Pagina 53 di 107 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1066

Discussione: Pena di morte

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Pena di morte

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Ehi Lars, ma non sei lo stesso che ha scritto che dopodomani 25 ti stappi una bottiglia e bevi due gotti alla salute di Teppa che, nel carcere di Schio nel luglio '45, stirò qualche decina di militi fascisti e non, col MAB?
    Pensaci e decidi e, nel frattempo, metti una bottiglia in fresco.
    Dal tuo bicchiere, sapremo meglio cosa dover pensare sull'argomento.
    Da quanto sopra si evince che il teppa non era un partigiano che agiva per arbitrio personale ma un carnefice legittimamente abilitato al ruolo che stava eseguendo la sentenza di condanna firmata da un magistrato.
    Giusto?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Ehi Lars, ma non sei lo stesso che ha scritto che dopodomani 25 ti stappi una bottiglia e bevi due gotti alla salute di Teppa che, nel carcere di Schio nel luglio '45, stirò qualche decina di militi e non, fascisti e non, col MAB?
    Pensaci e decidi e, nel frattempo, metti una bottiglia in fresco.
    Dal tuo bicchiere, sapremo meglio cosa dover pensare sull'argomento.
    In tempo di guerra può essere necessario, purtroppo. Fu un atto di vendetta, nessun tribunale può autorizzare a freddo una cosa così, ma in guerra può succedere

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    In tempo di guerra può essere necessario, purtroppo. Fu un atto di vendetta, nessun tribunale può autorizzare a freddo una cosa così, ma in guerra può succedere
    Ho capito.
    Tutto è relativo, tutto è doxa.
    Cin cin!

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Mi hai messo in crisi.
    Esattamente quale forza politica, qui in in Italia, ha interesse a punire chi commette un reato?
    Forse il csm?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Forse il csm?

Non possiedo elementi concreti e verificabili atti a dimostrare che il CSM è una forza politica organizzata a conseguire fini altrettanto politici.
    Ma esaminerò con attenzione quelli in tuo possesso che vorrai avere la cortesia di esporre.

P.S.: Deduzioni personali, convinzioni altrettanto personali o elucubrazioni mentali non sono elementi concreti ma semplici masturbazioni mentali fini a se stesse.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

L'altro giorno negli USA hanno giusiziato un criminale. Aveva stuprato e ucciso una donna una decina di anni fa. Dopo aver ucciso la donna, il criminale ha tentato di uccidere anche la figlia allora 11enne, che miracolosamente è scappata e ha dato l'allarme.

Prima di essere giustiziato, il criminale (alla domanda "hai un'ultima cosa da dire?") ha chiesto perdono alla figlia/orfana.

Io penso che questo sia il più formidabile degli argomenti pro pena di morte: riesce a umanizzare anche i peggiori criminali. Vogliamo paragonare il comportamento di questo giustiziato a, per esempio, Totò Riina che diceva in tribunale "signor giudice, io non ho fatto niente..." e vedere se è più umana la pena di morte o il carcere a vita?

E ancora, mi rivolgo ai credenti, molti dei quali (ignorantemente) giustificano la loro contrarietà alla pena di morte con il "non uccìccidere" dei comandamenti (come se dobbiamo essere contrari alle multe perché sui comandamenti c'è scritto "non rubare"). Non so se il pentimento di questo criminale sia sufficiente alla salvezza delal sua anima, ma non pensate che il vostro Dio sia "contento" di vedere un criminale del genere pentito e chiedere perdona alla figlia della sua vittima? Scondo voi, il vostro Dio è più contento del comportamento di quel criminale o di Totò Riina? E quiindi, di conseguenza, il vostro Dio preferisce un sistema che favorisce il pentimento (pena di morte) o un sistema che non lo favorisce?
    La plebaglia spesso sbaglia

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

bisognerebbe dimostrare il rapporto causa/effetto tra la pena di morte e il pentimento del criminale e tra l'ergastolo e il non pentimento.
    al momento ho visto solo due esempi.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    bisognerebbe dimostrare il rapporto causa/effetto tra la pena di morte e il pentimento del criminale e tra l'ergastolo e il non pentimento.
    al momento ho visto solo due esempi.
    Non ho i dati sotto mano ma penso che tutti o quasi i giustiziandi virino clamorosamente verso il pentimento.

L'hai visto "dead man walking"? Quel film che teoricamente è contro la pena di morte, io l'ho visto come un vero e proprio inno alla pena di morte. Il criminale è morto in pace con tutti, si è voluto riappacificare con la famiglia (che non vedeva da anni), si è inginocchiato davanti ai genitori della sua vittima, etc.

Tempo fa su "Repubblica" ho letto l'intervista a un giustiziando. Tra le altre cose disse "sono pronto per andare alla casa del Padre, spero nel suo perdono..." Sembrava un francescano, era un (ex) criminale pentito (dalla pena di morte ovviamente).

E non può essere altrimenti, almeno per le persone "normali" (cioè, non i pazzi): sai cosa significa quando ti dicono che il giorno x ti ammazzano? Prova a immaginare cosa farai i giorni che ti separano da quella data.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno negli USA hanno giusiziato un criminale. Aveva stuprato e ucciso una donna una decina di anni fa. Dopo aver ucciso la donna, il criminale ha tentato di uccidere anche la figlia allora 11enne, che miracolosamente è scappata e ha dato l'allarme.

Prima di essere giustiziato, il criminale (alla domanda "hai un'ultima cosa da dire?") ha chiesto perdono alla figlia/orfana.

Io penso che questo sia il più formidabile degli argomenti pro pena di morte: riesce a umanizzare anche i peggiori criminali. Vogliamo paragonare il comportamento di questo giustiziato a, per esempio, Totò Riina che diceva in tribunale "signor giudice, io non ho fatto niente..." e vedere se è più umana la pena di morte o il carcere a vita?

E ancora, mi rivolgo ai credenti, molti dei quali (ignorantemente) giustificano la loro contrarietà alla pena di morte con il "non uccìccidere" dei comandamenti (come se dobbiamo essere contrari alle multe perché sui comandamenti c'è scritto "non rubare"). Non so se il pentimento di questo criminale sia sufficiente alla salvezza delal sua anima, ma non pensate che il vostro Dio sia "contento" di vedere un criminale del genere pentito e chiedere perdona alla figlia della sua vittima? Scondo voi, il vostro Dio è più contento del comportamento di quel criminale o di Totò Riina? E quiindi, di conseguenza, il vostro Dio preferisce un sistema che favorisce il pentimento (pena di morte) o un sistema che non lo favorisce?
    Il pentimento di solito è funzionale a cercare di ottenere la grazia in extremis. Comunque anche gli ergastolani di solito si dicono pentiti. Certo che ti cerchi sempre le peggiori cause da difendere.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Il pentimento di solito è funzionale a cercare di ottenere la grazia in extremis. Comunque anche gli ergastolani di solito si dicono pentiti. Certo che ti cerchi sempre le peggiori cause da difendere.
    No caro. Tu ti riferisci al pentimento prima dei processi, ricorsi, richeiste di gazia, etc. Sei abituato all'accattonaggio italiano previsto dalla legge sul pentitismo.

Io parlo di coloro che si dicono/mostrano pentiti DOPO tutti i tentativi (falliti) di non essere giustiziati. Voglio dire, un'ora prima di essere impiccato, se ti inginocchi davanti ai genitori della donna che hai ammazzato (dead man walking, il racconto di uan storia vera), di certo non lo fai per sperare di farla franca.

Se, prima di entrare nelal camera delal morte, come ultimo desiderio chiedi alla figlia delal tua vittima di persdonarti, non lo fai certo per sperare di farla.

Hai mai visto, per esempio, Angelo Izzo inginocchiarsi dvanti ai genitori delle sue vittime? Scommetti che se gli dici "il 30/10/2017 ti impicchiamo" lui diventa un agnellino e cheide perdono a tutti? Ma ti rendi conto cosa significa conoscere la data in cui ti impiccano?

Pagina 53 di 107 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima