ma poi secondo me quando insistono sulla ripugnanza per il sangue tralasciano che fa un po' schifo nello stesso senso del fango e del liquame (e infatti nelle fogne e nei mattatoi ci lavorano quelli convenientemente costretti dal bisogno), però chi sghignazza per gli annegamenti non deve inzaccherarsi di sangue






