Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Nuova Jugoslavia in vista

Però è la Russia lo stato di polizia per eccellenza, ricordatevelo. Qui in occidente invece abbiamo stati demoggradici e che amano la libbbbertà.

La democrazia esiste solo se dobbiamo scegliere tra il candidato A , quello B ecc o partito A, partito B, movimento A, movimento B ecc CHE ALLA FIN FINE SONO TUTTI UGUALI E VOLUTI DALL' ALTO,chi dovrà governarci. Praticamente una farsa. Aveva ragione Twain quando diceva : "se le elezioni servissero [e questo è il caso del referendum in Catalogna], non ci lascerebbero votare [e infatti ai catalani non li vogliono far votare]".

Esagerato, per essere una nuova Jugoslavia ci deve essere cattiveria da ambo le parti DELLA POPOLAZIONE...
E invece io vedo la maggior parte dei catalani tranquilli e il resto della popolazione spagnola ( leggi castigliani ) altrettanto tranquilli...
Tutta questa voglia di venire alle mani non ce la vedo...
Allora non stai vedendo bene.
In catalogna c'è molta tensione perche i catalani independisti stanno minacciando a quelli non independisti, che hanno paura di fare cose come andare a scuola, dire che si sentono spagnoli o uscire da casa con la bandiera spagnola.
Ma è logico che all'estero si pensi così, non sono riuscito a trovare nessun giornale italiano che parli dei catalani che si sentono spagnoli.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

E io continuo a ripeterti che si risolvera´ tutto, non dico in una bolla di sapone, ma quasi....
A meno che non salti fuori un qualche ´casus belli ´ma non penso proprio...
A me piacerebbe una Catalogna indipendente che riporti col culo per terra gli spagnoli sbruffoni e arroganti da vent´anni a questa parte ma anche stavolta non se ne fara´ nulla...