User Tag List

Pagina 14 di 376 PrimaPrima ... 41314152464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

[QUOTE=mary ann;16283363]@nordista

Ah, che coincidenza. Una decina di giorni fa ho visto un documentario sul Giappone, parlavano di immobili. Dicevano che i giapponesi vivono nelle case microscopiche che si sviluppano in altezza, nelle loro camere da letto entra giusto un letto e qualche mensola, molte cose loro le tengono sotto il letto nei contenitori e in ogni caso sono costretti a sfruttare ogni centimetro di spazio a disposizione.
    Hanno fatto vedere Shibuya, un quartiere di Tokyo super popolato, lì ci abitano 208 371 persone su 15 km2. Il mio paese ha la superficie più grande e ha pochi abitanti. Per la legge giapponese lo spazio tra le case deve avere almeno 50 cm, giusto per far passare l’aria e un po’ di luce. Avresti dovuto vedere quelle case, tutte attaccate una all'altra, ognuna su un fazzoletto di terra, 20m2. I giapponesi però passano molto tempo fuori, loro considerano la città come l'estensione della casa, hanno un sacco di cose che non noi abbiamo ( per fortuna o purtroppo), tipo i locali super attrezzati dove puoi collegarti alla rete, fare compiti, pranzare e cenare, farti una doccia, vedere un film e pure dormire. Tutto a 3 euro all'ora.
    Trovo assai curioso ché il tuo ospite giapponese si comprò la casa grande poco dopo d'aver assaporato i spazi di casa tua. Chissà perché non l’abbia fatto prima? Gli piaceva di vivere in 20m2? Te lo chiedo perché non credo che sia facile a trovare nel giro di un anno i diversi milioni di dollari: in Giappone gli immobili costano come le navicelle spaziali, credo che sia il paese più caro in assoluto.

Conosco il Giappone molto bene, e' uno dei pochi Paesi al mondo dove conviene investire in immobili, ci vado almeno ogni anno. Non conosco in particolare bene Shibuya, ma conosco Shinjuku,
    che credo che abbia una densità ancora maggiore. In Giappone gli immobili sono cari, ma non eccessivamente cari e certamente non sono i più cari al mondo, costano di più Londra, Montecarlo,
    Singapore, Hong Hong, Parigi, New York, Taipei e perfino .... Mosca! Credere alla TV alle volte più crearti delle disinformazioni.
    Non sono tante le cose che loro hanno e noi no, pero' una si distingue: siccome molte famiglie di più' generazioni vivono assieme in posti miserabili, succede che una coppia regolarmente
    sposata prenda in affitto una camera in un "love hotel", per fare sesso libero da indiscrezioni. Ci sono anche i karaoke, che non invidio. Quello che trovo più' interessante come densità' e'
    che ci sono ristoranti al primo, secondo, terzo e quarto piano sottoterra, tutti regolarmente condizionati. Per me e' vivere un po' all'opposto: nella sola Tokyo ci sono più abitanti che in
    tutto il Canada, che ha 10 milioni di KM2.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Bellissima! Anche il posto è magnifico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    36,113
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Una casa troppo grande è difficile e faticosa da gestire...qui tantissima gente, quando i figli escono di casa, usa vendere e andare in una più piccola proprio per questo motivo....è uno dei motivi per cui le case piccole in proporzione costano di più delle grandi....comunque devo dire che per me, in meno di 70 mq si vive in uno spazio troppo ristretto
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,113
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

[QUOTE=nordista;16282342]
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

Milioni di persone vivono in appartamenti così e stanno benissimo.

Ci stanno perche' devono starci, ma fra quei milioni dubito che ci sia gente che preferisce vivere in spazi ristretti in un appartamento che in una casa spaziosa. Non ho niente contro chi vive in posti ristretti, ma mi fa ridere chi vuol farmi credere di preferire un piccolo appartamento a una vera casa.
    Come dicono i nativi qui, e' parlare con la lingua biforcuta.

*ai tempi che vivevo in Toronto, avevo invitato a casa mia un giapponese che facevo affari assieme. Come prima cosa fu sbalordito che lo avevo invitato
    a casa mia invece di lasciarlo in hotel. La mattina gli chiesi se aveva dormito bene e lui mi disse sinceramente che non aveva dormito neppure un minuto: casa troppo grande, stanza troppo grande, pure il letto (California King) era per lui troppo grande. Ma poi sorridendo mi disse: mi ci vorrebbe un po' di tempo, ma sono sicuro che mi ci abituerei, eccome. Tornato ad Osaka nel giro di un anno cambio' casa.
    Non è detto Nordista...certo se hai famiglia con quattro figli il tuo discorso è corretto, ma se sei da solo o in due il troppo spazio può benissimo essere una cosa che non vuoi, un problema
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Una casa troppo grande è difficile e faticosa da gestire...qui tantissima gente, quando i figli escono di casa, usa vendere e andare in una più piccola proprio per questo motivo....è uno dei motivi per cui le case piccole in proporzione costano di più delle grandi....comunque devo dire che per me, in meno di 70 mq si vive in uno spazio troppo ristretto
    Una casa di 70m2 o anche di 100m2 ha uno spazio ragionevole, ma 500m2 per una casa dove sta una persona o due, è decisamente troppo.

Comunque, la casa di 53m2 ( quella ho postato nella pagina precedente) è più che sufficiente per una persona, pure per due, mica si sta a casa 24 ore al giorno.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,113
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Una casa di 70m2 o anche di 100m2 ha uno spazio ragionevole, ma 500m2 per una casa dove sta una persona o due, è decisamente troppo.

Comunque, la casa di 53m2 ( quella ho postato nella pagina precedente) è più che sufficiente per una persona, pure per due, mica si sta a casa 24 ore al giorno.
    Tu immagina pulire o anche solo tenere in ordine una casa da 500 m2...ci passi tutta la vita Case bellissime
    Nella casa che hai postato comunque lo spazio e' molto ben sfruttato, io ne ho viste tante di quella metratura e mi parevano tutte scomode Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Tu immagina pulire o anche solo tenere in ordine una casa da 500 m2...ci passi tutta la vita Case bellissime
    Non voglio neanche immaginare. 500m2 sono troppi. Comunque chi ha una casa del genere povero non è, quindi ha la donna delle pulizie.

Nella casa che hai postato comunque lo spazio e' molto ben sfruttato, io ne ho viste tante di quella metratura e mi parevano tutte scomode Case bellissime
    Sì, per questo mi è piaciuta. Hai ragione, ci sono case più grandi, ma con spazio mal distribuito.

Guarda questa, il palazzo non è un granché, anche se ha una sua particolarità, ma dentro è una meraviglia, mi piace moltissimo.

Altre foto:
    https://www.immowelt.at/expose/46104...03-101-101-101

L'appartamento è di 51m2.

Adesso arriva Nordista e ci dice che il suo bagno è più grande.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non voglio neanche immaginare. 500m2 sono troppi. Comunque chi ha una casa del genere povero non è, quindi ha la donna delle pulizie.

Sì, per questo mi è piaciuta. Hai ragione, ci sono case più grandi, ma con spazio mal distribuito.

Guarda questa, il palazzo non è un granché, anche se ha una sua particolarità, ma dentro è una meraviglia, mi piace moltissimo.

Altre foto:
    https://www.immowelt.at/expose/46104...03-101-101-101

L'appartamento è di 51m2.

Adesso arriva Nordista e ci dice che il suo bagno è più grande.

Posso dirti di no. (se mi consenti di mentire).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=novis;16288341]
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

Non è detto Nordista...certo se hai famiglia con quattro figli il tuo discorso è corretto, ma se sei da solo o in due il troppo spazio può benissimo essere una cosa che non vuoi, un problema
    Hai amici e gli inviti a cena facendogli sedere per terra? Hai ospiti, magari con bambini e ti trovi con un solo cesso?

Tua moglie vuole guardare la TV e tu ascoltare un opera. Credi sia possibile il 70 mq?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Posso dirti di no. (se mi consenti di mentire).
    Tempo fa in un thread tu hai detto che non ti piace mentire.
    Hai amici e gli inviti a cena facendogli sedere per terra? Hai ospiti, magari con bambini e ti trovi con un solo cesso?
    Nessuno è morto per questo. Certo, adesso molte case hanno due bagni, nulla da dire, ma 5 bagni o 6 sono decisamente troppi.
    Il mio salotto è di 16m2. Anni fa avevamo spesso gli ospiti a cena o a pranzo. Un volta ci siamo trovati in nove. Abbiamo allungato il tavolo, lo abbiamo avvicinato al divano, abbiamo aggiunto le sedie e poi ci siamo accorti che mancava una sedia e allora l'ho chiesta in prestito al mio dirimpettaio. Nulla di strano, da noi funziona così, almeno prima era così: se alla mia vicina serviva un uovo o un limone, veniva da me, se serviva qualcosa a me, andavo da lei, non al supermercato. E' bello vivere così. Un'altra mia vicina di casa ha le chiavi di casa mia da anni, in caso se esco senza.

Ah sì, ci siamo sempre divertiti tantissimo, nessuno mi ha mai detto: non vengo a casa tua perché ha un solo bagno.
    Tua moglie vuole guardare la TV e tu ascoltare un opera. Credi sia possibile il 70 mq?
    Ma sei serio? Certo che possibile! In 70m2 si può fare tutto.

Pagina 14 di 376 PrimaPrima ... 41314152464114 ... UltimaUltima