Mario Alessi, il muratore siciliano condannato al carcere a vita per avere rapito e ucciso il piccolo Tommy, ad aprile potrebbe chiedere i permessi-premio per lavorare all‛esterno del
penitenziario. Un‛opzione prevista dalla legge che però è una coltellata al cuore per la famiglia del piccolo Tommy. “ Quell‛uomo si è macchiato dell‛omicidio di un bambino e prima ancora aveva rapinato e
stuprato una ragazza – continua Pellinghelli, contattata da ilfattoquotidiano.it – Anche se si è comportato bene in carcere, non credo sia giusto permettere a una persona così di lavorare a spese di tutti gli italiani, quando ci sono persone oneste che sono disoccupate. Spero che i giudici faranno le opportune valutazioni” . Paola Pellinghelli, rimasta solo in seguito alla morte del marito avvenuta nel 2014, condanna l'ipotesi che uno dei due assassini possa uscire con permessi-premio di lavoro anche se condannato all'ergastolo. “L‛assassino di mio figlio è stato condannato all‛ergastolo, ma l‛ergastolo vero lo sconteremo noi, perché mio figlio non mi verrà mai restituito” . Alessi non ha mai provato un pentimento, e chi sta scontando l‛ergastolo non è lui, ma lei, che oltretutto rischia di vedere uscire dal carcere l‛assassino di suo figlio di 18 mesi
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Qualsiasi carcerato può chiedere i permessi premio. Ma a lui sono stati rifiutati, quindi non è libero.
Travaglio ha fatto pure campagna per far licenziare Scattone, una volta che un ex detenuto, condannato per (in un dubbio processo) reato colposo si era reintegrato perfettamente nella società, gli hanno di nuovo rovinato la vita.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Per una volta il "golfista" ha detto una cosa condivisibile.
Peccato che i 70-90 miliardi di interessi non c'entrino un fico secco perché questo nostro Stato (più vostro che nostro, ormai...) non è in grado in alcun modo di controllare la spesa o di contenerla. Figuriamoci se potrebbe ridurla...!
Dott. Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

metà degli ergastolani stanno dentro con indizi e testimonianze dubbiose.
A questo tizio, pregiudicato per omicidio commesso da minorenne, mentre era in galera hanno addebitato una strage commessa dal fratello per vendicare il padre in una faida calabrese. Concorso morale in quanto "fratello" e secondo il giudice e chi ha fatto le indagini in pratica "non poteva non sapere e quindi è colpevole anche lui", e pure il pm aveva chiesto di assolverlo.
Ergastolo ostativo (quello dei mafiosi), è uscito dopo 34 anni grazie al fatto che aveva scelto il rito abbreviato. «Io, condannato, ho vissuto l'ergastolo come un malattia terminale» - VanityFair.it

[QUOTE=Lars;16182316]Qualsiasi carcerato può chiedere i permessi premio. Ma a lui sono stati rifiutati, quindi non è libero.
e' presto per dirlo, visto che dovevano essere concessi nel 2016..probabilemte slitteranno, pe me un MOSTRO del genere non deve vedere la luce per tutta la vita