Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Era per dire che se vuoi veramente una cosa devi crederci e impegnarti: affermando che non la avrai lo fai diventare reale. Tanto vale allora crederci e realizzare.
Ti faccio il mio es: neppure sapevo attaccare un bottone senza passarci sopra il filo, ma ora mi faccio i vestiti e sto studiando modellistica professionale e vari metodi, manco uno solo Sto cercando di fare abiti di uno stilista affermato. Se avessi fatto come te... Non avrei nulla!![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

Credere in cosa? Realizzare cosa? Stiamo parlando di una casa a Vienna! Strano che tu non abbia capito. Ci credo solo ai miracoli o nei contanti. I primi praticamente non esistono, per questo si chiamano miracoli, i secondi non li ho e anche se li avessi, non bastano per comprare la metà del corridoio.
E se parliamo di una casa in affitto, una decente in un distretto buono costa circa 700/800 euro al mese più spese o anche di più. Tu puoi spendere una cifra del genere per un appartamento? Io no.
Quindi il tuo consiglio sarebbe questo: credici e avrai una casa, giusto?
Non è che io sto seduta tutto il giorno sul divano ad aspettare i miracoli. Io lavoro. Forse dovrei impegnarmi ancor di più? Ma io ho già due lavori, non posso avere anche il terzo, sono umana io. Certo, potrei lavorare anche la domenica, ma non risolverei nulla, però sarei sempre stanca. E ciò non va bene, non va bene per me.
Io i bottoni li so attaccare dall’età di sette anni. Sono cose che si imparano, c’entrano nulla con il discorso.
Anche io non sapevo fare una cosa, poi ho studiato e poco dopo ho vinto un concorso, sono arrivata la seconda, ma se avessi voluto diventare la regina, non avrei potuto realizzato il mio sogno.
Nel mentre stai cercando di fare abiti di uno stilista famoso, provaci a comprarti un immobile, vediamo se ci riesci.Poi ne riparliamo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ecco, lo sapevo, non è che lo sapevo, ma lo Sentivo. In pratica, mi stai dicendo che hai avuto una casa senza muovere un dito, giusto?E poi... - “Mary Ann, devi impegnarti, devi darti da fare, altrimenti non avrai niente!”.
Cioè, mi stai dicendo che non sei in grado di comprarti una casa o di pagare l’affitto? Stai dicendo proprio quello.
Oppure, mi stai dicendo che tu con il tuo personalissimo ragionamento “hai avuto la casa di proprietà che non hai avresti dovuto avere”?
Ci credo nel doppiopesismo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Hai capito ciò che volevi capire. Volevo invitarti ad usare bene la "Legge d'Attrazione" ma vedo che non sei disponibile al dialogo. Credevo di farti del bene, ma hai ragione: sono una fessa che si affeziona alle persone e vorrebbe aiutarle ma farebbe meglio ad esssere egoista e sarebbe pure più amata![]()