. Registrai il tutto e la notta successiva A PIENO VOLUME accesi il registratore alle 2:00 AM. Stessa cosa il giorno dopo. Ebbene, il cani spari' dal condominio.
    Sì, ma così tu hai disturbato ad altre persone che non c'entravano niente con il cane.
    *il posto più piccolo che ho avuto: 100 mq + 150 mq di terrazza.
    Io 9m2, eravamo in tre. Non avevamo la terrazza.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io lo sento solo di notte. Di giorno sono al lavoro o in giro. E poi, non è possibile lottare con una persona disturbata o depressa.

Sì, ma così tu hai disturbato ad altre persone che non c'entravano niente con il cane.
    9 mq? 2 mq per letto, 2 mq per la cucina, 2 mq per guardaroba e dispensa, 2 mq per bagno, resta 1 mq per gli ospiti

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

9 mq? 2 mq per letto, 2 mq per la cucina, 2 mq per guardaroba e dispensa, 2 mq per bagno, resta 1 mq per gli ospiti
    Mi hai fatto ridere, un metro per gli ospiti. Non hai calcolato lo spazio per muoversi.

Comunque noi non avevamo né cucina, né guardaroba, né bagno...e nemmeno gli ospiti.

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mi hai fatto ridere, un metro per gli ospiti. Non hai calcolato lo spazio per muoversi.

Comunque noi non avevamo né cucina, né guardaroba, né bagno...e nemmeno gli ospiti.
    che c**o

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Quando l'Italia non era ancora Italia, nella penisola vivevano Grandi Uomini, che al contrario di quelli che ci sono oggi, si poteva imparare molto. Uno di questi, almeno per me, fu Niccolò di Bernardo dei Machiavelli, che con il suo insegnamento "il fine giustifica i mezzi" mi ha aiutato a fare sparite il cane. Disturbato altra gente? Una delle due, o il cane non gli disturbava e allora neppure io ho disturbato, o erano disturbati dal cane e allora avrebbero dovuto ringraziarmi: senza di me potrebbe aver continuato per mesi.

*100 mt in 2 non erano tanti, ma sai novelli sposi e per il 90% del tempo occupavamo solo il letto. E interrazza potevamo abbronzarci. Oggi non prendo più il sole, voglio rimanere bianco.

**sono stato più volte ospite di una ragazza, Ekaterina, nelle stesse condizioni di m2. E io facevo finta di trovarmici bene, anzi mentii dicendo che in Italia vivevo coi miei genitori e anch'io avevo un posto molto simile.

Pagina 48 di 376 PrimaPrima ... 384748495898148 ... UltimaUltima