Silenzio di tomba da puig....la risposta è un semplice si o no. Cagalani babboni
Sent from my MI 5s Plus using Tapatalk

Silenzio di tomba da puig....la risposta è un semplice si o no. Cagalani babboni
Sent from my MI 5s Plus using Tapatalk

Ottima non direi, semplicemente meno stupida di quanto si pensasse (evidentemente ho qualcuno l'ha consigliato un po' meglio o più probabilmente ha ricevuto assicurazione dal PSOE che se Ciudadanos molla il governo perché non ha usato il pugno di ferro subentrano loro)... cioè non è partito in quarta con il 155 ma sta prendendo tempo. Ma prima o poi dovrà decidere...

Beh, non poteva nemmeno partire alla carica col 155, visto che lo stesso 155 stabilisce che prima bisogna rivolgersi al Presidente della Comunità.
Ha bisogno che la Catalogna chiarisca cosa vuole fare per poter usare l'art. 155, perché quella di ieri sera è stata una supercazzola ignobile priva di senso.

Quindi per lei la geografia non è determinante ed un luogo vale un altro... Se sposta un'attività in un luogo più distante dagli assi viari fondamentali crede di riuscire a fare la stessa attività con gli stessi costi?
Un altra che conta chi si astiene come automaticamente contrario... fosse vero quel che dice le elezioni locali catalane dovrebbe vincerle facile il PP o qualche altro movimento unionista...

Prenderà atto che la Catalogna non ha dichiarato l'indipendenza (perché se una dichiarazione non produce effetti è come se non esistesse, diventa una supercazzola stile il Parlamento di Mantova dei leghisti) e allora non farà semplicemente nulla.
A quel punto più che altro la domanda sarà cosa farà la maggioranza di Puigdemont e quelli sono andati a votare convinti di diventare indipendenti una settimana dopo.

6 mesi di dialogo per valutare attentamente la peculiarità catalana ed arrivare ad una riforma costituzionale concordata fra il governo di Rajoy e parte dell'opposizione, non mi è chiaro se la riforma serva a concedere ulteriore autonomia alla Catalogna o per arrivare ad un referendum ufficiale che sancisca una volta per tutte e nella legalità se i catalani vogliono restare con lo stato spagnolo o autodeterminarsi.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

A quel punto dovrebbe continuare a lavorare sottobanco... dovrebbero fare quella che in gergo ciclistico è nota come fagianata (buttarsi dall'altra parte senza fare un vero scatto e andar via pian piano incrementando sempre più): Madrid si troverebbe a reagire quando ormai sarà troppo tardi