Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Transnistria

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Transnistria

    Citazione Originariamente Scritto da Occidentale de Kraut Visualizza Messaggio
    Insomma, il nordico nordista si comporta come il più cafone dei meridionali e poi si vanta pure della civiltà canadese
    PROVERBIO: Quando sei a Roma .....

    L'ho fatto da italiano, visto che queste cose si fanno normalmente in Italia. In Canada non si fanno e da canadese non le farei mai.

  2. #12
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Transnistria

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    quante chiavate. Sta pure il parcheggio per l'amore stile amsterdam
    Attento più che parcheggiate vogliono essere esportate. Pero' .....

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Transnistria

    E la Gagauzia? Altra "repubblica" indipendente in seno alla Moldavia. Mi ricordo il villaggio di Comrat, posto un po sfigato, dove fare i turisti costerebbe meno pure di Chisinau. Ma manca il sapore leninista.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Transnistria

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E la Gagauzia? Altra "repubblica" indipendente in seno alla Moldavia. Mi ricordo il villaggio di Comrat, posto un po sfigato, dove fare i turisti costerebbe meno pure di Chisinau. Ma manca il sapore leninista.
    Se non sbaglio la Gagauzia ha l'opzione costituzionale, in caso di riunione della Moldova alla Romania, di effettuare un referendum per diventare indipendente (o unirsi con qualcun altro, presumibilmente la Russia).

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Transnistria

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la Gagauzia ha l'opzione costituzionale, in caso di riunione della Moldova alla Romania, di effettuare un referendum per diventare indipendente (o unirsi con qualcun altro, presumibilmente la Russia).
    Devo andare indietro molti anni, ma mentre i moldavi praticamente erano rumeni, a parte i nomi russi dati loro dopo che la Turchia la cedette ai russi. Molti russi si trasferirono in
    Moldavia e nessuno volle essere chiamato rumeno (anni '60-70). Ma quelli della zona della Gagauzia avevano un dialetto con tante parole di turco e una tendenza a considerarsi
    piu' turchi che rumeni o russi.

    Come si dice, dalla padella alle brace ...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CPE in Transnistria
    Di Melkitzedeq nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 15:54
  2. CPE in Transnistria
    Di Melkitzedeq nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 00:35
  3. CPE in Transnistria
    Di Melkitzedeq nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 23:09
  4. Referendum in Transnistria
    Di Melkitzedeq nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 21:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito