Pagina 470 di 665 PrimaPrima ... 370420460469470471480520570 ... UltimaUltima
Risultati da 4,691 a 4,700 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,523
    Mentioned
    2070 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    mi pare basilare...chi dice "libertà" accetta implicitamente queste cose. fino al singolo individuo si dovrebbe poter decidere a quale organizzazione aderire
    Il condizionale è più che mai d'obbligo; regole e principii, anche i più alti, si applicano sempre per gli altri, per la propria parte si interpretano.

Troppo spesso coloro che chiedevano per se stessi la libertà sono stati poi i primi a negarla agli altri; come usavano dire qui in Italia durante l'occupazione delle armate rivoluzionarie: Libertè, Egalitè, Fraternitè, i franzesi van carrozza e nu a pé.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Il condizionale è più che mai d'obbligo; regole e principii, anche i più alti, si applicano sempre per gli altri, per la propria parte si interpretano.

Troppo spesso coloro che chiedevano per se stessi la libertà sono stati poi i primi a negarla agli altri; come usavano dire qui in Italia durante l'occupazione delle armate rivoluzionarie: Libertè, Egalitè, Fraternitè, i franzesi van carrozza e nu a pé.
    il condizionale è d obbligo perchè chi ha potere non lo vuole cedere malgrado le ideologie.

però in sostanza nn ce nulla di male fino alle unità più piccole la richiesta di libertà. se i catalani chiedono indipendenza su base etnica è ovvio che chi nn si riconosce nelle etnia catalana, valli, paesi città abbia un qualche modo di dire la prorpia

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Comunque, per la prima volta, la maggior parte degli spagnoli sono a favore di un referendum legale in Catalogna:

Elecciones Cataluña: El apoyo a la independencia baja hasta el 33% en Cataluña | EL MUNDO

giusto per ricordare che comunque non finisce qua. Secondo lo stesso sondaggio gli indipendentisti in Catalogna sarebbero ora al 33%. Mi sembra un po' basso, ma c'è da dire che la gente è ormai stanca di questo caos.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Intanto importantissima precisazione per capire il livello democratico del PP e che forse i Catalani non son completamente matti.....

Se per caso le elezioni regionali saranno vinte di nuovo dagli indipendentisti....nessun problema si applicherà un'altra volta l'art. 155 e quindi (aggiungo io) si andrà ad elezioni ad oltranza finché non vincono gli unionisti...

Pedro Sanz: «Si tras el 21-D hay un Gobierno fuera de la ley habrá otro 155»

El vicepresidente del Senado destaca que la Cámara Alta ha demostrado su utilidad en un momento muy difícil.

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Intanto importantissima precisazione per capire il livello democratico del PP e che forse i Catalani non son completamente matti.....

Se per caso le elezioni regionali saranno vinte di nuovo dagli indipendentisti....nessun problema si applicherà un'altra volta l'art. 155 e quindi (aggiungo io) si andrà ad elezioni ad oltranza finché non vincono gli unionisti...

El vicepresidente del Senado destaca que la Cámara Alta ha demostrado su utilidad en un momento muy difícil.
    Ecco, questa è la risposta alla mia domanda di prima. Assurdo. I popolari sono i più scemi e pericolosi di tutti. Se l'unità spagnolo è riposta nelle loro mani, fugotto di Puidgemont o meno, per gli Indipendentisti si prospetta un futuro roseo.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Cmq... fine della dichiarazione di indipendenza... rientrato tutto
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    756
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' ovvio che se un nuovo governo in Catalogna, o in una qualunque altra comunità autonoma, dovesse infrangere la legalità costituzionale, e le sue azioni rientrassero nei casi previsti per l'applicazione dell'articolo 155, questo verrebbe attivato. Non credo via qualcosa di sorprendente.

Saluti.

Midìl

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Puigdemont scappa in Belgio con i suoi ministri

Prevedibile...

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    E' ovvio che se un nuovo governo in Catalogna, o in una qualunque altra comunità autonoma, dovesse infrangere la legalità costituzionale, e le sue azioni rientrassero nei casi previsti per l'applicazione dell'articolo 155, questo verrebbe attivato. Non credo via qualcosa di sorprendente.

Saluti.

Midìl
    Allora tanto vale non indire più elezioni no? Si abolisce lo statuto autonomo e così non si rischia che partiti Indipendentisti prendano il potere alla Generalitat.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio

Veramente ha detto che se il governo che nascerà dopo le elezioni metterà in atto nuovi atti illegali allora si applicherà di nuovo il 155, com'è logica che sia.

Ma se volevi dimostrare per l'ennesima volta il livello di mistificazione intorno alla causa catalana, non ce n'era bisogno. Erano bastati i milioni di feriti ai seggi del 1 ottobre per rendersene conto.

Pagina 470 di 665 PrimaPrima ... 370420460469470471480520570 ... UltimaUltima