Pagina 30 di 270 PrimaPrima ... 202930314080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 2699
  1. #291
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    né i padroni della terra né le masse assopite frequentano il Fondoscala, voglio proprio letteralmente soltanto vedere cosa si inventano e come si muovono i TheMeroving
    Detto in breve: non vuole risvegliare le masse assopite e magari non vuole neanche rapporti inaspriti. Gli basta sbattere in faccia ai sinistri che i rapporti di forza sono proprio quelli che spiegano la società orrendamente spostata a destra in cui viviamo.

    In breve: crede che un "marxista" dovrebbe essere soddisfatto di come son le cose.

    PS. Se permetti un consiglio, freeame: ignora bamba. Tende ad inacidirsi in fretta. Troll no, ha una autoironia deliziosa.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #292
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Troll intende evidenziare le nostre contraddizioni. Principalmente quelle degli utenti di sinistra ma in parte anche quelle degli utenti di destra.
    il discrimine non è strettamente fra destra e sinistra, quando Steppenwolf non voleva ammettere che il proprio giusnaturalismo libertarian avrebbe permesso alle lesbiche di farsi le proprie cliniche della fecondazione assistita ululava "l'uomo non è un'isola! l'uomo non è un'isola!"

  3. #293
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Principalmente quelle degli utenti di sinistra
    'Ndo stanno??

  4. #294
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Detto in breve: non vuole risvegliare le masse assopite e magari non vuole neanche rapporti inaspriti. Gli basta sbattere in faccia ai sinistri che i rapporti di forza sono proprio quelli che spiegano la società orrendamente spostata a destra in cui viviamo.

    In breve: crede che un "marxista" dovrebbe essere soddisfatto di come son le cose.
    ma no che non è soddisfatto, la fredda analisi scientifica per quelli è un pretesto, non appena le cose vanno storte smette di essere la dialettica obiettiva dei processi storici e diventa la cospirazione della Cia o la manipolazione mediatica

  5. #295
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma no che non è soddisfatto, la fredda analisi scientifica per quelli è un pretesto, non appena le cose vanno storte smette di essere la dialettica obiettiva dei processi storici e diventa la cospirazione della Cia o la manipolazione mediatica
    O piuttosto una ulteriore fase della storia, questa volta in declino.
    Fatto sta che tu ti limiti a cercare di dimostrare che tutti hanno torto e sono in contraddizione filosofica con se stessi e con le loro teorie.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #296
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    se Florian fosse un po' meno testone percepirebbe il mio odio per gli scientisti del progresso ma non è che lo biasimo dato che a lui non interessa che agli scientisti vengano rivolte contro le loro stesse armi bensì che nell'ambiente aleggi più romanticismo (e soprattutto più ammirazione incantata verso la sua sensibilità)

  7. #297
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    però i comunisti più accorti l' hanno ammesso candidamente che la pretesa scientificità del socialismo non era che una maschera per coprire la sostanza millenaristica

    bloch opponeva la corrente fredda illuministico-scientistica a quella calda rivoluzionario-palingenetica e si augurava l' avvento di un sapere non euclideo, benjiamin diceva la stessa cosa attraverso la metafora della marionetta con dentro il nano cinese ecc..
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #298
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Detto in breve: non vuole risvegliare le masse assopite e magari non vuole neanche rapporti inaspriti. Gli basta sbattere in faccia ai sinistri che i rapporti di forza sono proprio quelli che spiegano la società orrendamente spostata a destra in cui viviamo.

    In breve: crede che un "marxista" dovrebbe essere soddisfatto di come son le cose.

    PS. Se permetti un consiglio, freeame: ignora bamba. Tende ad inacidirsi in fretta. Troll no, ha una autoironia deliziosa.
    Garat, permettimi una puntualizzazione. La nostra società non è affatto "orrendamente spostata a destra"... questa semmai è la realtà del Fondoscala o di suddetto forum. Ma altrove, nel mondo reale, le cose stanno ben diversamente e la riprova (una delle tante, ma questa è significativa) è un libro recentemente uscito per Feltrinelli e a firma di Nadia Urbinati e Marco Marzano. Titolo, che dice tutto: "La società orizzontale. Liberi senza padri". Riporto le note di copertina:

    La società orizzontale esiste già ed è intorno a noi, nelle sfere della politica, della religione e della famiglia. Un'indagine sociologica che rivela il nuovo modello di democrazia egualitaria.
    C'è un falso mito nella nostra società che deve essere sfatato. È l'idea apocalittica che sia in corso una crisi d'autorità che ha portato la democrazia all'eccesso, avvelenandola. Come se la democrazia, per funzionare, avesse bisogno di un principio d'ordine autoritario. Marco Marzano e Nadia Urbinati rispondono con la descrizione di un modello orizzontale di società, in cui non esistono gerarchie di valori e non c'è devozione nei confronti di alcun potere autoritario. Con una dettagliata indagine sociologica, i due autori analizzano le sfere strutturali della società, quali la religione, la politica e la famiglia, e vi individuano la tendenza a costituirsi secondo un'eguaglianza reale dei diritti e delle opportunità. E al posto di un principio d'ordine gerarchico il motore della comunità diventa la diversità, un elemento che non omologa e non divide, ma piuttosto unisce e pluralizza. Nella società orizzontale tutti sono usciti dallo stato di minorità e per questo possono essere cittadini autenticamente liberi ed eguali.

    E' un'analisi sociologica, dunque analizza il "qui e ora" e non è propaganda del "come vorrei". La società orizzontale è questa ed è una società pensata e realizzata in primis dalle forze di sinistra con l'apporto inconsapevole e involontario anche di molti destri.

    PS: (A Troll): Stai tranquillo che i marxisti sono abbastanza soddisfatti di come vanno le cose. E anche i destri. Sono soddisfatti quasi tutti, questo è il dramma.

  9. #299
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Garat, permettimi una puntualizzazione. La nostra società non è affatto "orrendamente spostata a destra"... questa semmai è la realtà del Fondoscala o di suddetto forum. Ma altrove, nel mondo reale, le cose stanno ben diversamente e la riprova (una delle tante, ma questa è significativa) è un libro recentemente uscito per Feltrinelli e a firma di Nadia Urbinati e Marco Marzano. Titolo, che dice tutto: "La società orizzontale. Liberi senza padri". Riporto le note di copertina:

    La società orizzontale esiste già ed è intorno a noi, nelle sfere della politica, della religione e della famiglia. Un'indagine sociologica che rivela il nuovo modello di democrazia egualitaria.
    C'è un falso mito nella nostra società che deve essere sfatato. È l'idea apocalittica che sia in corso una crisi d'autorità che ha portato la democrazia all'eccesso, avvelenandola. Come se la democrazia, per funzionare, avesse bisogno di un principio d'ordine autoritario. Marco Marzano e Nadia Urbinati rispondono con la descrizione di un modello orizzontale di società, in cui non esistono gerarchie di valori e non c'è devozione nei confronti di alcun potere autoritario. Con una dettagliata indagine sociologica, i due autori analizzano le sfere strutturali della società, quali la religione, la politica e la famiglia, e vi individuano la tendenza a costituirsi secondo un'eguaglianza reale dei diritti e delle opportunità. E al posto di un principio d'ordine gerarchico il motore della comunità diventa la diversità, un elemento che non omologa e non divide, ma piuttosto unisce e pluralizza. Nella società orizzontale tutti sono usciti dallo stato di minorità e per questo possono essere cittadini autenticamente liberi ed eguali.

    E' un'analisi sociologica, dunque analizza il "qui e ora" e non è propaganda del "come vorrei". La società orizzontale è questa ed è una società pensata e realizzata in primis dalle forze di sinistra con l'apporto inconsapevole e involontario anche di molti destri.

    PS: (A Troll): Stai tranquillo che i marxisti sono abbastanza soddisfatti di come vanno le cose. E anche i destri. Sono soddisfatti quasi tutti, questo è il dramma.
    questa Nadia Urbinati qui? quanto entusiasmo per l'onda della storia


  10. #300
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Il motivo è che la borghesia, ovvero lo stato e tutti i suoi apparati militari e paramilitari, hanno sostenuto in tutti i modi le forse fasciste.
    allora viva la borghesia e le forze militari

 

 
Pagina 30 di 270 PrimaPrima ... 202930314080130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito