Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 350
    Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Che fine faranno i NEET?

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Ma scusa un attimo, ma me lo spieghi tu cosa vorrebbe dire "prendi la partita iva"??? E poi? Quando ho la partita iva che cosa dovrei fare??? E' come se mi dicessero "fatti la carta d'identità", si certo, e poi? Ma veramente credete che abbia senso dire "prendi la partita iva"? Perché non è la prima volta che lo sento, ed ogni volta mi viene da chiedermi in quale mondo viva chi lo dice. Come se qualcuno mi dicesse "prenditi la licenza taxi", si certo, e una volta che ce l'ho cosa me ne dovrei fare se UN TAXI NON CE L'HO???? Porto la gente in spalla?
    Se hai una buona idea te la finanzia chiunque, se necessiti di soldi. Se no puoi fare qualsiasi cosa, basta che ci sia qualcuno disposto a pagarla.
    Cazzo ragazzi, siamo nel 2017, con internet si può fare quello che si vuole.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Dipende se la prima casa rientra tra gli asset.

Si fa presto a dire che gli italiani hanno grandi patrimoni quando due terzi del patrimonio è bloccato in immobili che si svalutano di anno in anno o che sono invendibili (perchè ci si abita dentro).
    perchè non dovrebbe entrare nel conto?
    fra l'altro ci sono un sacco di vedove che vivono in appartamenti enormi bloccando cosi la circolazione del denaro
    e si lamentano pure che le pensione di reversibilità è bassa
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Un altro aspetto è la riforma Fornero, che costringe gli over 60 al lavoro facendogli occupare posti che altrimenti andrebbero ai giovani (quelli nella PA ad esempio), quindi avremo che tutti andranno in pensione dopo prendendo poco (avendo lavorato poco), in altre parole il sistema contributivo è equo a livello teorico ma in pratica non funziona se non in un regime di piena occupazione o quasi.
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Perché non è un lavoro? Se ci fai 30K euro all'anno, chissenefotte di cosa dicono gli altri. O no?
    Tu avevi quotato un discorso in cui si parlava di fare le spese agli anziani e cose di questo tipo, cose per le quali nessuno paga nulla, da dove saltano fuori sti 30 mila?

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Tutto sempre dipende dalle necessità e da cosa sa fare il volontariato. Per essere utili non basta la buona volontà bisogna anche sapere fare cose utili.
    Ma non mi hanno chiesto nulla, hanno solo detto di no senza poter discutere ulteriormente

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Se hai una buona idea te la finanzia chiunque, se necessiti di soldi. Se no puoi fare qualsiasi cosa, basta che ci sia qualcuno disposto a pagarla.
    Ma tu ci credi veramente a questa cosa che hai scritto? Beato te che riesci a vedere le cose così ottimisticamente, ma io che queste cose le faccio da sempre so come funziona veramente. Credere che le cose funzionino così è abbastanza ingenuo. Il mondo dovrebbe funzionare così, ed un mondo normale funzionerebbe così, ma in questo mondo le cose non funzionano neanche lontanamente così, ed io lo so perché appunto da sempre per via della mia mentalità imprenditoriale ho percorso questa strada. Il selfmademan non esiste, esiste solo il colpo di fortuna casuale; a qualcuno capita, alla maggior parte no.

Mente Universale
     Likes dati
    20,131
     Like avuti
    20,888
    Mentioned
    1527 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma sai quanto devi sbatterti per una roba del genere?
    Meglio la play a casa di mammà
    Se non vogliono impegnarsi sbadigliano dalla fame! Allora chi è mandrone deve piangere solo se stesso, perchè quelli che hanno fatto questo lavoro comunque hanno guadagnato bene, anche se non hanno il "27" degli statali sono comunque riusciti a mantenersi da soli e a pagare le bollette

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo
    Il punto non è sbattersi, il punto è che quello NON E' UN LAVORO! Nella vita reale se dici a qualcuno la cosa che ha scritto Iside ti ridono dietro, perché qui su internet c'è chi la trova sensata?
    Perchè in alcune situazioni di crisi perlomeno mangi anzichè sbadigliare Magari poi conoscendo molta gente, nel tuo giro di conoscenze trovi pure l'imprenditore che ti assume e risolvi...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Ma tu ci credi veramente a questa cosa che hai scritto? Beato te che riesci a vedere le cose così ottimisticamente, ma io che queste cose le faccio da sempre so come funziona veramente. Credere che le cose funzionino così è abbastanza ingenuo. Il mondo dovrebbe funzionare così, ed un mondo normale funzionerebbe così, ma in questo mondo le cose non funzionano neanche lontanamente così, ed io lo so perché appunto da sempre per via della mia mentalità imprenditoriale ho percorso questa strada. Il selfmademan non esiste, esiste solo il colpo di fortuna casuale; a qualcuno capita, alla maggior parte no.
    www.upwork.com

Io ho iniziato così, se ce l'ho fatta io lo puoi fare anche tu.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2069 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Chiunque, non so. Aprire una sottoscrizione su Kickstarter è sempre possibile, certo, e molte società sono sempre in cerca di idee nuove da finanziare o comprare, ma questo non vuol dire che un'idea valida verrà presa per tale, o che al contrario un idea fallimentare non finisca per conquistare gli animi di chi fa queste ricerche. Vi sono stati troppi casi dell'uno e dell'altro tipo per non invitare alla cautela.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    I tassi di disoccupazione giovanile e l'alta percentuale di chi è fuori dal mondo del lavoro nel sud dell'Europa sono fenomeni dovuti esclusivamente al fancazzismo ?

Avresti avuto ragione fino a 10 anni fa.
    aspetta, qui si parla di NEET, non di gente che è "solo" disoccupata.
    NEET significa che, oltre e a non avere un lavoro, non si è impegnati nemmeno a studiare, formarsi, insomma prepararsi per TROVARE un lavoro.
    questo per me è inconcepibile.
    Qu'ils mangent de la brioche.

Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima