Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 301

Discussione: Dio non esiste

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Dio non esiste

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    La prova è che la Coscienza-Dio non teme la morte....

[B][I]La Sacralità del Fascismo

Il movimento fascista per essere compreso deve essere considerato in tutta la sua vastità.
    Nel 1945 gli italiani hanno potuto constatare la vastità del movimento fascista: tra le rovine di un Paese semidistrutto, i morti, i mutilati gli italiani hanno veramente potuto meditare su questo movimento che di filosofico aveva assolutamente l'irrazionalità.
    E comunque questa sparata di parole senza senso non dovrebbe esserci in un 3D che parla dell'esistenza di Dio
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,540
     Like avuti
    9,460
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Nel 1945 gli italiani hanno potuto constatare la vastità del movimento fascista: tra le rovine di un Paese semidistrutto, i morti, i mutilati gli italiani hanno veramente potuto meditare su questo movimento che di filosofico aveva assolutamente l'irrazionalità.
    E comunque questa sparata di parole senza senso non dovrebbe esserci in un 3D che parla dell'esistenza di Dio
    Su tp abbiamo anche la presenza di mistici fascisti pecorecci alla Giò, che fanno un grande e puzzolente minestrone di fascismo e cattolicesimo ante vaticano 2. Di cosa ti meravigli, dunque?
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,413
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Vedi la differenza di materia grigia! Giustissimo quello che diceva Einstein sulla morale, io non l'avevo mai vista così...eh la differenza tra un genio e un un quasi genio.....

Hai ragione, sono io che ho tirato fuori la lettera di Einstein.
    Hai anche citato Giulio Giorello se non ricordo male, filosofo della scienza che tra l'altro ho conosciuto personalmente e con il quale mi sono intrattenuto proprio sull'argomento della storia di Einstein avendo lui fatto la prefazione a molte edizioni dei libri del grande fisico tedesco.

Sul suo essere affascinato dalla natura e dalle sue leggi da sentirene la spirtualità, bene, allora penso che si sarà chiesto mille e mille volte da dove sono venuti quei miliardi di miliardi di stelle e pianeti, che poi non sono che una parte minore dell'Universo ...anche lui si sarà posto le stesse domande che mi pongo io, che ti poni tu alle quali non riusciamo a dare altra risposta che "bah!?"
    Secondo me queste domande sono ineliminabili nella vita di un essere umano; siamo biologicamente "programmati" a indagare, siamo curiosi, esploratori, è nella natura umana.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

In effetti in ultima analisi questa "coscienza" altro non è che Dio e coloro che parlano a vanvera sono cavernicoli abituati solo al buio delle caverne.
    ecco un altro che sa tutto.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La democrazia è un lusso che gli uomini, per come sono concepiti, non si possono permettere. Invidie, gelosie, manie di protagonismo, malanimo, sopraffazione ecc. sono tutte molle che impediscono che la democrazia possa esprimersi come dovrebbe. Meglio uno che, eletto e possibile da far dimettere, decida. A me che il papa decida mi sta bene, vorrei che anche nel governo del Paese uno sia in grado di decidere...

Ho fatto due anni in collegio a cremona dai preti. Si vede che sono stato fortunato.

La nostra mi sembra una discussione che non può portare a niente: tu parli della Chiesa che è pur sempre una costruzione umana, Furioso parlòava di Dio, io di Gesù: siamo su dimensioni differenti.

PS Per molti versi hai ragione sulla Chiesa del passato, molte ragioni.
    La nostra mi sembra una discussione che non può portare a niente: tu parli della Chiesa che è pur sempre una costruzione umana, Furioso parlòava di Dio, io di Gesù: siamo su dimensioni differenti.
    ecco queste sono le paroli più intelligenti e razionali che si possano dire quando si parla di Dio.
    mai dimentiare che ler religioni sono, aimè, gestite da umani e spesso manovrate per i propri obiettivi personali

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    [B][COLOR="#FF0000"] - - mai dimenticare che le religioni sono, aimè, gestite da umani e spesso manovrate per i propri obiettivi personali

Infatti.. ma l' aggravante è stata la violenza, il terrore, lo spargimento di sangue ( .. fiumi di sangue !) fatto volutamente/ appositamente versare da questi stregoni del sacro.. a cominciare da quel mitico Giosuè, le cui gesta sono state seguite ( ma con piu' ferocia ) dai Nuovi missionari della religione dell' amore: i credenti nel dioTrinitario / ineguagliabili, insuperabili macellai della storia !

Forumista senior
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Se Dio non esiste allora non può esistere il fondamento della morale, non si può parlare di valori, di diritti, né di un Bene e di un Male assoluti: solo un debole e capriccioso relativismo estremo.
    ..
    Io riproporrei qui i ragionamenti fatti in un post precedente sul mondo ultraterreno. Per me l'esistenza di Dio può essere concepita come una condizione sufficiente, ma non necessaria.
    Un bene e un male assoluti possono sussistere anche in assenza di Dio, oltretutto un'ipotesi del genere permette di rispondere alla nota domanda sul perché esiste il male, domanda alla quale è difficile rispondere se si concepisce un male assoggettato alla divinità.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Beata ignoranza !! Archimede, Pitagora, Platone etc. etc., di fatto i grandi del passato, erano tutti iniziati ai "grandi misteri" che altro non era un'espansione della coscienza, in pratica una fusione nell'Uno-Dio, conseguito attraverso l'annullamento della propria identità-ego......
    Beata ignoranza !! Archimede, Pitagora, Platone etc. etc.

Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Dio e gesù sono protagonisti di scritti creati dalla CVhiesa

Se ti riferisci a un dio generico, di lui non sai nulla
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Ucci Do - non le ho "toccate" - ma letto quanto riportano i vari autori / sgraditi e impenitenti.

Leggendo ( tra gli altri) Natale Benazzi / collaboratore di "Avvenire" (!)- il suo magnifico libro:
    - Libro nero dell' inquisizione _ ricostruzione dei grandi processi / editor Piemme.. un qualcosa riporta di quelle famigerate bolle.

Cosi' come P. DeRosa : Vicari di Cristo _ lato oscuro del papato / editor Armenia per quanto riguarda la nefasta "Ad Extirpanda" e alcuni passi della stessa.

Cosi' come quelle postate ( ovviamente la loro sintesi) dall' opera di Hans Kuener:
    - Neues Papstlexikon ( in deutscher Sprache ! dass heisst die Muttersprache vom M. Luther) Fischerei Buecherei -

In esso, oltre alla descrizione dei vari santi vicari - riporta anche i loro piu' significativi documenti da loro emessi nel corso del loro santo apostolato.

Dalla Schriften Volskboten - ( sempre in tedesco) ho la Casti Connubii (integrale ) quella del vicario Pio XI ( A. Ratti ) - titolo del libro: Der Papst ueber die Ehe -

Dalla Piemme ho preso l' ultima enciclica del defunto papa polacco / la Incarnationys Misterium - per l' indizione anno giubileo 2000 - titolo: Il papa chiede perdono _ La chiesa e le colpe del passato..
    In questo libro vi sono tutti (!) i discordi ufficiali e documenti papali riguardanti l' ammissione delle gravissime colpe e degli indicibili quanto indescrivibili crimini commessi dai credenti "nel" dioTrinitario.

Cosi' come sono in possesso della Nostra Aetate e di quei Sussidi ( del 1985) ecc..eccc...

E comunque nel postare.. sicuramente non parlo per mezzo di hooliwood ....

Mi documento - per quanto mi è possibile. Vado spesso nelle Biblioteca civica - ove ho solo l' imbarazzo nello scegliere i libri riguardante i nefasti vicari - e le loro malefatte.

E comunque alcuni link - di bolle che NEANCHE tu hai "toccato" !!

- CUM NIMIS ABSURDUM di Papa Paolo IV
    Leges et ordinationes a iudaeis in Statu Ecclesiastico degentibus observandae
    Paulus episcopus servus servorum Dei, ad futuram rei memoriam.

Bolla Cum nimis absurdum -Paolo IV

Cum nimis absurdum - Il 14 luglio del 1555, a meno di due mesi dalla sua elezione al soglio pontificio, Paolo IV Carafa emanò una disposizione destinata ad essere centrale per la storia degli ebrei di Roma e dell’Europa tutta.

Centro Risorse DIDAweb - Cum nimis absurdum - Il 14 luglio del 1555, a meno di due mesi dalla sua elezione al soglio pontificio, Paolo IV Carafa eman? una disposizione destinata ad essere centrale per la storia degli ebr

--------------------------------------------------------------

Summis desiderantes affectibus - Papae bulla / 1484

https://la.wikisource.org/wiki/Summi...tes_affectibus

-------------------------------------

Fasciens Misericordiam - del primo papa avignonese Clemente V

Faciens misericordiam - Wikiwand

--------------------------------------

Summis desiderantes affectibus"
    Bolla di Innocenzo VIII "Summis desiderantes affectibus" - ~ 9 dicembre1484 ~

La Bolla Summis desiderantes affectibus

https://it.wikipedia.org/wiki/Summis...tes_affectibus

eccc... ecccc.... ecccc.....
    Io le studio e le tocco e ne possiedo e ti assicuro che se non ne contestualizzi la portata dottrinaria (direi anche storica) e documetale/scritturale rischi di cadere nelle stesse storture che tu imputi all'esegesi dei Padri (quando salti le fonti e valuti solo le vulgate).
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima