Pagina 141 di 270 PrimaPrima ... 4191131140141142151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2699
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Maschera antigas ?
    Migliore gestione gestione in una bacinella dei granuli rispetto ai pellet ?
    ....come hai detto tu, non abbiamo di meglio da fare...
    Troll lettore di Gramsci
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ah questo cambia tutto allora.

Ti risulta male e questo conferma che dovresti leggere il libro che ti ho ripetutamente citato.

A Como non c'erano solo una dozzina di fascisti, bensì circa un migliaio: secondo le stime del federale Porta, le forze presenti a Como erano composte da circa 10mila persone. La superiorità numerica rispetto alla ventina di tedeschi agli ordini di Birzer era evidente.

Il particolare che dico è rilevante perché contribuisce, assieme ad altri aspetti della vicenda, a smontare la testimonianza di Birzer, che tu invece porti come prova del fatto che Mussolini sarebbe voluto andare in Svizzera, cosa che escludono sia la logica che i fatti. Il fatto che Mussolini non tenesse più particolarmente alla sua sopravvivenza fisica non significa che fosse disposto a cedere sistematicamente ad ogni rimbrotto dei tedeschi. E' qui che risulta evidente la più grande incongruenza. Quanto poi alla tua obiezione finale, è del tutto inconsistente: se Mussolini cerca di seminare la scorta di Birzer, è proprio perché quest'ultimo ha insistito a seguirlo ad ogni costo. Ciò che fa acqua da tutte le parti è la tesi secondo cui Birzer avrebbe impedito con ogni mezzo a Mussolini di cercare di espatriare in Svizzera. Al Duce di andare in Svizzera fregava meno dell'anno zero.

Eh ma non è un particolare irrilevante Merovì, senza quella premessa tutto il ragionamento di De Felice non si capisce.
    1) Cambia tutto perchè venti uomini armati di rivoltella sono perfettamente controllabili da 20 uomini armati di mitra. Non serve un genio in strategia militare per capirlo.
    2) A giudicare dalle obiezioni che il famoso libro riporta davvero non mi sono perso nulla. Eppoi anche se ci fosse stato un autoblindo presente non serve un genio in strategia militare per capire che un gruppo di uomini armati di mitra non li puoi fermare a cannonate
    3) Le stime del generale Costa erano verosimilmente taroccate dal desiderio di togliersi di torno uno scomodo personaggio e darsi alla macchia come del resto stavano facendo la stragrande maggioranza dei "migliaia" di fascisti presenti in zona. Tu forse non hai ancora capito il quadro della situazione in quel frangente, Giò. Non c'era più nessuno disposto a combattere per il fascismo. Solo pochissimi irriducibili. Altrimenti Pavolini sarebbe arrivato a Menaggio con 5.000 fascisti. Non con una dozzina.
    4) Birzer afferma che Mussolini ha pronunciato quella frase. Nessuno lo ha smentito mi pare. Mente ? E' irrilevante. Ho già ampiamente argomentato su quanto l'umore ondivago del Duce sia assolutamente verosimile nel quadro psicologico che lo contraddistinse durante tutto il periodo della RSI. E' perfettamente credibile, alla luce di quel quadro, che abbia alternato momenti di ardimento a momenti di avvilimento e bulimia. Soprattutto nell'ultima fase in cui si trovava sostanzialmente alla mercè dei tedeschi è perfettamente naturale che si sia lasciato trascinare dagli eventi in uno stato di profonda prostrazione. E' anche possibile che abbia pronunciato quella frase preso dal desiderio di soffocare il rimorso per la scelta di abbandonare i compagni. Non ho detto che è assolutamente certo. Ho detto che è possibile. Se questa possibilità disturba la vostra figura romantica del Duce Del Fascismo sempre sulla breccia e mosso da superomistico ardore, mi dispiace, ma io non posso farci proprio niente. Un conto è la visione ideologizzata e idealizzata del Duce, un conto è la figura storica e la figura umana. De Felice in questo senso ha insegnato molto agli antifascisti. A quanto pare non ha insegnato altrettanto ai filofascisti.
    5) Ottimo. Mi sembra che tutti quanti gli aspetti sono stati chiariti e sviscerati. Su questa questione non ho altro da aggiungere rispetto a quello che ho già detto.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Aridaje con questa storia della bella morte...c'è la testimonianza di Schuster che in merito è chiarissima, perché la ignori?
    L'intento era ingaggiare un'ultima estrema difesa. Non credo che Mussolini fosse stato talmente ingenuo da sperare di poter trattare una resa diversa dalla resa senza condizioni.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Troll lettore di Gramsci
    Se in un puzzle incompleto si vede un volto di donna non puoi affermare che l'immagine non è chiara solo perché ti mancano i tasselli che mostrano gli occhi.
    Potrai fare supposizioni sul colore di quegli occhi, ma alla fine quello rimane il volto di una donna.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

1) Cambia tutto perchè venti uomini armati di rivoltella sono perfettamente controllabili da 20 uomini armati di mitra. Non serve un genio in strategia militare per capirlo.
    2) A giudicare dalle obiezioni che il famoso libro riporta davvero non mi sono perso nulla. Eppoi anche se ci fosse stato un autoblindo presente non serve un genio in strategia militare per capire che un gruppo di uomini armati di mitra non li puoi fermare a cannonate
    3) Le stime del generale Costa erano verosimilmente taroccate dal desiderio di togliersi di torno uno scomodo personaggio e darsi alla macchia come del resto stavano facendo la stragrande maggioranza dei "migliaia" di fascisti presenti in zona. Tu forse non hai ancora capito il quadro della situazione in quel frangente, Giò. Non c'era più nessuno disposto a combattere per il fascismo. Solo pochissimi irriducibili. Altrimenti Pavolini sarebbe arrivato a Menaggio con 5.000 fascisti. Non con una dozzina.
    4) Birzer afferma che Mussolini ha pronunciato quella frase. Nessuno lo ha smentito mi pare. Mente ? E' irrilevante. Ho già ampiamente argomentato su quanto l'umore ondivago del Duce sia assolutamente verosimile nel quadro psicologico che lo contraddistinse durante tutto il periodo della RSI. E' perfettamente credibile, alla luce di quel quadro, che abbia alternato momenti di ardimento a momenti di avvilimento e bulimia. Soprattutto nell'ultima fase in cui si trovava sostanzialmente alla mercè dei tedeschi è perfettamente naturale che si sia lasciato trascinare dagli eventi in uno stato di profonda prostrazione. E' anche possibile che abbia pronunciato quella frase preso dal desiderio di soffocare il rimorso per la scelta di abbandonare i compagni. Non ho detto che è assolutamente certo. Ho detto che è possibile. Se questa possibilità disturba la vostra figura romantica del Duce Del Fascismo sempre sulla breccia e mosso da superomistico ardore, mi dispiace, ma io non posso farci proprio niente. Un conto è la visione ideologizzata e idealizzata del Duce, un conto è la figura storica e la figura umana. De Felice in questo senso ha insegnato molto agli antifascisti. A quanto pare non ha insegnato altrettanto ai filofascisti.
    5) Ottimo. Mi sembra che tutti quanti gli aspetti sono stati chiariti e sviscerati. Su questa questione non ho altro da aggiungere rispetto a quello che ho già detto.
    Refusi (Prima che Giò venga a bacchettarmi come gli piace fare):
    Non si tratta del generale Costa, ma del federale Costa

Il termine bulimia va sostituito con il termine abulia.

Se ci sono altri refusi Giò li segnali pure...
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Troll lettore di Gramsci
    Per ravvivare le tue giornate estive riporto questo documento tratto dall'ultimo articolo di HC (Holocaust Controversies: Children from Venice who were Murdered at Auschwitz)

(Fonte: yadvashem)

Quattro bambini ebrei trasportati a Fossoli da Venezia. Solo quindici giorni prima erano ridotti in condizioni talmente pessime da non essere trasportabili.
    Questi quattro bambini sono stati tutti e quattro deportati ad Auschwitz dopo pochi giorni:

126. LEVI MARIO, nato a Venezia il 04.02.1940, figlio di Beniamino e Grassini Bruna. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestato a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuto a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportato da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Ucciso all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08.

124. LEVI LINO, nato a Venezia il 24.11.1937, figlio di Beniamino e Grassini Bruna. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestato a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuto a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportato da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Ucciso all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08.

230. TODESCO SERGIO, nato a Venezia il 19.11.1938, figlio di Eugenio e Dina Ida. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestato a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuto a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportato da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Ucciso all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08

155. NACAMULLI MARA, nata a Venezia il 14.04.1941, figlia di Eugenio e Nacamulli Elena. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestata a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuta a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportata da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Uccisa all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08.

Ebrei deportati dal Veneto - Provincia di Venezia

In Europa prima del 1939 si contavano circa 1.6 milioni di bambini ebrei. Si calcola che sia sopravvissuto il 6/11% di loro. Una bella media, non trovi ?
    Quale utilità avevano i bambini in un campo di lavoro come quello di Auschwitz ? Che dicono i revisionisti in proposito ?
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Per ravvivare le tue giornate estive riporto questo documento tratto dall'ultimo articolo di HC (Holocaust Controversies: Children from Venice who were Murdered at Auschwitz)

(Fonte: yadvashem)

Quattro bambini ebrei trasportati a Fossoli da Venezia. Solo quindici giorni prima erano ridotti in condizioni talmente pessime da non essere trasportabili.
    Questi quattro bambini sono stati tutti e quattro deportati ad Auschwitz dopo pochi giorni:

126. LEVI MARIO, nato a Venezia il 04.02.1940, figlio di Beniamino e Grassini Bruna. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestato a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuto a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportato da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Ucciso all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08.

124. LEVI LINO, nato a Venezia il 24.11.1937, figlio di Beniamino e Grassini Bruna. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestato a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuto a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportato da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Ucciso all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08.

230. TODESCO SERGIO, nato a Venezia il 19.11.1938, figlio di Eugenio e Dina Ida. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestato a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuto a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportato da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Ucciso all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08

155. NACAMULLI MARA, nata a Venezia il 14.04.1941, figlia di Eugenio e Nacamulli Elena. Ultima residenza nota: Venezia. Arrestata a Venezia il 05.12.1943 da italiani. Detenuta a Venezia carcere, Fossoli campo. Deportata da Fossoli il 22.02.1944 ad Auschwitz. Uccisa all’arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944. Convoglio 08.

Ebrei deportati dal Veneto - Provincia di Venezia

In Europa prima del 1939 si contavano circa 1.6 milioni di bambini ebrei. Si calcola che sia sopravvissuto il 6/11% di loro. Una bella media, non trovi ?
    Quale utilità avevano i bambini in un campo di lavoro come quello di Auschwitz ? Che dicono i revisionisti in proposito ?
    Da quale documento si evince che sono stati "uccisi all'arrivo"????
    Alla liberazione di Auschwitz, sono stati trovati tanti bambini vivi, c'era anche un asilo e strutture mediche per le cure.
    Nei "libri dei morti" sono registrati i decessi, gran parte per il tifo, dei bambini.
    Comunque.... mi spieghi 'sta cosa dell'uccisi all'arrivo?
    Chi li avrebbe uccisi? Come? Dove? e soprattutto cosa mettono sul piatto gli sterminazionisti per supportare tale affermazione?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Da quale documento si evince che sono stati "uccisi all'arrivo"????
    Alla liberazione di Auschwitz, sono stati trovati tanti bambini vivi, c'era anche un asilo e strutture mediche per le cure.
    Nei "libri dei morti" sono registrati i decessi, gran parte per il tifo, dei bambini.
    Comunque.... mi spieghi 'sta cosa dell'uccisi all'arrivo?
    Chi li avrebbe uccisi? Come? Dove? e soprattutto cosa mettono sul piatto gli sterminazionisti per supportare tale affermazione?
    Mi aspettavo questo appunto. Tralasciamo la dicitura "Ucciso all'arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944" perchè ovviamente si tratta di una desunzione. Non esistono ovviamente documenti circa le uccisioni pre immatricolazione.
    Tutti i bambini al seguito dei prigionieri sono stati internati ad Auschwitz. Sono tutti quanti morti di tifo ?
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Mi aspettavo questo appunto. Tralasciamo la dicitura "Ucciso all'arrivo ad Auschwitz il 26.02.1944" perchè ovviamente si tratta di una desunzione. Non esistono ovviamente documenti circa le uccisioni pre immatricolazione.
    Tutti i bambini al seguito dei prigionieri sono stati internati ad Auschwitz. Sono tutti quanti morti di tifo ?
    Di sicuro non sono stati "uccisi all'arrivo" visto che tali uccisioni non risultano.
    Quel bambino paffutello in braccio all'infermiera era forse un privilegiato? Anche gli altri mi sembrano in ottima salute.... la foto è stata scattata all'occupazione di Auschwitz.
    Perché tutti quei bambini non sono stati "uccisi all'arrivo"???
    Alcuni sono addirittura nati ad Auschwitz.... lo "sterminio" non risulta.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Di sicuro non sono stati "uccisi all'arrivo" visto che tali uccisioni non risultano.
    Quel bambino paffutello in braccio all'infermiera era forse un privilegiato? Anche gli altri mi sembrano in ottima salute.... la foto è stata scattata all'occupazione di Auschwitz.
    Perché tutti quei bambini non sono stati "uccisi all'arrivo"???
    Alcuni sono addirittura nati ad Auschwitz.... lo "sterminio" non risulta.
    Il fatto che tali uccisioni "non risultino" non significa di per se che non siano avvenute. Un fatto che non appare in un documento ufficiale tedesco di per se non è inesistente solo per quel motivo.
    Io però in quella foto vedo forse una centinaia di bambini. Tutti gli altri che fine hanno fatto?
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 141 di 270 PrimaPrima ... 4191131140141142151191241 ... UltimaUltima