Pagina 522 di 665 PrimaPrima ... 22422472512521522523532572622 ... UltimaUltima
Risultati da 5,211 a 5,220 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando: nell'accelerazione del processo Indipendentista potrebbe aver influito anche l'attentato di agosto a Barcellona?
    Se ricordate il governo regionale accusò pesantemente Madrid di inefficienza nella prevenzione dell'attacco terroristico.
    Ci fu il rischio concreto che i terroristi riuscissero a far saltare la Sagrada Familia. Forse anche questo ha dato l'impressione a una parte dei Catalani di non essere tutelati abbastanza dallo stato spagnolo, proprio in termini di sicurezza. E le immagini Delle Manganellate del 1 ottobre potrebbero aver esacerbato questo sentimento.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Beh, se sei in malafede di sicuro. Pensare di essere più forti e più bravi a difendersi da soli in caso di attacchi è a dire poco ridicolo. Dove era la loro polizia nel frattempo? Probabilmente intenta a progettare la secessione. Ed ecco il risultato.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Al punto in cui siamo arrivati, sarei molto in dubbio su per CHI lo sarebbero.
    Dopo questa storia e l'elezione di Trump., comincia a diffondersi l'idea che la politica italiana non sia dopotutto il fondo del proverbiale barile.
    Anche quella Greca. Direi che in effetti si veda di molto peggio in giro. E mi domando se alla fin fine non abbiamo fatto lezione.
    Quanto agli americani... quanti presidenti hanno ammazzato?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    hanno capito di aver a che fare con dei vigliacchi e quindi si regolano di conseguenza.

ripeto, io farei diramare dalla federcalcio spagnola un avviso in cui si dice che Barcellona, Espanyol e Girona verranno esclusi dal prossimo campionato, oppure che dovranno giocare sempre a porte chiuse, per ragioni di ordine pubblico.

vedi che Puig lo riportano a Madrid in ceppi gli stessi catalani
    Se fossero indipendenti non avrebbero più nemmeno un campionato visto che verto non potrebbero partecipare a quello spagnolo.

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Anche quella Greca. Direi che in effetti si veda di molto peggio in giro. E mi domando se alla fin fine non abbiamo fatto lezione.
    Quanto agli americani... quanti presidenti hanno ammazzato?
    Credo 3. McKinley, Lincoln e Kennedy.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Smentita: chiesta carcerazione preventiva per quasi tutti, incluso Junqueras. Mi sembrava strano che a Madrid facessero una mossa intelligente.
    E' intelligente. E perchè dici Madrid? Quella è la magistratura e in Spagna come in tutti i paesi democratici, la magistratura è indipendente. Vedi i magistrati che in USA bocciano tutti i decreti di Trump....

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    E chi se ne fotte di quello che "si sentono".

L'importante è se siano rappresentati o meno, e lo sono.

Esattamente. Sintesi perfetta.In Catalogna come nel resto della Spagna vale la stessa Costituzione e le regole democratiche? Si. Questo è quanto e tutto il resto è invece esattamente il contrario della democrazia.

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Se fossero indipendenti non avrebbero più nemmeno un campionato visto che verto non potrebbero partecipare a quello spagnolo.
    In realtà non è detto.

Paesi magari piccoli, se hanno poche squadre ma di qualità, possono talvolta partecipare al campionato dello stato più grande vicino, che fa comodo a entrambi.

E non parlo solo di San Marino che per forza di cose gioca nel campionato italiano con una squadra di club rappresentativa della nazionale, ma ad esempio delle squadre canadesi di calcio, basket, basebal, football e hockey che fanno campionato comune con gli USA, perchè il Canada ha poche squadre e conviene ad entrambi.

Un campionato catalano con Barcellona, Espanyol e Girona sarebbe misero e inutile vista la distanza fra la prima e le altre, ma anche la Liga Spagnola senza la leggendaria rivalità Real-Barca sarebbe fortemente screditata, il campionato sarebbe monopolizzato dal Madrid e perderebbe soldi, fascino e importanza.

Quindi, anche nel caso di un improbabile secessione catalana, io credo che sarebbe interesse comune mantenere le squadre catalane nella Liga spagnola, dubito che la Spagna per ripicca le escluderebbe.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1910 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Rajoy ce la sta mettendo tutto per far cadere il governo. Bene così.
    Voglio dire, ora che potresti dimostrare tutta la tua sicurezza nelle prossime elezioni di fronte agli Indipendentisti, metti in carcere tutto il governo di una repubblica che neppure riconosci? Avrebbe dovuto lasciare le cose come stavano e ridicolizzare Puigdemont. No invece, continua con azioni muscolari prive di senso.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Il la penso esattamente al contrario di te. Rajoy sta lavorando benissimo e dimostra cosa è una democrazia vera. Per chi sa cosa significa democrazia ovviamente.
    Se tu pensi il contrario allora sarai felice delle sue scelte e di quelle della magistratura spagnola.

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    la differenza è appunto che in Catalogna tutti parlano perfettamente castigliano, quindi ti puoi rasserenare.
    Anche in Alto Adige o Sud Tirolo tutti parlano e capiscono l'italiano, solo che a volte fanno finta di non capirlo. E tecnicamente siamo in Italia

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,523
    Mentioned
    2070 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Credo 3. McKinley, Lincoln e Kennedy.
    4 in realtà: alla lista va aggiunto J.A. Garfield. C'è qualche sospetto per altri due morti durante la carica, Taylor e Harding, ma niente di confermato.

E' confermato invece che almeno altri 12 presidenti hanno subito tentativi di omicidio o sono stati oggetti di complotti accertati tesi alla loro eliminazione; notare che alla lista vanno aggiunti Kennedy e Lincoln che avevano subito altri attacchi prima di quelli riusciti.

Diciamo che fare il PotUS (President of the United States) è una di quelle professioni in cui stress e scandali NON sono l'unico rischio probabile.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mpts_and_plots
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Pagina 522 di 665 PrimaPrima ... 22422472512521522523532572622 ... UltimaUltima