- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Autodeterminazione significa anche indipendenza. Se hanno diritto di autodeterminarsi vuol dire che hanno diritto anche a decidere di essere indipendenti.
è un atto politico e come tale può essere fondamento di una secessione. Una miriade di stati sono nati da atti politici non leciti.Si è trattato di un atto politico volto a cercare di forzare la situazione attraverso una massiccia mobilitazione dell'opinione pubblica, ma non c'è alcuna possibilità che la secessione possa scaturire da un atto così clamorosamente privo di senso giuridico.

L'autodeteminazione non corrisponde all'indipendenza in quanto incontra un suo limite nel diritto degli Stati a tutelare la propria sovranità e integrità territoriale. Di fatto gli Stati secessionisti cui sia stata riconosciuta l'indipendenza prescindendo dalla volontà dello Stato da cui volevano staccarsi, sono quasi tutti sorti da situazioni di conflitti bellici. Se la Catalogna è disposta a intraprendere una lunga guerra con la Spagna per avere la sua indipendenza, allora auguri!!

Che c'entra il fatto che il salotto prima di essere stato un salotto era il fienile della casa colonica che c'era prima del complesso di appartamenti ???
Solo perché sei il nipote del contadino adesso pensi di avere diritto al salotto?
È se viene fuori il pronipote del proprietario del terreno su cui era stato costruito il fienile che facciamo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Alghero chiede di unirsi alla Catalogna in nome dell'unità linguistica e culturale
![]()

Ci sono.
E useranno la loro lingua a casa propria, come un dialetto, e alla lunga si userà sempre meno.
Non siamo più nel 1700, dove per fare 100 km ci metteva una giornata.
O pensi che nel mondo del lavoro tutti si prenderanno la briga di andargli dietro?
6 milioni sono uno sputo.

Se dichiarano l'indipendenza cosa fanno,mettono dei check Point tra Catalonia e Spagna?