Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,946
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    a mio avviso comunque, sopratutto nei paeselli, il web ha fatto rintanare in casa un mucchio di gente
    Sicuramente.

    Vivessi ad esempio in centro a Lucca, sarei invogliato a prendere la bicicletta e farmi un giro delle mura illuminate.

    Invece vivo in campagna e le luci sono solo quelle sulla strada dove sfrecciano le auto.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #22
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Sicuramente.

    Vivessi ad esempio in centro a Lucca, sarei invogliato a prendere la bicicletta e farmi un giro delle mura illuminate.

    Invece vivo in campagna e le luci sono solo quelle sulla strada dove sfrecciano le auto.


    A propo', ci sono ancora le lucciole d'estate? Mi riferisco agli insetti, sono curioso. Qui forse siamo troppo a nord, l'ultima volta che le ho viste
    e' stato nella campagna a sud di Buffalo, in migliaia. Sembra siano scomparse dappertutto.

  3. #23
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A propo', ci sono ancora le lucciole d'estate? Mi riferisco agli insetti, sono curioso. Qui forse siamo troppo a nord, l'ultima volta che le ho viste
    e' stato nella campagna a sud di Buffalo, in migliaia. Sembra siano scomparse dappertutto.
    In riva al Po è pieno.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    C'era un vecchio thread sulle case in cui ho avuto l'imprudenza di confessare che abito in un paesello meraviglioso. Alcuni utenti hanno preso a cuore le mie parole e mi hanno detto di tutto, ovvero: vivere in un paesello è noia noia mortale, lì non si fa niente, è vuoto, è senza gente, è senza speranze ecc e piuttosto che vivere in un paesello, è meglio non nascere.
    La vita in un piccolo paese offre poche occasioni di conoscere gente nuova. Tu stessa hai ammesso di non sapere come farti nuove amicizie. I paeselli sono per le famiglie e i piccoli clan, le persone sole vivono meglio in città.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    La vita in un piccolo paese offre poche occasioni di conoscere gente nuova. Tu stessa hai ammesso di non sapere come farti nuove amicizie. I paeselli sono per le famiglie e i piccoli clan, le persone sole vivono meglio in città.
    Non è così foglia. Io so di poter essere una buona amica, sono gli altri che non sono capaci di apprezzare la mia amicizia. Adesso non mi fido più. Non sto bene perché sono un essere umano e ho bisogno di socializzare. Credo che sia normale. Per ora socializzo qui ( in un certo qual modo), poi si vedrà.

    Non starei bene in città. Non saprei che fare, sarei sola nella folla. Preferisco il paesello, faccio delle camminate bellissime, mi rilasso, respiro tanta aria buona, ascolto gli uccellini, il rumore del vento, mi rallegro con i raggi del sole e torno a casa contenta. Cosa trovo in città? Tante macchine e tanti negozi? E poi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è così foglia. Io so di poter essere una buona amica, sono gli altri che non sono capaci di apprezzare la mia amicizia. Adesso non mi fido più. Non sto bene perché sono un essere umano e ho bisogno di socializzare. Credo che sia normale. Per ora socializzo qui ( in un certo qual modo), poi si vedrà.

    Non starei bene in città. Non saprei che fare, sarei sola nella folla. Preferisco il paesello, faccio delle camminate bellissime, mi rilasso, respiro tanta aria buona, ascolto gli uccellini, il rumore del vento, mi rallegro con i raggi del sole e torno a casa contenta. Cosa trovo in città? Tante macchine e tanti negozi? E poi?
    Ho sperimentato entrambi per molti anni. Da sola in un paesello non ci vorrei vivere.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  7. #27
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,591
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Da soli si sta male ovunque.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #28
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Dopo cena no, al massimo a cena e già se si arriva alle 11 per me è un supplizio.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ho sperimentato entrambi per molti anni. Da sola in un paesello non ci vorrei vivere.
    Pure io. Sono nata in città e ci ho vissuto per anni.
    Quando mi sono trasferita qui, in un paesino piccolo ( anni fa era molto più piccolo di adesso), ho pianto per mesi. Mi mancava la mia famiglia, la mia città, il mio lavoro, le mie amiche, ne avevo tante, le luci, i rumori che solo una città ti può offrire. Poi pian piano mi sono abituata. Adesso come adesso non vorrei vivere in una città, accetterei di trasferirmi solo per necessità o comunque per un motivo importante.

    In ogni caso anche chi ha una famiglia numerosa e vive in città spesso si sente solo. Perché a volte non si va d'accordo o semplicemente le persone non si divertono con i famigliari, o reputano i legami di sangue non sufficienti.
    Frequento da anni un forum russo e vedo che anche lì la gente - giovane e meno giovane - è impegnata nella ricerca continua di qualcuno: cercano amici, amiche, amore, persone per uscire, per andare insieme da qualche parte, per viaggiare insieme, passare le feste, cercano pure i nonni per i loro figli...Credo che adesso molti si sentono soli. La città non può salvare dalla solitudine. Forse a volte potrebbe fungere da passatempo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Quando stavo a roma uscivo anche alle quattro del mattino, per una passeggiata col cane o per comprare le sigarette alla macchinetta. Mi piaceva vivere di notte e la calma che c'era per il quartiere, poi le notti di Roma non sono mai delle vere notti. Qualche anno fa mi sono trasferita in mezzo al nulla in una regione diversa e qui di notte è buio per essere buio, non ho niente intorno se non boschi e vigneti e l'unico rumore che si sente è il verso di qualche animale. Ho resistito fino ad oggi perché la qualità della vita è schizzata alle stelle rispetto a roma, in termini di spazio ed economici, ma dio, che rottura non poter camminare di notte. Infatti ora sto di nuovo cercando casa, possibilmente in centro, in modo da poter uscire la sera a qualsiasi ora e con qualsiasi temperatura. Per ora mi godo la tranquillità delle serate in casa a vedere un film o leggere fuori in giardino in estate.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-14, 10:59
  2. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 15-06-13, 11:40
  3. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 09:55
  4. ancora a cena
    Di eleichem (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 14:35
  5. Bevanda da sorseggiare dopo cena...
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito