User Tag List

Pagina 59 di 376 PrimaPrima ... 94958596069109159 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Se trovi un lavoro che ti piace bisogna cercare di tenerlo in tutti i modi.

@mary ann.

Parlo di 15-16 anni addietro. Ho un giovane che viene a cercare lavoro. Gli chiedo di lasciarmi il "curriculum" e visto che mi sembra serio lo richiamo. Lo faccio lavorare per un ora (pagata) e passa l'esame, cosi lo assunsi. Il fatto e' avvenuto a Vancouver, bella città da sempre ai primi posti come qualita' della vita, come del resto a Vienna. Di Vancouver bisogna sapere una cosa, e' l'unica città canadese dove il clima e' tipo mediterraneo e non va mai sotto zero, ma piove molto, moltissimo, a volte anche per settimane di continuo.
    Ebbene, dopo qualche mese che lavorava senza grandi meriti ma pure senza infamie, in un periodo che eravamo pieni di lavoro mi disse: per i prossimi 4-5 giorni non posso venire. Io gli chiedo il perché o almeno perché non me l'ha detto con qualche giorno di anticipo in modo che potessi organizzarmi e non perdere clienti. E lui: ho visto solo oggi le previsioni del tempo che dicono che ci saranno 4-5giorni di sole.
    Da notare che: non l'ho mai spinto a produrre di più, anche se avrei potuto farlo, ho chiuso gli occhi 3-4 volte che e' arrivato in ritardo, e lo pagavo un 20% in più di quello che era il salario medio nel settore.

TU COSA PENSI, COSA AVRESTI FATTO? Mi piacerebbe sentire un opinione onesta "dall'altra parte".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Molto carina, 36m2, ma costa uno sproposito.

Provo: (in euro)

Dallas, 30-50,000
    Vancouver, 120-150,000
    Calgary, 50-60,000
    Vienna, I, 270-300,000
    Vienna, XIX,220-240,000
    Bangkok,I, 40-45,000

Di quanto ho sbagliato?

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se trovi un lavoro che ti piace bisogna cercare di tenerlo in tutti i modi.

@mary ann.

Parlo di 15-16 anni addietro. Ho un giovane che viene a cercare lavoro. Gli chiedo di lasciarmi il "curriculum" e visto che mi sembra serio lo richiamo. Lo faccio lavorare per un ora (pagata) e passa l'esame, cosi lo assunsi. Il fatto e' avvenuto a Vancouver, bella città da sempre ai primi posti come qualita' della vita, come del resto a Vienna. Di Vancouver bisogna sapere una cosa, e' l'unica città canadese dove il clima e' tipo mediterraneo e non va mai sotto zero, ma piove molto, moltissimo, a volte anche per settimane di continuo.
    Ebbene, dopo qualche mese che lavorava senza grandi meriti ma pure senza infamie, in un periodo che eravamo pieni di lavoro mi disse: per i prossimi 4-5 giorni non posso venire. Io gli chiedo il perché o almeno perché non me l'ha detto con qualche giorno di anticipo in modo che potessi organizzarmi e non perdere clienti. E lui: ho visto solo oggi le previsioni del tempo che dicono che ci saranno 4-5giorni di sole.
    Da notare che: non l'ho mai spinto a produrre di più, anche se avrei potuto farlo, ho chiuso gli occhi 3-4 volte che e' arrivato in ritardo, e lo pagavo un 20% in più di quello che era il salario medio nel settore.

TU COSA PENSI, COSA AVRESTI FATTO? Mi piacerebbe sentire un opinione onesta "dall'altra parte".
    @nordista

A primo acchito, il ragazzo ha sbagliato, a me hanno insegnato che il lavoro viene prima di tutto. Me l'ha detto mia mamma, lei lavorava tantissimo e per tutta la vita aveva paura che la licenziassero, anche se ha ricevuto la medaglia di Veterano del lavoro. Avrebbe meritato i riconoscimenti più importati, ma era credente, quindi...Però mia mamma non aveva le spalle coperte e aveva due figli da crescere.

Però il ragazzo non ha sbagliato del tutto. Come hai detto, lavorava bene, certo non doveva arrivare in ritardo, ma forse l'ha fatto per colpa delle condizioni di tempo avverse.

Devi sapere una cosa, forse la sai già, ma te lo dico lo stesso. L'organismo umano ha bisogno disperato di sole. Alcune persone ne hanno bisogno di più. Se non lo ricevono, non stanno bene, il corpo e la mente si ribellano, vanno in tilt e le persone non riescono a dare il meglio di sé: diventano poco produttive, opache, svogliate, tristi, a volte aggressive, più portate alle malattie in generale. Capisco il tuo risentimento, tu eri preoccupato per la produzione, per i clienti ecc, ma il ragazzo si preoccupava per la sua salute, probabilmente aveva le "batterie" completamente scariche. Sapeva di non star bene. Si stava ammalando o forse era già malato di tristezza acuta, forse aveva anche altri disturbi. Se non avesse preso quel scorcio di "ferie" autoregalatesi, molto probabilmente, sarebbe andato in malattia di lì a poco. Aggiungo che lui ti ha detto la verità, non ha inventato le cose gravi inesistenti. Chi dice la verità va in qualche modo premiato.

Frequento un forum russo dove scrivono gli utenti che vivono al Nord. Dovresti leggere cosa dicono, mi fanno pena. Scrivono che sono così stufi del freddo, della neve per tanti mesi all'anno, del vento pungente, del fatto che devono vestire i bambini a cipolla o tenerli a casa per giorni, per numerose malattie da raffreddamento ecc... Molti di loro lavorano solo per pagare una o due settimane di ferie andando in un paese dove c'è il SOLE. Spesso pagano uno sproposito, ma non è che possono fare molto: l'organismo ha bisogno di sole.

Qualche giorni fa ho letto un commento: "ancora neve, non ne posso più, non riesco a credere che da qualche parte del mondo ci sia il sole che splende". In quel momento a Vienna era +25 gradi.

C'è un paesino in Svezia o forse in Norvegia, racchiuso tra due montagne. Lì non c'era mai sole. Lo stato ha costruito un enorme specchio per regalare il sole al paese. Non immagini la felicità degli abitanti.

Concludo dicendo il sole è un potente curatore di molti mali, perché molti "dolori" sono di natura psicologica. I raggi del sole hanno la capacità di "penetrare" completamente le persone, scaldarle non solo per fuori, ma anche dentro. Il sole alza l'umore e dona la voglia di vivere, aumenta la produttività e molto altro ancora.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Provo: (in euro)

Dallas, 30-50,000
    Vancouver, 120-150,000
    Calgary, 50-60,000
    Vienna, I, 270-300,000
    Vienna, XIX,220-240,000
    Bangkok,I, 40-45,000

Di quanto ho sbagliato?
    L'appartamento si trova a Vienna nel 3 distretto, costa 239mila euro. Il prezzo è esagerato, secondo me.

Però tu parti dal punto sbagliato. Non puoi paragonare i posti con i prezzi. Se uno decide di vivere a Vienna non è che gli frega molto quanto costano le case a Dallas. Vale anche all'incontrario, ovviamente.

Non è che uno pensa : beh... le case a Dallas costano 30mila euro, ok, vado vivere a Dallas. Non funziona così.

Uno prima sceglie il posto che gli piace e solo dopo compra/affitta quello che vuole o quello che può.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

L'appartamento si trova a Vienna nel 3 distretto, costa 239mila euro. Il prezzo è esagerato, secondo me.

Però tu parti dal punto sbagliato. Non puoi paragonare i posti con i prezzi. Se uno decide di vivere a Vienna non è che gli frega molto quanto costano le case a Dallas. Vale anche all'incontrario, ovviamente.

Non è che uno pensa : beh... le case a Dallas costano 30mila euro, ok, vado vivere a Dallas. Non funziona così.

Uno prima sceglie il posto che gli piace e solo dopo compra/affitta quello che vuole o quello che può.
    non solo, sceglie il posto anche in base alle proprie necessità lavorative e/o impegni
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    non solo, sceglie il posto anche in base alle proprie necessità lavorative e/o impegni
    Ma certo. Però ho conosciuto persone che sono venute a Vienna perché sono innamorate di questa bellissima città e poi possono lavorare anche da casa, a loro basta avere un pc.

Ieri mattina sono andata a studiare a Türkenschanzpark, che meraviglia! Tutto quel verde, l'acqua, fontane, soffio del vento, le anatre, il canto degli uccellini, mille profumi mi hanno regalato una ricarica fortissima.
    Ho visto delle persone con il portatile, forse lavoravano.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma certo. Però ho conosciuto persone che sono venute a Vienna perché sono innamorate di questa bellissima città e poi possono lavorare anche da casa, a loro basta avere un pc.

Ieri mattina sono andata a studiare a Türkenschanzpark, che meraviglia! Tutto quel verde, l'acqua, fontane, soffio del vento, le anatre, il canto degli uccellini, mille profumi mi hanno regalato una ricarica fortissima.
    Ho visto delle persone con il portatile, forse lavoravano.
    bella immagine

come va la caviglia? sei guarita?
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    bella immagine

come va la caviglia? sei guarita?
    Va meglio, grazie @manihi. Non sono ancora guarita del tutto, la caviglia è ancora un po' rossa e gonfia, ci vuole tempo, ma anche perché non sto mai ferma. Faccio riposare il piede solo di notte, forse è troppo poco.

P.S. Leggi la mia risposta nel thread La foto del giorno, mi sono dimenticata di menzionarti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

D'accordo sulla scelta, volevo solo mostrare quanto sia più facile o difficile compare qualcosa. In altri termini non sarebbe interessante sapere quanti anni di salario ci vogliono?

Comunque il prezzo l'ho azzeccato in pieno.

*negli USA funziona "anche" cosi: oltre 50,000 persone l'anno lasciano la California dove vivrebbero permanentemente in affitto e emigrano in Texas dove potranno comprarsi una casa in pochissimo (rispetto alla CA) tempo. Altri stati stesse condizioni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,235
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Questo appartamentino non dovrebbe essere male, purtroppo non ci sono foto.

Gallmeyergasse, 1190 Wien, 35m2

Schätzwert: 116.000 EUR
    Geringstes Gebot: 89.000 EUR

Credo che si tratti di una vendita all'incanto.

https://immo.kurier.at/immobilien/1-...sobjekt-8H2Y27

Pagina 59 di 376 PrimaPrima ... 94958596069109159 ... UltimaUltima