se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Quando voi di sinistra state a farvi le seghe su queste cazzate, il mondo va avanti e vi ha già doppiato tre volte. Uno di sinistra dovrebbe innanzitutto pensare a chi non ha nulla, non a far fuggire gli abbienti. La livellazione al ribasso di queste minchiate è stata già sperimentata con ampi fallimenti, la sinistra pensasse ai poveri e lasciasse perdere i ricchi.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Una cosa e'certa. Con la Cosa Rossa al 6% tante care cose al PD primo partito in Italia.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

La cosa rossa serve solo a salvaguardare quelle 4 o 5 poltrone che altrimenti, restando all'intero del PD, sarebbero state perse.
Politicamente sono meno significativi loro che i funghi alle nozze.
Il PD non sarà mai più partito di governo (ovvero veleggiare sul 40% alle lezioni) se non riuscirà a dare risposte serie su tre ordini di problemi:
1. Controllo dell'immigrazione clandestina.
2. Riforma seria delle pensioni combattendo i privilegi e non facendo fare mutui a chi intende uscire.
3. Riduzione del debito pubblico intervenendo su detassazione e lotta all'evasione fiscale.
Sentendo i discorsi di renzi di questi giorni ho seri dubbi che riuscirà.

"nella fogna della storia".
è per dire che sono ricette vecchie, superate ed assurde.
ad esempio la tassa sugli yacht ha bruciato più gettito di quanto non ne abbia prodotto, perchè le migliaia di persone che han perso il lavoro grazie alla medesima hanno significato, oltre ad un impoverimento generale, anche minor gettito fiscale che ha più che compensato le poche decine di milioni di euro incassati grazie a quella DEMENZIALE GABELLA.
questo succede quando non ci si fa guidare dalla razionalità economica, ma dall'invidia di classe e da un malinteso senso di giustizia sociale.
per me essere di sinistra vuol dire, innanzitutto, salvaguardare il lavoro di chi ce l'ha e porre le condizioni per crearne di nuovo.
se tu pensi che questo si ottenga con ulteriori tasse che vanno a colpire chi investe, in un paese che ha già una pressione fiscale da record del mondo...beh, io non so davvero che dire. ma mi cadono le braccia....
PS: le "case di lusso" l'imu la pagano già, non c'è nulla da reintrodurre.
Qu'ils mangent de la brioche.

Ma c'e' di peggio. Una patrimoniale non puo' non colpire la ricchezza piu' "visibile", quella che non puoi nascondere, vale a dire il gia' bistrattato patrimonio immobiliare. A prescindere che le grandi proprieta' e' difficile scovarle, sarebbe la mazzata finale sul comparto. Faccio notare fra l'altro che dove c'e' la casa non e' detto che ci siano i soldi per pagarci le tasse. E molte case sono invendibili. Per non parlare dei capannoni, ormai quasi tutti sfitti.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Premesso che non sono a favore di tasse a caso sugli yacht, è fondamentale tassare le rendite e i patrimoni >= di quanto tassi il lavoro, altrimenti stai incentivando i parassiti (non chi "crea lavoro") a svantaggio di chi lavora e produce.
L'Italia per le rendite è una specie di paradiso fiscale, mentre sul lavoro è un inferno fiscale. Direi che serve un urgente riequilibrio.
The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

e su questo posso essere d'accordo.
ma non ho visto Rossi parlare di abbattimento delle aliquote IRPEF in cambio di maggiori tasse sulle rendite. lui non vuole riequilibrare, vuole AUMENTARE la pressione fiscale complessiva.
detto questo, anche il discorso dei "rentiers" è più complesso di quanto sembri: sono rendite anche i dividendi e le plusvalenze da cessione di azioni. Più le tassiamo, meno rendiamo conveniente investire in Italia rispetto a farlo all'estero. perchè chi investe, lo fa per guadagnare.
c'è gente che ha chiuso in Italia per aprire in SVIZZERA ed in AUSTRIA....perchè?? non ditemi che lo fanno per poter sfruttare manodopera locale a basso costo...
Qu'ils mangent de la brioche.

Ma porca puttana basta guardare i livelli di FDI in europa per capire che l'ultima cosa di cui questo paese ha bisogno é un'ulteriore tassazione su capitali e rendite...ma chi é che che verrebbe mai a portare capitali da noi?
Se ci fosse un pó di buonsenso, il governo lavorerebbe a favore di un abbattimento massiccio delle tasse mettendosi magari in contatto con la germania e i tedeschi offrendo agevolazioni fiscali per provare a portare qui un pó del surplus commerciale di quest'anno
No, da noi si discute di tassare patrimoni, yachts e prima casa

lo dico da uomo di sinistra vecchio stampo: ad oggi una patrimoniale ha poco senso; non ho letto chi ha parlato di rendite finanziarie.. ecco è più li che si deve andare (oltre, a mio modesto avviso, andare a scavare sul piano finanziario e gli investimenti azionari) Sul requilibrio fiscale penso sia assolutamente una priorità. questo però non dev essere una scappatoia per il più abbiente per chiedere agevolazioni perchè "io ho i soldi investo altrimenti porto i capitali fuori": anche questa pratica va osteggiata allo stesso modo.
Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.