Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Quando stavo a roma uscivo anche alle quattro del mattino, per una passeggiata col cane o per comprare le sigarette alla macchinetta. Mi piaceva vivere di notte e la calma che c'era per il quartiere, poi le notti di Roma non sono mai delle vere notti. Qualche anno fa mi sono trasferita in mezzo al nulla in una regione diversa e qui di notte è buio per essere buio, non ho niente intorno se non boschi e vigneti e l'unico rumore che si sente è il verso di qualche animale. Ho resistito fino ad oggi perché la qualità della vita è schizzata alle stelle rispetto a roma, in termini di spazio ed economici, ma dio, che rottura non poter camminare di notte. Infatti ora sto di nuovo cercando casa, possibilmente in centro, in modo da poter uscire la sera a qualsiasi ora e con qualsiasi temperatura. Per ora mi godo la tranquillità delle serate in casa a vedere un film o leggere fuori in giardino in estate.
    Siamo tutti così diversi...
    Anche a me a volte capita di uscire la sera col cane, ma non di notte. Poi io adoro sentire il verso delle rane e di anatre selvatiche. Odio il rumore delle macchine, dei camion, tram, gli schiamazzi della gente, le urla, la folla.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Oh ma intendiamoci, anche a me piace la natura, fare trekking, il silenzio, poi la tranquillità mi è necessaria perché scrivo e con la confusione, più vado avanti e più faccio fatica a concentrarmi. In estate casa mia qui è un porto di mare, amici e parenti, organizziamo le proiezioni dei film fuori in giardino. Ma mi manca moltissimo il contatto con la vita degli altri, non intendo i rapporti umani ma proprio vedere la vita che si svolge e va avanti, qui è tutto molto immobile. Mi piace, quando non devo stare sola con me stessa, poter sentire i rumori e di notte in città non mi sento sola. Di giorno no, la odio, troppo casino.

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Pure io. Sono nata in città e ci ho vissuto per anni.
    Quando mi sono trasferita qui, in un paesino piccolo ( anni fa era molto più piccolo di adesso), ho pianto per mesi. Mi mancava la mia famiglia, la mia città, il mio lavoro, le mie amiche, ne avevo tante, le luci, i rumori che solo una città ti può offrire. Poi pian piano mi sono abituata. Adesso come adesso non vorrei vivere in una città, accetterei di trasferirmi solo per necessità o comunque per un motivo importante.

    In ogni caso anche chi ha una famiglia numerosa e vive in città spesso si sente solo. Perché a volte non si va d'accordo o semplicemente le persone non si divertono con i famigliari, o reputano i legami di sangue non sufficienti.
    Frequento da anni un forum russo e vedo che anche lì la gente - giovane e meno giovane - è impegnata nella ricerca continua di qualcuno: cercano amici, amiche, amore, persone per uscire, per andare insieme da qualche parte, per viaggiare insieme, passare le feste, cercano pure i nonni per i loro figli...Credo che adesso molti si sentono soli. La città non può salvare dalla solitudine. Forse a volte potrebbe fungere da passatempo.
    Mah insomma, sentirsi soli ed essere veramente soli senza nessuno a cui appoggiarsi anche solo per una pacca sulla spalla sono due cose molto molto diverse.
    La città ti salva dall'abbrutimento di chiuderti in te stesso e vivere esclusivamente nel tuo orticello, con la paura del mondo. Tante persone non è la stessa cosa di nessuna persona.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  4. #34
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,376
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A propo', ci sono ancora le lucciole d'estate? Mi riferisco agli insetti, sono curioso. Qui forse siamo troppo a nord, l'ultima volta che le ho viste
    e' stato nella campagna a sud di Buffalo, in migliaia. Sembra siano scomparse dappertutto.
    dipende, certi anni è pieno, altri ce ne sono pochine. dipende dalle coltivazioni e quindi dai pesticidi che usano.
    il campo che ho (avevo... sto vendendo) dietro a casa lo tenevo incolto (solo erba e ulivi, senza trattamenti) ed era piano di lucciole. uno spettacolo.

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Oh ma intendiamoci, anche a me piace la natura, fare trekking, il silenzio, poi la tranquillità mi è necessaria perché scrivo e con la confusione, più vado avanti e più faccio fatica a concentrarmi. In estate casa mia qui è un porto di mare, amici e parenti, organizziamo le proiezioni dei film fuori in giardino. Ma mi manca moltissimo il contatto con la vita degli altri, non intendo i rapporti umani ma proprio vedere la vita che si svolge e va avanti, qui è tutto molto immobile. Mi piace, quando non devo stare sola con me stessa, poter sentire i rumori e di notte in città non mi sento sola. Di giorno no, la odio, troppo casino.
    Io ogni tanto vado in città, mi siedo al bar in centro e osservo la gente che passa. Mi piace guardare tutte quelle persone, leggere le loro facce, provare ad intuire loro pensieri, cose così. Comunque anche qui in paese c'è parecchia gente. Quando vado in giro, saluto tutti, se mi chiedono qualcosa, rispondo, mica scappo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Egalia ha distrutto tutto.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto vado in città, mi siedo al bar in centro e osservo la gente che passa. Mi piace guardare tutte quelle persone, leggere le loro facce, provare ad intuire loro pensieri, cose così. Comunque anche qui in paese c'è parecchia gente. Quando vado in giro, saluto tutti, se mi chiedono qualcosa, rispondo, mica scappo.
    io qui non conosco nessuno, sono una persona timida e riservata, le conoscenze che uno fa in dieci minuti io ci metto un anno a farle

  8. #38
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    io qui non conosco nessuno, sono una persona timida e riservata, le conoscenze che uno fa in dieci minuti io ci metto un anno a farle
    Io vivo qui da 28 anni ormai e non sono timida. Se uno mi saluta per strada, lo saluto cordialmente, se mi chiede qualcosa, gli rispondo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #39
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    beh dopo 28 anni conoscere i pochi abitanti di un paesino è il minimo. Qui invece non sapendo chi sono mi guardano strano e basta, è una zona estremamente turistica e i locali non fanno il primo approccio finché non lo fai tu. Ho qualche conoscenza e mi comporto civilmente, nel senso che magari attacco bottone, saluto, mi informo di come va, ma sono un po' fuori posto e credo che mi considerino "quella strana". A parte questo vivere in un posto piccolo è un vero paradiso, a parte in inverno, se esci dopo cena non c'è nessuno in giro.

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscite ancora dopo cena?

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    beh dopo 28 anni conoscere i pochi abitanti di un paesino è il minimo. Qui invece non sapendo chi sono mi guardano strano e basta, è una zona estremamente turistica e i locali non fanno il primo approccio finché non lo fai tu. Ho qualche conoscenza e mi comporto civilmente, nel senso che magari attacco bottone, saluto, mi informo di come va, ma sono un po' fuori posto e credo che mi considerino "quella strana". A parte questo vivere in un posto piccolo è un vero paradiso, a parte in inverno, se esci dopo cena non c'è nessuno in giro.
    Io conosco tanti abitanti, è solo che non ho rapporti stretti con loro.
    Guarda, siamo tutti diversi, l'ho già detto. Io non ho voglia di uscire d'inverno, in estate, invece, esco volentieri. Poi io vado a dormire presto, ma perché ho sonno, non riuscirei a stare sveglia fino al mattino senza un motivo valido, forse per necessità o per interesse, in questo caso, sì.
    Forse ti considerano strana, ma credo che siamo tutti un po' strani per altri e gli altri ( forse) per noi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-14, 10:59
  2. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 15-06-13, 11:40
  3. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 09:55
  4. ancora a cena
    Di eleichem (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 14:35
  5. Bevanda da sorseggiare dopo cena...
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito