Originariamente Scritto da
nordista
Se trovi un lavoro che ti piace bisogna cercare di tenerlo in tutti i modi.
@
mary ann.
Parlo di 15-16 anni addietro. Ho un giovane che viene a cercare lavoro. Gli chiedo di lasciarmi il "curriculum" e visto che mi sembra serio lo richiamo. Lo faccio lavorare per un ora (pagata) e passa l'esame, cosi lo assunsi. Il fatto e' avvenuto a Vancouver, bella città da sempre ai primi posti come qualita' della vita, come del resto a Vienna. Di Vancouver bisogna sapere una cosa, e' l'unica città canadese dove il clima e' tipo mediterraneo e non va mai sotto zero, ma piove molto, moltissimo, a volte anche per settimane di continuo.
Ebbene, dopo qualche mese che lavorava senza grandi meriti ma pure senza infamie, in un periodo che eravamo pieni di lavoro mi disse: per i prossimi 4-5 giorni non posso venire. Io gli chiedo il perché o almeno perché non me l'ha detto con qualche giorno di anticipo in modo che potessi organizzarmi e non perdere clienti. E lui: ho visto solo oggi le previsioni del tempo che dicono che ci saranno 4-5giorni di sole.
Da notare che: non l'ho mai spinto a produrre di più, anche se avrei potuto farlo, ho chiuso gli occhi 3-4 volte che e' arrivato in ritardo, e lo pagavo un 20% in più di quello che era il salario medio nel settore.
TU COSA PENSI, COSA AVRESTI FATTO? Mi piacerebbe sentire un opinione onesta "dall'altra parte".