nessuno ha capito che @DavidWilkins è un mio clone![]()

nessuno ha capito che @DavidWilkins è un mio clone![]()

Questi non sono paragonabili al "vero" castello austriaco, ma sono accessibili come un appartamento da 100 m2 in una grande città. Le tasse di proprietà sono di 2500 euro, come un appartamento a Parigi. Buono per chi vuole fare una vita di campagna ma avere posto per invitare fino a 30 amici.
https://properties.lefigaro.com/anno...france/831490/
Meno di 1,000,000, 30 ettari per giardino, coltivazioni o animali.
https://properties.lefigaro.com/anno...ance/13937991/

@nordista
Se le case a Vienna costano così tanto un motivo ci sarà, non credi? Parlo di case di lusso e di grandi dimensioni.
Nordista, toglimi una curiosità. Ho l'impressione che tu non cerchi una casa per te e tua moglie, ma una casa per gli amici in primis, e solo in secundis per te e la tua consorte. Come mai? Ospitare i numerosi amici è così importante per te?
Tutte le persone/famiglie ospitano spesso o raramente amici o parenti, ma nessuno decide di comprare una casa grande come un castello solo per poter accogliere tutti gli ospiti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sono arrivato in nord America (prima Canada e poi USA) senza conoscere nessuno, senza niente. E sono riuscito in tutto quello che volevo meno uno, coltivando amicizie e conoscenze. Se oggi volessi avere la residenza in qualsiasi parte del mondo credo che la riceverei, tramite le conoscenze, quasi istantaneamente. E cosi per tante altre cose. E poi a noi piacciono i party, ci piace stare con la gente che conta, siamo snob.
*i castelli italiani, a parità, costano 4-5 volte di quelli francesi. Non sono fan della Francia ma non ne vedo motivo.
**i prezzi più cari per gli immobili sono a Londra. Ti piace più Londra che Vienna?

Allora forse Vienna non fa per voi, @nordista. Qui pure le persone importanti abitano nelle case relativamente semplici, curatissime, ben arredate, ma di dimensioni normali o poco più grandi. Nessuno pensa di ospitare i party nelle proprio dimore, eccezioni a parte.
Mai stata a Londra. Ho viaggiato poco, purtroppo.
Amo Dornbirn, il mio paesello italiano e Vienna. Sono sicura che nel mondo ci siano tantissimi posti incantevoli, ma se non li ho visti, non posso giudicarli.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@mary ann ma tu sei arrivata in Italia su un barcone cristiano giusto?

Mi spiace contraddirti ma e' esattamente il contrario. PRIMA devi avere una residenza all'estero e DOPO puoi iscriverti all'AIRE.
Naturalmente tu, avendo la cittadinanza italiana, A CERTE CONDIZIONI puoi chiedere la residenza in QUASI tutti gli stati d'Europa.
Oltre la comunita' europea in certi stati e' molto difficile avere la residenza anche se italiani. (Giappone, Singapore, Australia, USA, etc).