Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 269

Discussione: Nuovo record.

  1. #231
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    2,782
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Boeri, da quel poco che abbiamo sentuto ieri sera (verbo norciano), a nostro modesto avviso ha detto una cosa del tutto priva di fondamento.

    Secondo lui il fatto di accreditare le pensione all'estero al lordo delle tasse che pagherebbero in Italia, si configurerebbe come un finanziamento indiretto ai paesi ospitanti che spenderebbero di meno per l'assistenza sociale.

    Resta da capire quale sia la logica di questo ragionamento.



    Dott. Kobra
    Queste persone ricevono una tutela sociale, solitamente l'integrazione al minimo del reddito, che non è coperta dai contributi INPS e pesa sulle tasse del nostro reddito, ma non del reddito di coloro che ricevono l'integrazione. L'assenza di reciprocità è data dal fatto che gli altri paesi col cavolo che pagano la tutela sociale per un loro cittadino che decide di venire a vivere in Italia. Al danno si aggiunge la beffa che quel cittadino spende questa integrazione sociale nel paese dove vive per cui non genera domanda in Italia.

  2. #232
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,910
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    20 ore settimanli, circa 360 euro al trimetre di contributi INPS.
    Ce ne impipiamo...! (dal momento che fregarsene non potremmo più per non rischiare l'apologia...)
    Questi sono affari vostri peraltro tutti da dimostrare.

    Dite la verità... Vi considerate "datore di lavoro" oppure "padrone" di quella serva che vi fa le pulizie?
    Suvvìa, siate sincero almeno con voi stesso, golfista rosso.

    Vi raccontiamo un aneddoto personale.
    Quando decidemmo di metterci in proprio, dopo alcuni anni di lavoro dipendente, la persona che ci propose la società ci disse una cosa che, dal nostro punto di vista di socialisti craxiani, ci umiliò parecchio... Ci disse: Te gavaré la possibilità de considerarte un paròn anca ti...

    Naturalmente entrammo in società e non certamente per quel motivo ma, modestia a parte, perché sapevamo di avere delle capacità che altri non avevano e ne abbiamo avuto ben presto la prova. Sapete, di solito i cretini riescono meglio degli ingegneri...

    La vostra mentalità comunistarda considera ancora l'imprenditore come il "padrone" che sfrutta il dipendente.
    Così vi hanno insegnato, così vi hanno educato... Per cui, verso la vostra "serva", inconsapevolmente, Voi vi considerate il "padrone".

    Altrimenti non verreste qui a giustificarVi...



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #233
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,910
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da saltarellicristiano Visualizza Messaggio
    Queste persone ricevono una tutela sociale, solitamente l'integrazione al minimo del reddito, che non è coperta dai contributi INPS e pesa sulle tasse del nostro reddito, ma non del reddito di coloro che ricevono l'integrazione. L'assenza di reciprocità è data dal fatto che gli altri paesi col cavolo che pagano la tutela sociale per un loro cittadino che decide di venire a vivere in Italia. Al danno si aggiunge la beffa che quel cittadino spende questa integrazione sociale nel paese dove vive per cui non genera domanda in Italia.
    La cosa non è chiara ma siamo già al secondo tentativo di sottrarre denari a chi decide di trasferirsi all'estero e portarsi appresso la pensione che ha maturato qui. Il caso che Voi ponete è altra cosa.

    Qui si parla di quanti si sono trasferiti in Portogallo, in Bulgaria, a Tenerife che percepiscono la loro pensione al lordo senza la tagliola fiscale che pagherebbero in Italia.

    E' evidente che il fenomeno si sta allargando sempre di più ed è altrettanto evidente che il mancato introito IRPEF fa gola alle disastrate casse dell'INPS.

    Però ci stanno gli accordi internazionali e quelli il sig. Boeri, almeno per il momento, se li infila colà... Chiaro?




    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #234
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La cosa non è chiara ma siamo già al secondo tentativo di sottrarre denari a chi decide di trasferirsi all'estero e portarsi appresso la pensione che ha maturato qui. Il caso che Voi ponete è altra cosa.

    Qui si parla di quanti si sono trasferiti in Portogallo, in Bulgaria, a Tenerife che percepiscono la loro pensione al lordo senza la tagliola fiscale che pagherebbero in Italia.

    E' evidente che il fenomeno si sta allargando sempre di più ed è altrettanto evidente che il mancato introito IRPEF fa gola alle disastrate casse dell'INPS.

    Però ci stanno gli accordi internazionali e quelli il sig. Boeri, almeno per il momento, se li infila colà... Chiaro?




    Dott. Kobra
    I pensionati contributivi dovrebbero essere liberi di andare dove vogliono.

    Agli altri andrebbe ricalcolata la pensione in base ai contributi versati, in modo tale che percepiscono quanto è dovuto e non le regalie sottratte ai nipoti.

  5. #235
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,910
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nuovo record.

    "percepiscano", sig. Tiresia... Che poi ci meravigliamo delle gaffes altrui.

    Non esiste pensionato più contributivo di chi ha fatto il commerciante o l'imprenditore, di chi ha lavorato in proprio, insomma.
    Ma, si sa... noi commercianti siamo ladri per definizione...



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #236
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    "percepiscano", sig. Tiresia... Che poi ci meravigliamo delle gaffes altrui.

    Non esiste pensionato più contributivo di chi ha fatto il commerciante o l'imprenditore, di chi ha lavorato in proprio, insomma.
    Ma, si sa... noi commercianti siamo ladri per definizione...



    Dott. Kobra
    Il contributivo o meno dipende da come viene calcolata la pensione, mica dal fatto che si possano evadere i contributi per poi lamentarsi della miserrima pensione.

  7. #237
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La cosa non è chiara ma siamo già al secondo tentativo di sottrarre denari a chi decide di trasferirsi all'estero e portarsi appresso la pensione che ha maturato qui. Il caso che Voi ponete è altra cosa.

    Qui si parla di quanti si sono trasferiti in Portogallo, in Bulgaria, a Tenerife che percepiscono la loro pensione al lordo senza la tagliola fiscale che pagherebbero in Italia.

    E' evidente che il fenomeno si sta allargando sempre di più ed è altrettanto evidente che il mancato introito IRPEF fa gola alle disastrate casse dell'INPS.

    Però ci stanno gli accordi internazionali e quelli il sig. Boeri, almeno per il momento, se li infila colà... Chiaro?




    Dott. Kobra
    Nel caso Boeri fosse poco pratico una mano gliela darei volentieri .

    Ad ogni modo siamo sempre li........si mettono toppe sulle pezze, si raschiano fondi di barili ma intervenire sugli impressionanti sprechi nella macchina dello stato (comuni compresi) non se ne parla proprio .

    Mica pososno danneggiare gli interessi loro e delle loro cliente e famigli .

    Dovremmo dare inizio alla Primavera Italiana .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  8. #238
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Se non altro l'asticella si è spostata da novembre 2013 a ottobre 2019.
    eh già, l'ottima gestione DEGLI ESPERTI E CAPACISSIMI POLITCI DI PROFESSIONE DEL PIDDI, IN SOLI 4 ANNI, HA AUMENTATO L'ASTICELLA DEL DEBITO PUBBLICO DI SOLI 200 MILIARDI ; veramente eccezionali e capaci; ci vogliono i politici di profesisone esperti e capaci per gestire lo stato, altrimenti i risultati non arrivano e l'asticella rimane troppo bassa
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #239
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,271
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    eh già, l'ottima gestione DEGLI ESPERTI E CAPACISSIMI POLITCI DI PROFESSIONE DEL PIDDI, IN SOLI 4 ANNI, HA AUMENTATO L'ASTICELLA DEL DEBITO PUBBLICO DI SOLI 200 MILIARDI ; veramente eccezionali e capaci; ci vogliono i politici di profesisone esperti e capaci per gestire lo stato, altrimenti i risultati non arrivano e l'asticella rimane troppo bassa
    In effetti considerata la situazione di partenza è un ottimo risultato.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  10. #240
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,146
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    In effetti considerata la situazione di partenza è un ottimo risultato.
    Perchè sminuire Letta, e Monti, che aveva sempre l'appoggio PD ?
    Sono tutti governi da records.

    Avanti così saremo i primi al mondo, come percentuale e come debito assoluto.
    “L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

 

 
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. un nuovo record per MAD
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:05
  3. Nuovo record di pax a FLR!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 12:45
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito