Pagina 527 di 665 PrimaPrima ... 27427477517526527528537577627 ... UltimaUltima
Risultati da 5,261 a 5,270 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1876 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    non firmare una legge rientra anche tra le prerogative del presidente della repubblica italiana, non è che se rimandi una legge al parlamento perchè ad esempio pensi che non ci siano le coperture finanziarie stai sospendendo la Costituzione, anzi la stai applicando.
    Art. 74 - Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere, chiedere una nuova deliberazione.
    Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata.

(In Belgio è lo stesso.) Il re si è rifiutato di promulgare una legge approvata dal parlamento. Un attentto alla costituzione secondo te, giusto? E invece, hanno trovato un cavillo per evitare che il re firmasse un provvedimento (l'aborto) contro la sua coscienza.

il varo di una nuova Costituzione è per l'appunto il varo di una nuova norma fondamentale che sostituisce una vecchia.
    Ma la vecchia costituzione va modificata secondo le procedure previste (dalla vecchia costituzione). De Gaulle invece non ha rispettato quelle procedure. Un colpo di stato, giusto?

l'annessione di una nazione per fusione non implica una sospensione, ma per l'appunto l'estinzione di uno stato.
    Sì, ma se la costituzione della DDR non prevedeva l'annessione alla Germania ovest, Kohl ha chiaramente violato la costituzione (della DDR). Un'invasione secondo te, giusto?

o tu non capisci quello che ti si chiede o veramente io spero che tu non abbia fatto giurisprudenza nella vita, chè sennò c'è da preoccuparsi.
    Vabbè, chiama qualche costituzionalista allora...

la via pacifica per la risoluzione dei problemi è già stata indicata ed il primo passo saranno le elezioni del 21 dicembre.
    Questa non è la soluzione del problema. E se rivincono gli indipendentisti che facciamo? Risciogliamo il parlamento catalano, riarrestiamo i ministri catalani e riindiciamo le elezioni?

La soluzione è una sola: referendum "vero", con una domanda secca e riconosciuto da tutti.
    La plebaglia spesso sbaglia

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,491
    Mentioned
    1911 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    4 in realtà: alla lista va aggiunto J.A. Garfield. C'è qualche sospetto per altri due morti durante la carica, Taylor e Harding, ma niente di confermato.

E' confermato invece che almeno altri 12 presidenti hanno subito tentativi di omicidio o sono stati oggetti di complotti accertati tesi alla loro eliminazione; notare che alla lista vanno aggiunti Kennedy e Lincoln che avevano subito altri attacchi prima di quelli riusciti.

Diciamo che fare il PotUS (President of the United States) è una di quelle professioni in cui stress e scandali NON sono l'unico rischio probabile.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mpts_and_plots
    Eppure e nonostante tutto la democrazia americana appare fra le più salde.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,491
    Mentioned
    1911 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Convocato uno sciopero generale in tutta la Catalogna per mercoledì prossimo, manifestazione programmata per il 12.

Perfetto, così oltre alle 1500 imprese che già hanno spostato la sede se ne aggiungeranno moltissime altre. Conoscete la teoria sulla stupidita del prof. Carlo Maria Cipolla? Nella regola aurea agli sostiene che lo stupido agisce per far male ad altre ma essendo stupido fa male soprattutto a se stesso. Direi che sia questo il caso.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,491
    Mentioned
    1911 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    8 novembre sciopero generale in Catalogna. L'indipendentismo era alle corde ma grazie agli arresti adesso si torna a ballare almeno fino alle elezioni del 21 dicembre. Che se poi, non sia mai, vincessero di nuovo gli indipendentisti.....

Certo che i sostenitori dell'indipendentismo suggeriscano come reagire a chi lo combatte.... abbi pazienza ma certo non sei credibile. Ma non è questo il punto ma, se mai, la domanda è: ma davvero pensi che qualcuno ti possa prendere sul serio? O stai solo cercando la classica arrampicata sugli specchi?

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1876 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Invadiamo noi o invadete voi?

Però fra italia e spagna c'è quel picolo paese della francia, bisogna invadere anche quello...
    Non diciamo cazzate per favore. Il buono-scuola lo ha la Spagna, non l'Italia. Quindi è la Spagna che ha il dovere morale di civilizzare il paese di m... in cui viviamo.

L'Italia non esiste. Esiste la Spagna orientale. Noi siamo spagnoli. La riunificazione della Spagna è un bene per tutti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,491
    Mentioned
    1911 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Come la Catalogna??
    Basta che non li arrestano...
    Oh se li arresteranno. Altrochè se lo faranno. E li processeranno anche. Fatevene una ragione, vi saranno condanno. Ovviamente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,491
    Mentioned
    1911 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    E allora, con l'accordo di tutte le parti, la costituzione si sospende per il tempo necessario al referendum. I cavilli burocratici non possono impedire ai popoli di auto-governarsi.

La storia è piena di esempi del genere. Se c'è la buona volontà, e se c'è l'accordo di tutti, una soluzione la si trova. Senza bisogno di fare rivoluzioni. In Belgio, un re si è dimesso per un giorno per non firmare la legge sull'aborto. In Francia De Gaulle la nuova costituzione l'ha fatta senza rispettare i procedimenti di cambiamento della precedente. Etc.

Invece e semplicemente No.

E la costituzione non è un cavillo burocratico in democrazia. Tu sei solo un antidemocratico che invece tenta di cavillare per cavare un ragno dal buco. Non c'è nessun ragno, fattene una ragione. Non ti garba la democrazia? Puoi tentare un colpo di Stato e pagarne a tua volta le conseguenze.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1876 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZID Visualizza Messaggio
    Che in Spagna si pensa lo stesso sull'italia

Il bono scuola c'è... ma non in tutta la spagna, dipende di ogni regione... a volte c'è a volte non c'è, dipende se abiti una regione o in altra, o se ti sposti

La educazione in Spagna non dipende dal governo spagnolo, ma dal governo autonomo di ogni regione. Questo ni prattica vuole dire che in Catalogna su studia la storia della Catalogna non della spagna, in Andalusia si studia lo statuto di autonomia andaluso, nei paesi baschi si studia la storia dei baschi, ecc...

Ma capita con tutto, abbiamo ben 17 paesi al'interno della spagna, con quasi tutto diverso 17 volte (educazione, salute...) secondo la regione dove vai. Il delirio

Ci dovete invadere voi, e mettiamo l'italiano come lingua in tutta la spagna, bono scuola in tutte le regioni, e la stessa storia, quella dei romani, per tutti
    Ma che sei scemo???? Vuoi essere governato da un banco di accattoni arruffoni? Vuoi avere un debito publico al 130%? Vuoi pagare le baby-pensioni? Ti dico solo che un vecchio puttaniere pregiudicato (Berlusconi) ha serie possibilità di riandare al governo. Ma non è meglio Rajoy? Ma schierziamo? Voi almeno avete avuto personaggi che, bene o male, avevano una certa statura: Rajoy, Zapatero, Aznar, etc.

E vogliamo parlare della costituzione? Voi avete la sfiducia costruttiva, Rajoy non ha la maggioranza ma non può essere sfiduciato dal parlamento fino a quando lo stesso parlamento non da la fiducia a un altro. Noi invece abbiamo avuto un centinaio di governi in 70 anni. Abbiamo la peggiore costituzione del mondo civile. Abbiamo Bepep Grillo. Gli italiani, prima di votare, sentono quello che dicono i cantanti, i presentatori, le ballerine, gli attori, etc. Io mi vergogno di essere italiano.

Io sono unionista. Io sono spagnolo. Io mi sento italiano e spagnolo (come dicono i catalani unionisti). Voglio che la Spagna orientale (la penisola italiana) venga subito riunificata alla Spagna Occidentale.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1876 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Invece e semplicemente No.

E la costituzione non è un cavillo burocratico in democrazia.
    E se i catalani non vogliono più quella costituzione?

Tu sei solo un antidemocratico
    Cioè, io voglio che fare un referendum sono anti-democratico? Vabbè...

che invece tenta di cavillare per cavare un ragno dal buco.
    Io non voglio cavare niente. Voglio semplicmente sapere se i catalani sono in maggioranza unionisti o indipendentisti.

Non c'è nessun ragno, fattene una ragione. Non ti garba la democrazia? Puoi tentare un colpo di Stato e pagarne a tua volta le conseguenze.
    Ma se invece di imbracciare i fucili si trova una soluzione che non lasci morti per terra, vedove e orfani, rancori tra vicini di casa, etc, non è meglio?

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Se vivono dove tutti parlano tedesco sarebbe un bene che i loro figli li iscrivessero alla scuola tedesca così si integrerebbero meglio nella società locale.
    Ma manco per il cazzo.

Vabbè che tu sei venetista quindi non riesci a comprendere certi concetti elementari, ma in Italia si parla italiano. Ovunque, su tutto il territorio nazionale, nessuno può essere discriminato perchè non parla una lingua straniera.

Poi uno studierà tedesco per integrarsi meglio si, ma non può essere OBBLIGATO.

C'è un'enorme e sottile differenza, ma vedo che con la tua sparata sugli spagnoli che si devono pagare la privata per studiare spagnolo hai serie difficoltà di comprensione di questi concetti basilari, compresa un'idea di sovranità nazionale del tutto particolare.

Pagina 527 di 665 PrimaPrima ... 27427477517526527528537577627 ... UltimaUltima