Pagina 82 di 270 PrimaPrima ... 327281828392132182 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 2699
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se tutti fossero liberi dal loro handicap morale tutti sarebbero a caccia di bistecche fino al punto che cesserebbero di esistere le bistecche e con esse chi le mangia. Quindi ringraziamo la natura che ha fornito questo "handicap strutturale" alla stragrande maggioranza delle persone. Quand'anche questo handicap non fosse frutto della natura, ma da un comitato di savi che domina il mondo, andrebbe in egual modo ringraziato. Ci sta salvando dall'estinzione.
    ma io non mi sono limitato a sottolineare l'utilità della manipolazione dei cognitivamente incapacitati a vedere dietro le grandi parole retoriche e sofistiche bensì ho sottolineato l'ineguaglianza biologica, neuronale e innata fra il gregge e chi lo usa, fra le nature canine e chi ne sfrutta i servizi

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    gli Ateniesi hanno detto "non ci metteremo a fare discorsi sul fatto che sia giusto per noi avere un impero; banalmente siamo in potere di prendercelo"

gli dèi sono evocati dai Meli precisamente come garanti della giustizia: "in quanto siamo giusti non verremo lasciati soli dalle divinità"; gli Ateniesi rispondono che lungi dal preoccuparsi della giustizia anche gli dèi "dovunque hanno potere lo esercitano"

intanto il suo nome autorevole dovrebbe suggerirti che la storia non è fatta di persone come te solo perché chi ha ruoli di responsabilità evita di riscuotere il gregge
    Tucidide era uno storico. Gli storici per forma mentis tralasciano gli alibi morali e si concentrano sui motivi reali. Mi sembra piutosto evidente che nel passo citato stia facendo dire agli ateniesi quello che lui stesso pensa dei reali motivi. Non credo che serva essere un esperto di esegesi per comprenderlo.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Hai dovuto semplicemente rincuorare il tuo sodale Triangolo Nero del fatto che non stavi cadendo nella rete del "bieco sterminazionista". Una sincera manifestazione di umano sodalizio. Mi ha un po' sorpreso in effetti. Ho notato pure il tono. Molto conciliate e rassicurante.
    non c'era un modo migliore per far emergere la confusione regnante nella tua testa fra ciò che è e ciò che si vorrebbe che sia

precisamente per questo prendo molto seriamente il negazionismo proprio perché so che il mondo empirico non corrisponde per forza di cose ai miei desiderata

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ma io non mi sono limitato a sottolineare l'utilità della manipolazione dei cognitivamente incapacitati a vedere dietro le grandi parole retoriche e sofistiche bensì ho sottolineato l'ineguaglianza biologica, neuronale e innata fra il gregge e chi lo usa, fra le nature canine e chi ne sfrutta i servizi
    Chi manipola il prossimo è più intelligente del prossimo ? E' biologicamente diverso? è "sovradotato" dal punto di vista neuronale ? Dipende. Dipende dalle definizioni e dalle convenzioni.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non c'era un modo migliore per far emergere la confusione regnante nella tua testa fra ciò che è e ciò che vorrebbe che sia

precisamente per questo prendo molto seriamente il negazionismo proprio perché so che il mondo empirico non corrisponde per forza di cose ai miei desiderata
    A volte i desiderata e la realtà coincidono. Prenderne atto non significa necessariamente scadere in un vieto buonismo. Significa semplicemente considerare i fatti razionalmente.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

A volte i desiderata e la realtà coincidono. Prenderne atto non significa necessariamente scadere in un vieto buonismo. Significa semplicemente considerare i fatti razionalmente.
    Ad esempio il raziocinio mi fa affermare che nella foto i soldati stanno mirando alla donna e al bambino. Oltre all'evidenza visiva vi sono innumerevoli considerazioni razionali a supporto.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

mi è bastata la storia delle saponette smentita da Yad Vashem (sentita pure con le mie orecchie da persone che testimoniavano di averle viste) per sapere quanto credito dare a chi tenta di suscitare scandalo nel gregge intriso di pregiudizi umanistici

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

mi è bastata la storia delle saponette smentita da Yad Vashem (sentita pure con le mie orecchie da persone che testimoniavano di averle viste) per sapere quanto credito dare a chi tenta di suscitare scandalo nel gregge intriso di pregiudizi umanistici
    Questo perchè non possiedi una sufficiente sensibilità storiografica che ti permetta di scindere la propaganda dalle notizie verosimili. I negazionisti giocano infatti molto spesso su questa confusione dei piani. Siccome esiste la propaganda allora tutto è propaganda. Non mi sorprende che anche tu sia caduto in questo trabocchetto. E' abbastanza comune.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Chi manipola il prossimo è più intelligente del prossimo ? E' biologicamente diverso? è "sovradotato" dal punto di vista neuronale ? Dipende. Dipende dalle definizioni e dalle convenzioni.
    e che mi importa di "sopra" e di "sotto", di "salute" e di "malattia" quando posso gustarmi le bistecche sapendo che è ingiusto, immorale e sbagliato e quanto ridicoli sono gli alibi specisti? perché essere sani e superiori quando da malati e inferiori si può fare quello che chi è costitutivamente paralizzato non può fare una volta rimossi i patetici alibi?

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

e che mi importa di "sopra" e di "sotto", di "salute" e di "malattia" quando posso gustarmi le bistecche sapendo che è ingiusto, immorale e sbagliato e quanto ridicoli sono gli alibi specisti? perché essere sani e superiori quando da malati e inferiori si può fare quello che chi è costitutivamente paralizzato non può fare una volta rimossi i patetici alibi?
    Quindi riassumiamo la situazione.

Tu ti godi le bistecche sfruttando il prossimo
    Gli altri sono sfruttati
    Il mondo non implode perchè gli sfruttatori non sono la maggioranza.

Tu prosperi, gli altri vivono e l'umanità non si estingue. Siamo tutti contenti, mi pare. O no ?

Che le cavallette mangino pure! Il problema per il raccolto nasce quando tutti diventano cavallette!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 82 di 270 PrimaPrima ... 327281828392132182 ... UltimaUltima